Per atd1963 ... disatt. prot. rodaggio | BMWpassion forum e blog

Per atd1963 ... disatt. prot. rodaggio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da RAZOR, 31 Gennaio 2008.

1. RAZOR

RAZOR Kartista

63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Buonasera a tutti gli utenti del forum. Purtroppo non posso partecipare attivamente alle discussioni, perchè il lavoro mi assorbe completamente, ma volevo chiedere, per gentilezza, ad atd1963 delucidazioni circa l'intervento slla mia e91 2000d. Portata in officina "Patriarca" a Roma perchè a volte il monitor del navi pro rimane a volte in logo Bmw, mi è stata restituita una scheda con gli intervente effettuati, che riporto di seguito:

1) 6100811 progr.centr.con cas ul 8,00

2) 6100850 disatt.prot.rodaggio compr. ul 1,00

Cosa significa, nel dettaglio, la seconda voce, anche se a prima vista posso intuirlo?
    Non ho potuto chiedere info all'officina perchè erano in fase di chiusura e poi perchè mi fido della tua competenza.

Aggiungo che la mia vettura ha percorso 60.000 km e che fra breve mi scadrà la garanzia, non vorrei che poi successivamente la turbina crei problemi ed io debba accolarne la spesa (sempre sperando che sulle parti lubrificate valga la garanzia di quattro anni).

Ti ringrazio per gli eventuali chiarimenti che vorrai darmi e spero che questo mio dubbio possa essere di aiuto a tutti gli utenti.

2. gabrielem3power

gabrielem3power Kartista

166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Ciao sono un ATD anch io e spero d aiutarti.Se ho interpretato bene t hanno fatto una riprogrammazione e finita d solito si fanno delle attivazioni che d solito il pc nn fa tipo inizializzazione sensore angolo sterzo,attivazione sterzo attivo se c è ed eliminazione protezione rodaggio compressore aria condizionata.Quello che nn capisco è se te l hanno fatto pagare o no.Spero d no.Cmq stai tranquillo x la turbina xhè se hai tagliandi regolari,coprono 4 anni o 100000 km

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l ultima voce viene messa per giustificare il tempo che si perdeper le tarature varie dopo la programmazione (inizializzazione dei sistemi ) le due voci sono comunquec coperte da garanzia. rigrazio gabriele per la collaborazione e la corretta spiegazione

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma le macchine in rodaggio sono "tappate"?

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e la protezione rodaggio del compressore clima (dopo la programmazione o la sotituzione della centralina clima va eliminata la protezione rodaggio del compressore clima

6. RAZOR

RAZOR Kartista

63
    0
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Ringrazio Gabriele ed atd1963 per la gentilezza e la competenza delle risposte. Pensavo anche io che la macchina fosse "tappata" in quanto avevo anche chiesto che mi eliminissero un buco intorno ai 2000 giri quando accelero. Spero che lo abbiano risolto con la programmazione della centralina con cas.

Buona giornata

Condividi questa Pagina