... per chi cerca un m3 e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

... per chi cerca un m3 e46

Discussione in 'Compro' iniziata da il biondo, 23 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il biondo

il biondo Kartista

102
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao,
    mi permetto di scrivere questo messaggio per anticipare le risposte di chi magari mi accuserà di "mancanza di correttezza" (come in 2 hanno gia' fatto) facendomi notare che vendo a 38mila un'auto che ho pagato "solo" 36.5.
    io ho pagato quell'auto solo 36.5 per dei motivi che non devo star qui a spiegare: credo semplicemente di aver fatto un "buon affare" (l'auto era quotata quasi 38-39 se non ricordo male).
    ho preso quell'auto...
    1. perche' mi piaceva
    2. perche' non potevo ancora permettermi un 996/997, auto che rimane comunque il mio sogno!
    la mia intenzione era di prendere una bella auto, ben tenuta, con pochi km, tenerla un annetto e rivenderla senza perderci neppure un centesimo.
    ma torniamo al scopo di questo messaggio e cioè la risposta alla domanda che gia' mi hanno posto in 2... e cioè al "perchè" vendo a 38 un'auto che ho pagato solo 36.5!?!?
    PRIMO MOTIVO E FORSE IL PIU' IMPORTANTE: la vendo a 38 perche' di auto come la mia in italia ce ne saranno 2 o 3!
    che auto e''
    - M3 SMGII del 2002 con 22.000km, certificati
    - Colori: Carrozzeria Grigio Piombo con Interni Pelle Marrone/Cuoio.. che a dire di MOLTI e' forse il piu' bell'abbinamento di colori che c'è!

ok. non ha il navi, non ha i cerchi da 19''.. ma da quand'è che si tiene conto degli optional, se non dell'SMG?

la mia auto sembra nuova, fuori e dentro!
    fuori non ha una riga... e se ce l'ha non la riesco a trovare!
    dentro sembra che abbia neppure 6 mesi di vita!

....
    ....

qualcuno mi ha fatto notare che l'm3 del 2002 vale 32!

ho qui davanti 4ruote:
    2001: 32.9 .. e potrei pure fermarmi!
    2002: 35.7
    2003: 38.9

a questi vanno aggiunti un millino (almeno) per l'SMGII, uno dei pochi optional riconosciuti, considerati e valutati a parte

faccio inoltre notare che le quotazioni di 4ruote si riferiscono ad auto con 15mila km/anno di percorrenza media, e non di 22mila in 3 anni e mezzo!

io non so se la mia vale 38, ma sicuramente vale 37 e non credo che il fatto che l'abbia pagata "solo" 36.5 mi spingera' a chiedere non piu' di 36.4.. insomma, non mi sento ne' ladro, ne' truffatore, ne' scorretto!

scusate se sono così polemico, ma son fatto così..

fabry, parma

2. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    se posso sollevare un pizzico di polemica io permettimi d idire che 4ruote non fa fede alla quotazione di mercato, bensì l'eurotax

3. il biondo

il biondo Kartista

102
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    concordo.. in parte.
    nel senso che, i commercianti ti valutano al max l'eurotax blu (credo).
    ma se guardi qualsiasi annuncio x qualsiasi vettura, credo che al 90% si riferiscano a 4ruote.. sopratt. quando si parla di trattative tra privati...

4. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la puoi vendere a quanto vuoi, che problema c'è????

bisogna vedere chi te la compra a quel prezzo!
    3200
    benzina
    con un bollo da paura

di questi tempi....

a rimini rsm e dintorni
    le danno via a max 30mila euro

autosupermarket vonta di M3 in vendita
    anche tenute bene

autoscout.it
    non ne parliamo,
    10 pagine di m3...

ripeto, la puoi vendere anche a 300 mila euro,
    se la vendi buon per te...

5. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Io non riesco a capire perche' si riesca a dare contro a chi vende perche' chiede un cifra che vuole....se volesse venderla anche a 60K saranno cavoli suoi o no?
    Se ci riesce buon per lui, se non riesce magari ritocchera' il prezzo o fara' qualcosa d'altro, ma in ogni caso e' giusto che chieda cio' che vuole ottenere, punto e basta.
    Quanto l'ha pagata personalmente al momento dell'acquisto sono solo problemi suoi...cioe' se gliel'avessero regalata allora doveva darla via gratis?
    Mazza che ragionamenti!

6. il biondo

il biondo Kartista

102
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    grazie per l'incitamento: provero a venderla a 50mila, 300mila mi sembra troppo!
    cque, io tengo d'occhio giornalmente autoscout sia per le m3 che per le carrera.
    non so che parametri gli dia tu o se c'e' un autoscout24 parallelo, ma se gli dai:
    anno: da 2002 a 2002
    carrozzeria: coupe'
    max km: 50.000
    ...
    ecco che succede la magia e da 20-30 macchine ne rimangono solo: 7... SETTE!

PREZZI DAI 31 AI 43.. ANZI, DAI 37 AI 43 SE GUARDIAMO SOLO LE SMGII!!!

e neppure una.. neppure una con 22k km!

e lasciamo perdere gli abbinamenti di colore.. quelli son gusti! ma nera con gli interni rossi, mi vien mal di testa solo a pensarci!

evito di far la stessa cosa su autosupermarket, perche' tanto il risultato sarebbe lo stesso.
    ho gia' visto e rivisto e quando dico che in italia di macch come la mia ce ne sono 2-3... magari mi sbaglio, ma non di tanto!

ah, non ho neppure controllato se sono auto nazionali o import.. tantomeno le ho viste dal vivo!

saluti...

7. Prada

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    guarda che io spero vivamente che la vendi a quel prezzo!

però,
    realisticamente,
    non è un affare,
    altrimenti l'avevi già venduta da un pezzo...

8. il biondo

il biondo Kartista

102
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10

beh, considerare meno di 24h "un pezzo"... mi sembra esagerato!
    sappi che e' in vendita da ieri, my friend....
    e solo perche' ho trovato da prendere un bel carrera "a prezzo", ma non vi dico quanto perche' se poi la voglio rivendere a piu' mi arrivano le bastonate...

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io ti posso solo dire..buona fortuna! se va come dici tu sono contento, come dice prada (al dila della data di messa in vendita) nn sara facile!cmq son contento x la carrera! :wink:

10. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Non so ma ho notato una cosa qui e in altri interventi...ma se esistono tutte queste M3 perfette a meno di 30/32 perche' nessuno le compra? :-)

11. Prada

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    chi ha i soldi aspetta la nuova

chi non ha i soldi non la compra...

12. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    perchè sono troppi :biggrin: :mrgreen: :mrgreen:

cmq il prezzo di una macchina lo fissa chi vende ma lo decide chi compra... se ad uno stà bene spendere 38'000€ per una M3 del 2002 vuol dire che per lui quella macchina vale quei soldi.

Se la macchina del biondo è veramente tenuta bene, perchè non può valere quei soldi?? Forse è meglio prendere un 2003 conciata peggio??

13. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    c'è anche chi se la può permettere ma non ha voglia di spendere 63'000€ per avere una M3 base, e allora la lascia comprare alla gente che in 2 anni cambia più maccchine che paia di mutande :mrgreen: :mrgreen: per poi ri-comprarla risparmiando parecchi euri.

14. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    ciao e scusa se mi intrometto, hai provato a chiedere la valutazione in una concessionaria della BMW? la tua car sara valutata si e no 25/26 mila euro, e non dico una cazzata, ormai sta diventando un'auto difficile da piazzare a prezzi alti, uno perche ormai a quasi 4 anni, due perchè e un modello vecchio, io la mia l'ho pagata nel 2003 con 8 mesi di vita 53.000 euro, e non ti dico a settembre dello scorso anno, quando decisi di venderla quanto me la valutarono in conce, 32.000 euro, ma non volavano ritirarla per una M5, ho fatto una fatica immensa a venderla.
    Ti spiego questo, chi a dei soldi da spendere, e difficile che spenda quasi 40.000 euro per un'auto che fra un'anno e mezzo ne varra 18.000, e chi a dei soldi a disposizione, cerca qualcosa di piu recente, anche spendendo di più,
    il mercato dell'auto e un po una schifezza, se uno vuole mantenere il valore nel tempo, deve cambiare genere di auto.
    Comunque non guardare il quattroruote, guarda l'eurotax giallo, poi ti fat un giro su autosupermarket, vedi quante emmone soli in vendita da mesi e mesi, e ti accorgi quanto e difficile vendere queste auto.

15. il biondo

il biondo Kartista

102
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    25-26 mi sembra veramente un furto, ma all'inverso!
    io non so che rapporti tu abbia con la conce, ma se ti valutano le tue in questo modo quando ne prendi un'altra, forse dovresti cambiar conce.
    ho trattato un carrera 996 del 2002 per cui chiedevano 53.. non una lira di meno, neppure offrendomi di pagarla il giorno dopo in contanti!
    poi mi son presentato con la mia che mi ha valutato 31!
    e che io sappia, il commerciante su quelle auto si tiene sempre un buon margine!
    nn so, ma sembra che comunque qui ognuno parli per esperienze personali e ne faccia una media nazionale.
    io non ho fretta... aspetto e spero!
    saluti...

16. Haran_Banjo_

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Fai bene Biondo....l'anno passato avevo una Porsche 944 Turbo SE tenuta perfettamente che avevo pagato sui 20.000.000 di lire dell'epoca.
    Il mercato per questo tipo di macchine e' sempre stato molto avaro e chi le cerca ha comunque pochi soldi da investirci e pensa di prendersi una Porsche magari perfetta per il costo di una Panda usata...da quello che chiedevo mi hanno tempestato di chiamate offrendo sempre meno della meta', perche' dicevano tutti che in giro si trovavano a molto meno ed io in tutta risposta dicevo sempre "beh, se ne trovate una perfetta a prezzi inferiori sono il primo a consigliarvi di prenderla di corsa!".
    Praticamente la cosa e la stessa gente e' andata avanti diversi mesi, ogni tanto rifacendosi vivi, e nessuno ha poi preso quelle che si trovano a meno in commercio (chissa' perche' visto che erano cosi' a buon mercato!) sino a che un tizio che non avevo mai sentito si e' fatto avanti e l'ha presa al prezzo da me richiesto (ci ho addirittura guadagnato).
    Al primo raduno ovviamente quelli che non l'hanno portata a casa si sono mangiati le mani...e se la mangiano tutt'ora.
    Per quanto riguarda i rapporti con i concessionari non si puo' certo fare, come dice il Biondo, una media nazionale data da un singolo caso. Io adesso ho una M3 E46 2002 e per curiosita' sono andato a sentire dallo stesso conce BMW dove l'ho acquistata per cambiarla con una Porsche 996 delle ultime (essendo diventato anche rivenditore Porsche) e mi hanno praticamente offerto 1000 Euro in meno del prezzo a cui l'ho acquistata!
    Considerando che dallo stesso concessionario, quando la acquistai io l'estate scorsa vi erano 4 M3 ed una CSL considerate che dopo un mese, quando tornai per ritirare vari documenti, queste erano state tutte vendute

17. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Il discorso non fa una piega! :mrgreen:
    Fermo restando che se qualcuno ti offre 28-30k non ti devi offendere...
    Anche perchè i concessionari tengono sempre il prezzo più alto di 3-4000 euro (oltre al loro guadagno) in modo da pararsi il culo in caso di rientri e permute

18. il biondo

il biondo Kartista

102
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    guarda che non mi offendo neppre se me ne offrono 20! tanto chi decide alla fine sono io e, non avendo fretta, mi posso permettere di provarci a vendera a 38.
    e poi, parliamoci chiaro (e chi ha orecchio da intendere, intenda).. quando mai uno che chiede 38 ha preso 38?
    se volevo realizzare 38 chiedevo 39 o 40 no?

ciao a tutti...

19. Mounty

Mounty Secondo Pilota

857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Visto che vi vedo aggiornati, qualcuno di voi saprebbe dirmi le quotazioni eurotax dell'M3 E46 del 2004?
    Che differenza c'è tra eurotax blu e giallo?

So che non c'entra nulla con questa discussione ma visto che è sato nominato l'eurotax ne approfitto.

20. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    allora eurotax blu è il compro (quello che usano i conce per ritirarti la macchina)
    il giallo è il vendo, quello che DOVREBBE essere il prezzo di vendita (ma lol)

cmq l'M3 E46 sul blu è data cosi'(parlo del coupè):

2004--> 36.500
    2003--> 34.500
    2002--> 32.500

aggiungi 3000 euro ed hai il prezzo del vendo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina