per chi avesse bisogno di sincronizzare la chiave con l'auto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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per chi avesse bisogno di sincronizzare la chiave con l'auto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da gmproject, 13 Gennaio 2006.

  1. V8Driver

    V8Driver Kartista

    95
    3
    13 Febbraio 2012
    Reputazione:
    3.682
    BMW 318tds Compact E36, 325tds E36
    Falso allarme... mi è stato detto che la chiave non ha la chiusura centralinizzata e la luce che emette premendo il tasto serve solo per illuminare la serratura al buio, quindi nulla, scusate.
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.581
    11.036
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
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    bmw E87 ex bmw E46
    confermo che la procedura descritta è valida anche per la mia auto, (antecedente al 9-'99), cioè quella con la chiave vecchia, come questa:

    [[​IMG]

    è vero che se esegui la procedura su una chiave l'altra non funziona più.

    ma basta eseguirla anche con l'altra.

    (utilizzo una chiave per girare il quadro su 1 e poi la tolgo subito; eseguo la procedura, poi senza più infilare nessuna chiave nel quadro la eseguo anche sull'altra)

    funziona perfettamente al primo colpo.

    spero questa informazione aggiuntiva possa essere utile

    una curiosità utile:

    la batteria della chiave è al litio, e si ricarica automaticamente tramite il blocchetto di accensione.

    ma dopo anni anche la batteria ricaricabile finisce il suo ciclo di vita.

    (mi ero accorto che ogni tanto faceva cilecca, e la lucina rossa era sempre più fioca)

    ed è proprio per questo motivo che ho dovuto re-inizializzare la chiave.

    Perchè se la lasciate senza batteria qualche minuto (mentre la sostituite), essa perde i dati.

    ad ogni modo, la chiave originariamente monta una batteria sottilissima, come questa:

    [​IMG]

    una volta aperta la chiave, non avevo una batteria così fine, ma ne ho messa una al litio da 3v più spessa che avevo in giro per casa..

    è del tipo più comune, come questa:

    [​IMG]

    dunque non è nemmeno necessario trovare la batteria identica..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2012
  4. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    ho provato la procedura, quando tengo premuto il tasto con la freccia l'auto inizia fare un suono ma al termine della procedura l'auto non fa nulla e il telecomando continua a non funzionare
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.581
    11.036
    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Che suono di preciso? Che io sappia non dovrebbe sentirsi alcun suono...
     
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  6. maurotrevi

    maurotrevi Secondo Pilota

    952
    40
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38.123
    320d e46 touring
    mi pare un bip intermittente
     
  7. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
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    Bmw 528i
    Ciao ragazzi riapro questa discussione per un problema

    da ieri uno dei miei telecomandi non apre ne chiude più l'auto. all'improvviso è successo le batterie sono cariche

    il secondo telecomando funziona perfettamente

    ho provato a fare la sincronizzazione ma non succede niente.

    cosi' ho aperto il telecomando controllato e rifatto le saldature e senza riscontrare niente, il led alla pressione del pulsante si illumina quindi penso sia un problema sul quarzo

    la mia domanda è se io compro una chiave usata allo sfaciacarrozze e uso il suo circuito apriporte sulla mia (col mio transponder originale naturalmente) e rifaccio la sincronizzazione con la procedura dovrebbe andare?

    io ho la chiave quella modello vecchio anno 1996 quella NERA senza logo bmw

    grazie
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.581
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Penso di si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    Ciao grazie ma ho fatto come avevo scritto sopra già l.anno scorso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
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    PegPerego 4x4 TDI
    Domanda! Ho acquistato una E46 e mi è stata data una sola chiave, oltretutto con batteria andata. Ho visto che su ebay vendono delle chiavi vergini.

    Se ne compro una ed eseguo questa procedura, dovrebbe funzionare?
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.581
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Affermativo,a patto che contenga il microchip atto a funzionare.
     
  12. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Per capirci avrei trovato questa: http://www.ebay.it/itm/BMW-BLANK-KEY-REMOTE-FOB-E46-E39-X5-X3-M3-M5-Z3-Z4-VIRGIN-TRANSPONDER-CODED-FREE-/262180303416?hash=item3d0b29f238:g:KUwAAOSwsB9V-wR-

    Dentro ha tutto quanto, batteria, transponder ecc.

    Il fatto è che cercando sul forum non ho trovato nessuno che l'abbia mai fatto con chiave vergine e comunque ci sono pareri discordanti.. c'è chi dice che con questa procedura si associa solo la funzione "telecomando" per aprire le portiere, ma la chiave deve essere codificata tramite macchinario apposito per memorizzare sul transponder il codice dell'auto. In pratica potrebbe non avviare l'auto...

    Avete qualche testimonianza da chi ha fatto il lavoro su chiave vergine?
     
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.581
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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho acquistato la chiave tempo fa e la tenni da parte per ogni evenienza.

    Qualche mese fa ho fatto intagliare la lama e, in ultimo, ho comprato anche il simbolo BMW da attaccare al centro della chiave originale.

    A me funziona. V'è da dire che utilizzo ancora la chiave originale.

    Ripeto, questa l'ho presa per evenienza in quanto una delle due originali che ho è andata in tilt.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma la chiave nuova (vergine) l'hai dovuta codificare .

    (altrimenti apre solo il telecomando ma non accende il motore)

    per far accendere il motore devi codificare il trasponder interno.

    (se partiva ugualmente il motore probabilmente è perchè avevi in tasca anche la chiave vecchia, e l'auto riconosceva il trasponder di quella)

    prendete ciò con le pinze, ma per logica dovrebbe essere cosi se non erro

    (e in effetti recentemente ho dovuto rifare una chiave e la procedura utilizzata dal tecnico è stata questa)

    ma meglio sia il "vegliardo" nivola a confermare

    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si infatti.. hai mai provato ad avviare l'auto con la chiave "artigianale"?
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grazie per l'immagine innanzitutto, @(marzo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Azz...adesso che mi ci fate pensare non mi ricordo..:eek::redface::rolleyes::cry2

    L'accensione del quadro è indipendente dall'avviamento, giusto?

    Voglio dire...ricordo di aver introdotto la nuova chiave nel blocchetto accensione; di aver girato ed acceso il quadro..ma sinceramente non ricordo se l'ho avviata o meno.

    Ehm...ma per far codificare il trasponder...come si fa?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2016
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    l'accensione del quadro credi sia indipendente dall'accensione del motore

    però su alcune auto (ad esempio la mia) se il trasponder non è codificato il quadro si accende ma compare anche una scritta ("code"), e il motore ovviamente non parte.

    si aprono e chiudono le porte, la centralizzata, ecc, ma non va in moto.

    se però ho in tasca l'altra chiave (quella col trasponder originale, ovvero già codificato) infilando la chiave nuova il quadro si accendeva senza la scritta CODE, e il motore partiva.

    per codificare il nuovo transponder mi sono recato ove duplicano le chiavi degli autoveicoli.

    hanno utiliizzato un software apposito davanti a me

    (faceva scorrere le combinazioni sul display con la chiave nelle vicinanze, sino a che non ha captato quella giusta. poi l'ha memorizzata nella chiave)
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.581
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Allora può essere che sia stata già codificata quando mi hanno intagliato la lama?

    Hanno fatto esattamente quello che mi hai detto tu. Hanno inserito l'originale e l'altra; poi mi hanno chiesto esattamente il modello della vettura, lo hanno cercato nella lista comparsa a video. Poi hanno "letto" le curve della lama e alla fine hanno effettuato il taglio su un altro macchinario diverso da quello dove avevano inserito le due chiavi...:-k
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    boh

    dipende da chi ti ha intagliato la lama.

    a me ha fatto tutto la stessa persona, ma so di altri che hanno fatto intagliare la lama da un "duplica-chiavi "normale, e poi si sono fatti codificare il trasponder in concessionaria, perchè il tizio "duplicatore" non possedeva il software.

    quel che è certo è che l'intaglio della lama e la codifica del trasponder sono due cose separate.

    poi c'è anche il trasponder del telecomando, il quale va attivato pure lui..

    (nel mio caso non c'era perchè ho fatto fare un duplicato "di servizio", senza telecomando, ma nella chiave originale va codificato pure lui.

    (ma quello di solito si fa con procedure manuali, premendo i bottoni, o roba del genere) (dipende dal tipo di auto)

    per quello bmw la procedura l'avevo trovata qui sul forum.
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.581
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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, si...quello del telecomando l'ho già fatto io con la procedura di bottoni.

    Ho il dubbio sul'altro. Non ho chiesto quando mi hanno intagliato la lama se mi era stata fatta la codifica del trasponder (errore mio, ovvio).

    Male che vada, andrò in concessionaria quando sarà. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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