adesso al Fia WTCC ci sono 2 seat diesel davanti a tutti è da 2 gare che la seat ha schierato 2 motori turbo diesel e 2 volte che sono danvanti stanno battendo le 320
mi sembra che un punto di forza di questi motori sia anche che consumando meno sono meno costretti ai box per fare rifornimento
ma nel WTCC nn si fa rifornimento! la gara dura una 20ina di giri :wink: c'è gara 1 e gara 2 sono 2 gare di "fuoco" quindi niente cambio gomme ne rifornimento quindi il consumo nn centra
se non erro tra gara 1 e gara 2 si possono fare piccole modifiche riparazioni rifornimento e cambio gomme,anche le posizioni in grigilia vengono cambiate. Mi sembra che qualcuno el form ci corra forse chiedere a lui.
Hanno messo i turbo-nafta? Ma pz ... non discuto che vadano veloce ma che senso ha mischiare Benzina NA e Diesel Turbo ? Cioe se si vuole fare la gara tra carburanti facciamo turbo benza contro turbo diesel e il discorso si conclude a mani basse. Altrimenti ammettiamo che sono 2 cose differenti e inconfrontabili e facciamo 2 categorie a se stanti.
x me non è un campionato a fare una macchina sportiva. è quello che trasmette A ME al volante che fa testo.
il diesel non ha fatto doppietta.....c'è stato solo MULLER che ha vinto gara uno con GENE (seconda TDI) giunto sesto. c'è da notare che ad OSCHERSLEBEN il sorpasso è assai difficile altrimenti sia THOMPSON che TARQUINI lo avrebbero passato in gara due vittoria BMW con FARFUS e secondo PRIAULX e terzo GENE con la TDI.....seguito a ruota per tutta la gara da un THOMPSON nettamente più veloce sul giro ma che per la conformazione del traccuiato non ha potuto portare il sorpasso. essendo un circuito misto lento la TDI doveva essere avvantaggiatissima.....ma invece ciò non è stato.....quindi i andrei cauto a gridare AL MIRACOLO poi vabbè....se facciamo una vera sfida TB contro TD sappiamo già come finisce
Vero, sai la cosa divertente però? qui dentro molto spesso chi vomita sentenza dispregiative sul diesel non ci ha mai messo le chiappe sopra :wink: Spero che il tuo pensiero venga condiviso in futuro da molti altri
cmq il diesel era alla sua seconda gara e la macchina pesa pure di piu'rispetto quella a benza han sfruttato la coppia su questo circuito,risultato eccezzionale cmq
I motori diesel hanno in alcuni circuiti il vantaggio di poter utilizzare meno il cambio vista la grande coppia
eccezzionale?????......han solo fatto da tappo in una pista in cui si supera tanto quanto a montecarlo con ujna F1 ....tant'è he in gara due una volta passati dalle BMW han solo saputo fare da tappo al mega biscione dietro di lei cmq pesa di più?....e grazie al cazz....ha il doppio della coppia di un benzina