Per chi ci tiene veramente a BMWpassion ascolti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per chi ci tiene veramente a BMWpassion ascolti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da RossoCorsa, 15 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Forse molti di voi saranno disorientati da questo discorso, ma è per rispondere ad una serie di accuse che ormai da mesi mi vengono fatte.

    Ci sono venti di guerra nell'aria che, nonostante i mie sforzi, non si riescono a placare.

    Chiedo alle persone che si sono iscritte con falsi nick di svelare la loro identità. Non prenderò nessun provvedimento particolare o ulteriore inasprimento, ma svelate la vostra identità. Non c'è niente di più brutto che parlare con gente che non si conosce.

    Ringrazio almeno Sgranfius per averlo fatto.
    MI piacerebbe sbannare tutti e consentire il diritto di replica come ho sempre fatto in 9 anni (mi piacerebbe tirar fuoru dall'archivio le mie famose battaglie dove mi prendevo insulti a destra e sinistra e persino il mio "avversario" si meravigliava perchè non veniva bannato).

    Il problema è che non vedo soluzione. Vedo solo accanimento. Ma come posso sbannarti Sgranfius se ormai sei pienamente convinto che io sia un ladro?

    Qui parliamo sempre di entrate di BMWpassion e mai di uscite. Un sito non è che guadagna solo, ma spende e investe anche.
    Ci sono voluti molti anni prima che BMWpassion incominciasse ad avere delle fonti di finanziamento.

    Il webmaster si fa pagare, la banda va pagata e più aumenta il traffico più si paga. Il server va comprato. Se si guasta va aggiustato. Se gli utenti e il traffico superano una certa soglia deve essere riacquistato (e vi assicuro che qui i costi sono altissimi).
    Quest'ultimo può avere anche una durata di qualche anno, ma devi "accantonare" perchè l'upgrade successivo può costare 3 volte di più.

    Vi faccio un esempio pratico:

    partiamo da zero.

    Nasce BMWpassion e chi lo ha creato lo ha fatto per pura passione. Sa che dovrà contattare un webmaster , comprare la piattaforma e affrontare qualche altra spesuccia, ma non gli interessa.
    Per 5 anni ci sono solo spese perchè il sito non è sufficientemente grande da attrarre pubblicità e non si è pensato a nessuna altra forma di finanziamente.
    Per la costruzione del sito il primo anno si spende 2000. E per la gestione 300 ogni anno.

    Fino ad ora si sono spesi 3500.

    Dopo 5 anni BMWpassion deve acquistare un server che costa 100 per mantenere il suo traffico e 300 per la gestione.
    Il sito è ancora piccolo e introiti pubblicitari sono ancora inesistenti.
    Si chiede dunque il libero sostegno degli utenti per finanziare il server. Per far ciò si crea un Club virtuale e, come un qualsiasi club, si decide di dare in cambio dei servizi e organizzare dei raduni. In questi raduni gli introiti vengono utilizzati per finanziare gadget e premi e di solito resta poco per il server.

    Alla fine dell'anno l'obiettivo viene quasi raggiunto e BMWpassion copre le spese perchè ha raccolto 200 su 300 di spesa. ma non si sono coperte le spese degli anni precedenti.
    Quindi portiamo ancora una perdita di 3600.

    L'anno dopo le cose migliorano e il sito raddoppia il traffico. Il server va in difficoltà e ci sono troppi rallentamenti. La gente si lamenta.
    Il proprietario decide che ne vale la pena anche perchè ha avviato il sito per passione, e acquista un nuovo server, solo che stavolta costa 500 ed in più ogni ogni mese va pagata la banda che in un anno equivale a 200 più i 300 di ordinaria amministrazione.

    quindi siamo a 4600 di spese.

    Fortunatamente, le attività di club vanno bene e ciò fa affezionare altri utenti che decidono spontaneamente di aiutare il forum.
    Stavolta, per coprire le sole spese di acquisto del nuovo e l'ordinaria amministrazione ci voglionio 2 anni. .

    In generale il sito si mantiene in pari (sempre senza contare l'investimento iniziale).

    Per accontenare i sostenitori vengono inoltre comprati una serie di gadget di cui alcuni puttosto costosi e che richiedono stock minimi alti. Per cui vanno per forza anticipati altri 1000.
    Una parte di questi viene recuperata con le vendite , ma il margine è basso e si stima che ci vorrano diversi anni per ripagarli e creare anche un piccolo utile per finanziare il server.

    Il nuovo anno finalmente il server regge bene e c'è solo da pagare la banda mensile. Le iscirzioni al club virtuale ora si sono assestate, anzi qualcuno non rinnova la quota.
    In compenso sono migliorati gli introiti pubblicitari e compensano la battuta d'arresto del club.

    Finalmente le entrate superano le uscite ordinarie e si crea ogni anno un avanzo di 200. Alla fine il sito in 3 anni ha accumulato 600.
    Non sono soldi con cui il titolare può vivere, ma gli hanno permesse, seppur in minima parte di recuperare qualcosa dell'investimento iniziale.

    Purtroppo il server è nuovamente sovraccarico e stavolta per comprarne uno nuovo il costo è veramente pesante: ci vogliono 2000.

    Questo significa che il proprietario può sfruttare i 600 accumulati e in più dovrà mettercene altri 1400.

    Il traffico però cresce e anche se il club si è assestato si compensa sempre qualcosa con la pubblicità. Il server acquistato è potente e potrebbe avere diversi anni di autonomia.
    Il proprietario ipotizza che potrebbe anche riuscire a recuperare la cifra investita ed anche ad incominciare a mettere qualcosa da parte, ma imparato una lezione.
    CHe qualora ci fosse nuovamente un picco del server, potrebbe dover far fronte anche ad una spesa di 10000.

    Per questo motivo sa che non potrà fare nessun utilizzo di possibili somme accumulate, ma dovranno essere accantonate.
    E comunque tutto sommato, non sarebbero somme da poterci vivere; e poi a volte il tempo passato a seguire il sito e risolverne i problemi è talmente tanto che non viene ritenuto un equo compenso.

    Ed infatti il proprietario, finiti i tempi dell'università, ormai prende una decisione e decide di investire in una nuova attività che spero possa davvero dargli il giusto compenso. NOn ha nemmeno ancora minimamente recuperato i costi iniziali, ma non importa non era quello l'obiettivo.

    In fondo BMWpassion era stato avviato per passione e forse è giusto che così rimanga.
    Quello invece di cui il proprietario si sentamente pienamente ripagato è l'aver costruito una grandissima comunità e le vicende che ogni giorno avvengono in essa sono ormai addirittura fuori dal suo controllo! Nascono amicizie, si organizzano cene e incontri in totale autonomia!

    Bene, io vi ho raccontato questa storiella che spero, anche se a grandi linee possa finalmente chiarirvi come funziona gestire un sito.

    Mi ero ripromesso di non parlare di aspetti economici perchè ciò porta solo a discordia.

    Due persone che sono state bannate mi hanno detto in privato: "hai commesso solo un errore paolo. Delle faccende economiche di BMWpassion positive o negative che fossero non dovevi parlarne. Anche se era per far capire che su un sito non ci si guadagna un granchè".

    Io ho sempre detto questa frase: "se dici che ci guadagni, gli altri ti dicono che sfrutti. Se dici che ci perdi ti dicono che sei un pallista".

    Io devo davvero ringraziare tutti quelli che in questi anni si sono iscritti al Vclub, perchè hanno realmente aiutato BMWpassion ad andare avanti.
    ORa che l'obiettivo di qualcuno è stato raggiunto "ammazzando le iscrizioni", BMWpassion ha poche risorse di finanziamento (non è sufficiente la sola pubblicità). Non so come e quando ci sarà un prossimo aggiornamento del server, ma tengo a questo sito come a un figlio e se sarà necessario provvederò personalmente.

    Ora "sparate pure". Vai pure Sgranfius o next, spalleggiato dai tuoi misteriosi amici.

    Dì pure a tutti che sono una marea di caz.zate e cerca di convincere tutti del contrario.

    Io, la linea del dialogo sto cercando di impostarla, ma se voi, senza nessuna fondatezza dovete far credere che grazie a questo sito sguazzo nei soldi, non vedo perchè dovrei farvi rientrare.

    Qualuno dice che bannando alcuni veterani le cose peggioreranno. Peccato che i veterani remano in buona parte contro BMWpassion in nome di chissà quali verità nascoste. quindi non vedo un miglioramente neanche con loro.


    PS: per chi dice che non ho amici. Non è che non ho amici sul forum perchè prima ce li avevo e ora mi hanno abbandonato.
    Semplicemente sono alcuni anni che non ho tempo per frequentare il forum e stringere amicizie con tanti di voi.
    Avrei veramente piacere di poter passare più tempo anche sul forum e non solo nelle aree amministrative. Conoscervi tutti meglio.
    Ma cerco sempre di partecipare ai raduni, ma ahimè, questo mio comportamento viene usato per dire che io mi presento solo per incassare.
    In alcuni raduni abbiamo fatto regali anche molto costosi e chiunque si può fare da solo un calcolo per capire se avanzavano dei soldi.
    In quello di Stedony abbiamo dato tutto in beneficienza.

    Niente! Silenzio assoluto su tutto questo. Mai nessuno che ne parla.

    La verità è che se io fossi riusciuto a intrecciare una bella rete di amicizie probabilmente avrei persone qui a difendermi.
    Voi vi conoscete tutti ed è facile che vi "crediate tra di voi".
    Ma quante persone estranee ad entrambe le parti in causa stanno partecipando?

    Quasi nessuna.

    E con questo voi volete farmi credere che tutti sono contro di me.

    Riguardatevi il sondaggio di redi e scoprirete che tutto sommato per la tempesta che c'è stata tante persone ancora appoggiano BMWpassion e il VClub.


    Mi auguro che mi consentiate che i miei futuri post, avendo veramente poco temp oa disposizione, di usarli per ascoltare le vostre reali esigenze e migliorare questo posto!
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Io sono Alberto

    Toglimi il ban e ti risponderó con il mio vero nick :wink:
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  3. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non entro neanche nel merito.

    Chiedo solo a chi volesse buttarsi a capofitto nelle critiche di astenersi.

    Leggere, comprendere e commentare...senza spari.

    @Alberto....ti stimo =D>
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Paolo polemiche a parte, ho visto ieri il ban di Alberto, a mio avviso è davvero eccessivo, auspico che tu lo riammetta al più presto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    un ottimo inizio, che si potrebbe completare con la riammissione delle persone bannate (a mio modestissimo parere) un po' frettolosamente.
     
  6. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    quoto!
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    indulto, amnistia o grazia?
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Io seguo poco la vita OFF topic del forum, ma ormai qui ci sono dentro da 5 anni.

    dico solo una cosa....

    anche se RossoCorsa ci guadagnasse millemila euro al giorno...echiccasso se ne frega! abbiamo un servizio, per i più gratis e allora?? perchè nessuno fa lo stesso culo a Mark Zuckerberg, o a Bill Gates....

    lui l'ha messo in piedi, che ci perda o ci guadagna IMHO non ci deve interessare. potrebbe pure chiuderlo se gli pare e lasciarlo aperto solo ai "paganti". ne ha tutto il diritto, unica cosa sarebbe un colpo morale a tutti noi...

    è aperto...è funzionante...basta polemiche e godiamocelo...

    PS.

    non sapendo tutto tutto fino in fondo magari ho sparato qualche cazzata, ma il concetto è quello
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il lato economico è marginale, almeno personalmente. è il rispetto nei confronti di chi ha permesso al forum di crescere, la cosa importante, per me.

    e non parlo del presidente, nel caso specifico. parlo in generale di alcuni moderatori e alcuni utenti che ne hanno avuto poco, a mio parere.
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ciao a tutti, mi sono reiscritto dopo aver letto cio' che ha scritto il Presidente, che ha chiesto di uscire allo scoperto se avevano qualcosa da dire(mi scuso anticipatamente se sono andato contro alle regole reiscrivendomi), mio nome Luca, ex killerqueen (disattivato e poi da BACH BANNATO a due anni dalla disattivazione:)) ) e poi iscritto come utente SUOCERA, che dopo aver detto verita' troppo scomode e' stato BANNATO NEL SILENZIO, INSIEME AD ANDRAS, 20GIORNI DOPO l ultima ondata di topic contro Paolo...20 giorni dopo, per far passare tutto sotto silenzio.

    Ho letto con interesse i topic degli ultimi giorni, me la sono risa da una parte, perche' hanno confermato cio' che dissi 3 anni fa (Alberto mi e' testimone), dall' altra..solo grande tristezza.

    PERCHE' PASSION, DOPO TUTTO, MI HA DATO TANTO. MA HO DATO ANCH IO TANTO A PASSION.

    Paolo, col tuo modo di fare hai rovinato questo spazio magico, l hai fatto divenire la barzelletta (ed una volta era il forum piu' TEMUTO per carattere e conoscenze!), e sono convinto che questo non sia piu' Bmwpassion, ma passion di qualcosa d altro.

    Non mi e' MAI piaciuto fare i conti in tasca alle persone, ,ma quando mi sento PRESO PER IL CULO allora mi impunto.

    Per me negli ultimi tre anni hai lasciato andare come andava, perche' pensavi che Passion ormai fosse un treno in corsa impossibile da fermare (parlo come click, nr iscritti e quindi introiti). Ti sei approfittato della passione di tanti utenti, mandandoli allo sbaraglio e usandoli come paracarri. MOLTI di loro hanno sbagliato, perche'ì il posto faceva luccicare l ego di troppi, e questo e' sempre andato a tuo favore, perche' comunque trovavi chi avrebbe sostituito tizio o caio...pensavi la risorsafosse illimitata. Come ho sentito da altri piu' volte "se non ti va bene, trovero' un altro". Solo che ormai le personalita' vere le hai bruciate tutte, ti e' rimasto il fondo del barile da grattare, ed imho ti sei alla fine circondato di utenti che "l importante e' che facessero quello che dici".,...impossibile altrimenti pensare perche' dopo tutto questo caos il pool e certe persone siano ancora al loro posto...Fosse stato Onaf ancora al suo posto, col cavolo sarebbe successo.

    Lo specchio dei tuoi errori e' l allontanamento e comunque la poca gratitudine verso Simone e la vecchia guardia, che ti ha portato a livelli stellari Passion con sudore e fatica, anche sbagliando tantissimo a causa di problemi di ego, protagonismo e altro, ma tutto e' andato a tuo favore.

    Ancora piu' specchio di tutto e' il trattamento riservato a Costantino, persona a cui dovresti erigere un monumento.

    La mia impressione e' che tu sia tornato quando la baracca ha cominciato a fare acqua da tutte le parti, quindi meno click, meno entrate, ecc....hai cercato la quantita' anche a quel punto, con nuove leve che si capiva subito sarebbero durate il tempo di una moda, e facendo terra bruciata di chi continuava a dirti che le cose non andavano.

    Speravi che eliminare tutti i rompipalle (che sono quelli che VERAMENTE tengono al forum) avrebbe ripianato tutto.

    E continui a dire che i numeri crescono, invece io sono convinto del contrario.

    Hai sbagliato tutto, dai rapporti personali alle persone scelte, e questo lo stai facendo almeno dal 2008/2009, da quando mi sono allontanato dal forum (pur essendo sempre informato degli sviluppi dagli amici). Al tempo venni deriso, attaccato da tanti utenti che oggi in alcuni casi (quelli con i coglioni) ammettono di aver sbagliato o altri, in altri fan finta di nulla e comunque ti attaccano.

    Ho scritto questo da utente che ha voluto un gran bene al passion, un passion che non c'e' piu' e che temo non tornera'.

    Continuo comunque a pensare che tu scerivi cercando di passare per la vittima anziche' per il carnefice, e che come al solito sei meravigliosamente bravo a dribblare le domande scomode, o crude, come quelle che ti feci io qualche tempo fa, o come le affermazioni di sgranfius, fatte scomparire.

    Scusatemi per questa ennesima intromissione, ma anch io merito di aver voce in capitolo, visto che a Passion ho dato tanto, forse troppo.

    Un saluto agli amici veri, a Costantino, a Sgranfius, al caro Alberto, a Beck (l unico che ormai forse crede in qualche miracolo), a tutti i bannati, a tutti quelli che verranno bannati, e a tutti quelli che dovrebbero essere o dovevano esser bannati e ora il capo ha cambiato idea (non serve che faccio nomi, tanto tutti sanno tutto).

    Ultimo consiglio, dato anche dal mio caro amico Lasa:

    Caccia tutta la moderazione, e tu fatti da parte ed in caso dedicati piuttosto al marketing, pubblicita', ecc, per far crescere quella parte di forum, per il resto dai piu' liberta' a chi vuol far crescere non economicamente il forum ma qualitativamente e con sentimento vero.

    E sii piu' sincero, con tutti, perche' prima o poi i nodi tornano sempre al pettine (tranne al mio, visto che ormai sono mezzo calvo).

    E' un consiglio da amico, credimi, e sono sicuro che se vuoi veramente BENE a BMWPassion capirai bene le mie parole.

    Ora basta, senno' tedio oltremodo, non penso replichero' oltre, anche perche' arrivera' il caro bach a bannarmi.

    un saluto a tutti, dal mondo dei bannati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Forse da parte tua il lato economico è marginale. Ma purtroppo molti di quelli utenti che sono stati bannati hanno parlato di denaro. Lo stesso Alberto è stato bannato perchè diceva che Paolo pensa solo al businnes (o qualcosa del genere, non ricordo bene le parole).

    Secondo me, come hanno detto tanti, dobbiamo smetterla di sparare a zero e ricominciare a frequentare il forum per quello che è: un incontro tra appassionati.

    Chi ha altre intenzioni dovrebbe andarsene e basta.

    Secondo me Paolo potrebbe prendere davvero in esame di togliere il ban agli ultimi "caduti", ma questi per riconoscenza poi dovrebbero smetterla di parlar male, sia in pubblico che in privato.

    Inoltre se qualcuno ha creato un sito alternativo vada lì, la smetta di rompere qui e ci fa vivere il forum che mi ha spinto a iscrivermi e a rimanere.

    E aggiungo che nel sondaggio di redi la maggior parte delle persone si sono dette contente del pool di moderazione e hanno detto di fidarsi. Quindi non capisco perchè ora la maggior parte chiedono le dimissioni
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Paolo a me fa rabbia vedere che alcune tra le colonne del forum siano state nel tempo emarginate.

    Il suggerimento dato da lasa e riportato da Luca vale davvero la pena di un pensiero.

    Se avrò altro da dirti, lo farò in privato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Mara

    Mara Direttore Corse

    2.078
    1.625
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    53.880.832
    Smart
    Paolo ,questa e' trasparenza ...questa e' una giusta gestione...il mio applauso più che dovuto ed una stretta di mano quando sara'....ti sei messo a nudo e nn e' da tutti farlo.

    Conosco finalmente Alberto... voglio altresi spezzare una lancia in favore di Sgranfius ( che nn ne ha bisogno ) dicenditi che non fa parte del duo stile dare del ladro a chicchessia ...nn stiamo facendo processi nn

    Siamo in un tribunale...nessuno e' colpevole fino a prova contraria...

    Restano cmq i complimenti

    Per la tua apertura....
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    rimani amico mio

    qui c'è bisogno anche di te

    ho appena ricevuto, o meglio letto una mail di Paolo che è in viaggio

    spero non venga a verona per legnarmi e di conseguenza poi andrà a treviso :mrgreen:

    questo è il mio ultimo post qui

    i prossimi, spero, continueranno a essere come Alberto...

     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E' anche la nostra di speranza, per te e per Claudio, ma non posso non pensare a Luca ed Andras ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    noto stralci d'apertura...aspettiamo anche altri protagonisti e speriamo in bene.

    E speriamo che isolati post isterici non rovinino questa possibilità.
     
  18. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    vada come vada i loro scadranno ne più ne meno.

    Speriamo prima del termine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si spero che luca resti qui...

    Andras l'ho sentito stamattina...ma se c'è da dire qualcosa la dirà lui...tanto è già rientrato da mò :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Straordinerio!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina