Vi allego il link: http://video.google.it/videoplay?docid=-1063940552930517285&q=autobahn Alla fine del video si fanno i conti sulla spesa..
ora voglio vedere il primo che esce indignato dicendo che l'M3 non deve montarlo l'impiantino. Vorrei tanto avere le palle di prendermi un elefante di motore e GPLizzarlo!
Emiliano, se non fosse per i costi di mantenimento (tagliandi/pezzi di ricambio), un bel Mercedes CL500 del 2001-2002 (25-27000€) sarebbe già nel mio garage con un bombolone da 100L
BRavo, stessa cosa io! COn l'aggravante che su un motore del genere dovrei prima trovare un meccanico di cui mi fido che installi l'impianto!
Resta il fatto che chi può permettersi certe auto, (Audi S8, Mercedes 500, M5 o equivalenti) considerando le spese di mantenimento e manutenzione che non sono alla portata di tutti, cerchi di rimanere coerente e vada a benzina. Che poi i moderni impianti a gpl sono all'avanguardia e permettono prestazioni migliori rispetto all'alimentazione a benzina è vero. Sulla Clio 1.2 di mia moglie, che a benzina, in città, consumava come un tir (9-10 Km/L), ho fatto montare l'impianto GPL a iniezione sequenziale; risultato, mai sotto i 14 Km/L anche con guida brillante e prestazioni equivalenti.
cazzate. se uno ha così tanti soldi da permettersi di andare a benza con una S500 da 10mila euro, potrebbe anche prendersela nuova.
beh, che c'è di strano? il vantaggio di auto del genere è che da usate son svalutatissime. potrei anche capire che chi spende oltre 100mila euro per un 760 non ha tanti patemi d'animo per la benzina (il che non è detto, comunque..) ma per una 740i E38 da 7-8mila euro, o un S500 penultima serie a 17mila..mi pare una eccessiva ristrettezza mentale impedire di vederle a gpl, idem per una M3, M5, 850Ci o anche Csi..ecchecavolo.. se a uno piace l'erogazione del benzina e le alte prestazioni, per quale perifrasi mentale dovrebbe privaresne? in che enciclopedia sta effettivamente scritto che non è moralmente ammissibile? vedi, c'è stata un'ampia discussione nella sezione M3.. prima tutti i possessori di M3 chiamavano "ridicoli" e barboni quelli che sull'M3 ci avrebbero messo il gpl, dato che "chi ha l'M3 non ha, a loro parere, sicuramente problemi del genere e se li ha non doveva comprarsela, che loro ci fanno anche 40mila km/anno con l'M3 e non sentono il bisogno del gpl". però gli stessi tempo dopo hanno aperto un 3d lamentandosi del fatto che il bollo sopra i 100KW sarebbe costato di più. complimenti. questo dimostra che a star zitti spesso si fa più bella figura.
Dunque, rispondo solo questa volta e prometto di non alimentare discussioni polemiche. Io ho solo espresso una modestissima opinione che poteva essere controbattuta e discussa con tono amichevole, senza sentenziare che l'interlocutore ha sparato una cazzata oppure che ha le perifrasi mentali oppure concludere con una battuta finale del tipo "questo dimostra che a star zitti spesso si fa più bella figura." Si deve forse parlare solo allo scopo di fare bella figura oppure devo pensare che non si può esprimere liberamente la propria opinione??? Ciao e buona Domenica
probabilmente non hai afferrato che il "a star zitti si fa più bella figura" non era rivolto a te, ma relativo a quello che ho scritto sopra. evidentemente mi sono espresso male, scusa.
Non rispondo a quella che a me sembra solo una provocazione (ma posso anche aver interpretato male la tua risposta)! Per PuccioE39... Nessun problema, ma mi sono sentito attaccato quando invece volevo solo dire la mia (forse il tuo tono non era proprio quello adatto); poi, figurati, siamo vicini di casa e per di più sei uno dei pochi che mi ha dato il benvenuto su questo forum. Tornando al discorso iniziale, la discussione mi ha dato lo spunto per riflettere; in effetti ognuno può far quel che vuole senza rendere conto a nessuno, ci mancherebbe altro. Anzi, lo stesso proprietario dell'Audi S8 e consimili potrebbe rispondere dicendo che "mi piacciono le auto potenti, però voglio circolare inquinando meno rispetto al benzina e per questo ho scelto il GPL", con buona pace per tutti!
...ritengo la cosa più utile, soprattutto in discussioni "futili", ormai, come queste, con argomenti che abbiamo trattato più e più volte, senza arrivare - oavviamente-a nessuna conclusione, che la "bella figura" (che tra l'altro nn credo sia univoca...) sia ampiamente subordinata al dire la propai opinione, più o meno impopolare. spero solo che nn si vada in bagarre x sta storia, di nuovo, altrimwenti è più probabiloe fare una "brutta figura", solo per i toni che diventano alquanto tristi....:wink:
Resu inizi a fare RObin Hood? E' sempre buona norma IMHO, quando si parla, cercare di fare bella figura.Ovvero dire cose sensate e "tendenti" all'oggettivamente giusto o cmq sensato. L'amico ha fatto una domanda, io non sono entrato in merito di ciò che ha scritto sull'argomento, ma ho sottolineato e risposto solo a quella domanda. E cmq, se non abbiamo diritto di replica scriviamolo chiaramente e Amen. E meno male che non si volevano fare polemiche inutili. Stai sereno.
non sono amamnte dell'impianto gpl ma cmq la trovo una soluzione intelligente d'accordo x le grosse berline e le suv(x es. nissan murano che esiste solo benza)ma non x le sportive 1 porsche oppure 1 m3 con gpl mi lasciano un po'perplesso
beh...come ha scritto anke jollyblu, detto cosi può dare "equivoci":wink: . anche perche il giusto o sensato, parlando di cose personali, nn c'è IMHO: c'è il proprio pensiero.replicare, ovvio che si, ma spero nn si scada , come sfortunatamente sempre succede quando si parla dis to argomento....
ahh.. la S8 (quella è una prerestyling col motore "vecchio" a 32v da "soli" 340cv) ...l'avrei presa al posto della 530 se mi fossi sentito ricco Gran macchina, e gran motore.... questa ne è la prova :) Relativamente al solito discorso gpl o no... io sono a favore delal conversione di qualunque mezzo, eccetto quelli che possono avere in futuro una valenza storica *notevole* quindi essenzialmente quelli che sono costruiti in pochi esemplari... Non so, una 850Csi, per dire... (ne esistono 1500!) piuttosto che una M3 E30 Evo 2.... ma venir a dire che "non si fa" di mettere il gpl su una normalissima m3 e36/e46 (che veramente ormai è alla portata anche di *chiunque*) e ne han fatte centinaia di migliaia... non ha proprio un cavolo di senso. E' solo l'ottusaggine di *alcuni* (alcuni, mica tutti) possessori di M3 che credono di avere the-super-definitive-best-streed-car-in-the-world-yada-yada-Mpowah A me non fa ne caldo ne freddo, ma se questi aiutano a fare *prevenzione* nei confronti del gpl, scoraggiando altri ad installaro, benvenga... meno gpl users ci sono e meglio è