No ma soprattutto, uno fa sto casino di modifiche da pista e non toglie il navi e la radio e non mette un volante Racing? mah......
in germania ste auto la gente le usa anche per strada (ne è arrivata una uguale ma grigio opaco al ring quando ci sono andato) perchè rischiare la vita togliendo l'air bag? o perchè perdersi per strada senza il navigatore? per risparmiare 2 etti? edit: leggo nella discussione che prima era grigia "reventon" che sia proprio lei quella che ho visto? edit dell edit: http://jonsibal.com/blog/2009/06/ess-z4/ si è proprio lei
Bhe Oddio, esistono volanti migliori di quello di serie pur non togliendo l'airbag. UN sistema di navigazione arriva a pesare oltre 20kg, che sono molti per uno che smonta le portiere e le smantella per risparmiare peso, che monta alettoni di quella portata e bla bla bla. Le cose imho o si fanno fino in fondo o non si fanno.
E' la z4m laboratorio di ESS, è stata pensata per testare più che altro i vari step di kit motore. Ovviamente un minimo di adeguamento al resto come freni , assetto e altro l' hanno dovuto fare. BTW: a chi fosse venuto il pallino di acquistarla davvero, la dimentichi pure, l' inverno scorso al Ring ha avuto un incontro ravvicinato con le barriere..... mezza distrutta, se trovo le foto le posto Ecco le foto del dopo crash
Certo, se per te il navigatore è solo lo schermo retrattile................ Peccato che un navigatore abbia bisogno nell'ordine di: * Monitor * Controlli * cablaggi * centralina * antenna somma la questione e sarai tra i 15 ed i 20 kg in funzione del modello, e soprattutto della tipologia di cablaggio.
ok, fatti dalla norvegia al ring con gli interni svuotati e non insonorizzati e 750cv che scalpitano sotto il cofano e una trasmissione sequenziale perchè "le cose vanno fatte bene" e oltre a perderti per strada perchè sei senza il navigatore, oltre a diventare sordo e scemo per vibrazioni e rumore quando arrivi limerai 2 secondi sul giro grazie al peso risparmiato... ma perdi un minuto e mezzo perchè sei totalmente rintronato dalla tua stessa auto
E da quando un navigatore amplifica il rumore nell'abitacolo?!?! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusa ma parliamo di uno che HA GIÁ spannellato le portiere, io ho solo detto che a quel punto se hai fatto 30, fai 31 togliendo quelle cose che, IMHO, avrei tolto per primo. Poi sticavoli non perdersi per andare in pista, uno che fa scelte estreme di quel genere, usa la cartina o il tom tom, poche storie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
a quanto pare allora avrà valutato pro e contro (secondo lui) e ha deciso :wink: e non mi sembra uno che "lascia i lavori a metà" per mancanza di fondi o per scarsa capacità
nono ma figurati non discuto la persona, manco lo conosco /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> dico solo che, guardandola, sbatte questa scelta, tutto qui.
il monitor pesa 1,2 kg, la radio/sorgente 1,5kg, di cablaggi ci saranno si e no 1kg, l'antenna pesa 150 gr, la centralina (quella che si mangia il cd delle mappe) sta sui 3,5kg. anche stando abbondanti...20kg son tanti. sono più di un cerchio da 18 pollici...
Il monitor con tanto di leveraggi per l'apertura e chiusura dello schermo pesano 1.2 kg?!? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me la macchina è perfeta anche così col volante e il navi............non è proprio una macchina da wtcc secondo me......ha ancora due posti.......!!!!!
stienormicazzi...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se ne è parlato spesso in altri thread e la questione è sempre stata pesata così. Poi a me frega poco, io il navi lo prendo sempre, lo uso, e aborro le tecchiate tipo tom tom.