scusami...vuol dire che sul 136cv non ci sono problemi con le lamelle........... 180000 km e me la sono cavata solo con una turbina, un debimetro, la pompa del livello carburante e una mezza dozzina di archi finestrino oltre che una batteria......
mi dispiace............ vedendo queste foto cresce sempre piu l'idea di togliermele da me......visto che il meccanico non ne vuole sapere di toglierle!!!!!tra l'altro abbiamo appena cambiato la turbina e visto che l'auto era mezza smontata gli e l'avevo chiesto ma lui mi ha risposto no no lasciale......... addirittura un meccanico di casa bmw s'è l'è presa con me quando gli ho detto che vorrei toglierle per evitare di fare danni al motore.lui mi ha risposto:se le hanno messe servono,se le togli avrai parecchie grane!!!! io non so proprio dove rivolgermi......... leggo e rileggo il reportage.......ormai lo so a memoria......
tu vai dal meccanico e in caso fatti aiutare a smontare il collettore, è lo stesso procedimento che si fa per cambiare le candelette. una volta che hai il collettore in mano ci metti 10 minuti a smontare,segare l'alberino e rimontare le lamelle.....oppure cerca un altro meccanico.
eh lo so....... il punto che incasina piu di tutti è segare l'alberino....... anche perchè di manualità meccanica ne ho......non vorrei fare danni visto che ci tengo:wink:
è la parte più semplice! tieni stretta la base della lamella in una morsa,e con un seghetto tagli l'alberino! è facilissimo!
ho rivisto il reportage....in effetti sembra molto facile quel punto........ oggi provo a passare da un'altro meccanico che conosco vediamo cosa mi dice.....se la risposta e no domenica mi metto io a togliere queste dannate lamelle!!!!!!!
Guarda che non c'è bisogno di tagliare niente devi solo svitare le due viti che tengono la lamella,togliere la lamella e se vuoi tieni l'albero dove era oppure togli l'albero e tappi il foro.Niente di più facile.
no paoletto...non è così semplice...la vite che tiene le astine è minuscola,perderesti solo tempo a svitarle tutte....io ho tagliato....
viuleeeeenza! per svitare quelle viti ci vuole una torx di quelle che si usano per svitare i cellulari...hai presente? e siccome non conosco nessuno che rimonterebbe le lamelle, soprattutto non conoscendo la coppia di serraggio di quelle viti ( per non parlare del fatto che si potrebbe rovinare la filettatura) allora dico che è meglio tagliare! :wink: