Per aomentare cv al 320d 136cv | BMWpassion forum e blog

Per aomentare cv al 320d 136cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TIZIANO, 7 Gennaio 2005.

  1. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Secondo voi per aomentare il mio 320d almeno a 150cv cosa devo fare?
    fare una rimappatura con una nuova epron, potrebbe essere abbastanza.
    Che vantaggi e svantaggi potrei avere secondo voi?
    Il motore potrebbe avere qualche conseguenza.
    E a consumi .
    C'è qualcuno che la già fatta? Quanto potrebbe costare.
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :biggrin: :biggrin:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Per aomentare cv al 320d 136cv

    35 cavalli di rimappa li prendi, magari metti un filtro a pannello, tappi l'egr e fai un bel trattamento al teflon... con 500/600 euro te la cavi :mrgreen:

    il motore puo solo godere e i consumi migliorano :mrgreen:
     
  3. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

    142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Egr per fortuna e grazia è gia' staccata.
    Non è che con 35cv in più mi scoppia qualcosa?
     
  4. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Non ti scoppia niente stai tranquillo...
    Anzi una cosa si....scoppieranno in lacrime tutti quelli che saranno sverniciati dal tuo 320d!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non corri nessun pericolo vai tranquillissimo :mrgreen:
     
  6. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Ho fatto personalmente la rimappatura del mio (vecchio) 136cv, se è antecedente al 6/2000 non c'e la presa OBD interna, io ho dissaldato le dur eprom dalla scheda della centralina, saldato gli zoccoli, ed installato due eprom nuove rimappate tenendomi le originali!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    150CV riesci a prenderli senza preoccupazioni in quanto quei 14CV in più non creano particolari problemi purchè la mappa sia fatta bene, purtroppo le nostre vetture almeno parlo del 320d (136CV) hanno un sistema frizione/cambio un pò delicato e se si irrompe con i Nm si rischia di spaccare il tutto, dunque fai fare queste operazioni a persone che realmente sanno il fatto loro non al primo che capita, appena avrò anche io un pò di moneta da utilizzare per la vettura aumenterò anch'io da 150CV che mi sembra il giusto rapporto peso/potenza
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il gruppo frizione purtroppo fa pena, bastano 5-6 kg/m di coppia in + e nelle cambiate 4a-5a già si sente la frizione slittare...
    quindi le cambiate vanno fatte nella maniera + civile possibile ed evitare affondi in 5a da troppo in basso di giri.
    è l'unico inconveniente di una rimappa del 136cv x il resto il motore regge bene fino a 175 cv + o -
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il 150cv ha lo stesso problema di frizione?
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il gruppo trasmissione del 150 tiene molto bene gli incrementi senza prbl.
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    mi sa che allora nn rimappo........... anche io ho un 320 d da 136 cv, ma spendere 500 euro per 14 cv in piu proprio nn mi va
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    14 una sega, guarda qua www.digitaltuning.ch, se ricordo bene si parla di 170, col filtro K&N fanno 174, con uno scarico decente 178, devo continuare? Ciaooooo :mrgreen:
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma veramente il filtro k&n da 4 cavalli in piu??allora io ke ce l'ho e ho anche un bel remus doppio tondo ne avrò 140 invece di 136?l'impressione ke la macchina spinge di piu ora è netta, però nn saprei quantificarla in termini di cavalli... cmq la rimappa è in programma... :cool: :mrgreen:
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    con un filtro aria che dà 4 cv in più siamo nel mondo delle favole
     
  15. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    lo credo ank'io..però la differenza si sente.. :mrgreen:
     
  16. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.494
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    beh 4 cavalli con un filtro aria forse lo dichiarano loro, bisogna vedere dove fanno le prove............... è totalmente impossibile se non si fa una rimapattura della centralina in quanto la quantita di aria immessa al motore è sempre la stessa. Forse con una presa d'aria dinamica.....
    Portare una macchina oltre i 170 cv non so quanto affidabile possa restare.
     
  17. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    però prima di rimappare e fare tutte queste cosucce belle :mrgreen: bisognerebbe sapere a quanti Nm si può spingere l'auto senza creare guasti al gruppo frizione/cambio, il motore li sopporta bene, ma il gruppo frizione/cambio ne soffre tantissimo e aumentare cavalli per poi trovarmi un auto con questo problema non mi piace tantissimo, 150CV sono un buon compromesso, ma a quanti Nm si può arrivare senza creare problemi?
     
  18. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    bella domanda.. :rolleyes: :-k
     
  19. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Come rumorosità? :mrgreen: :lol:
     
  20. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Guardate in generale vale sempre il famoso principio della tolleranza ingegneristica: +10%

    Rimappare si puo', ma dopo bisogna trattare l'auto con molta più attenzione rispetto a prima!
     

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