Ciao! Malsana idea... lo so! Ma in pista mi sentivo come un bambino con il lecca lecca! Idea: prendere un auto per andare solo in pista... auto da decidere ma probabilmente piccola per divertirsi al massimo senza spendere troppo. Attualmente abbiamo un fiat coupè che va veramente forte grazie alle elaborazioni ma non è detto che lo teniamo. Domande: 1) ci si può iscrivere ad un club oppure fare un abbonamento alle piste in giro per l'italia e spendere una cifra fissa o comunque preventivata... anziché pagare cifre assurde ogni volta che si vuole fare un turno in pista! 2) come trasportare l'auto? Esperienze di carrelli? Di furgoni a noleggio? le altre domande ve le faccio con calma sennò sto thread non lo legge nessuno!!!
è una bella idea prendere una macchina solo per girarci in pista....qui nel forum c'è qualcuno che lo fa... come auto ti consiglio una trazione posteriore.....quindi una M3 e36...... anche una Elise va bene....anzi benissimo per il carrello credo che va bene un furgone o un carrello....ma di preciso nn ti so dire
Di abbonamenti a piste conosco solo quello al Ring. Ma credo sia un po' fuori mano. Se togli le targhe necessiti del carrello. Una palla. Se palla deve essere cioè andare col carrello fai prima a comprare una vera auto da corsa tipo una 106 Rally ecc. Almeno se vuoi qualche gara ce la puoi fare.
Si infatti un amico che è un pilota di rally mi consigliava appunto di comprare un auto già pronta all'uso... e di vendere quella con cui giriamo adesso (anche se elaborata e con 272cv alla ruota... è un po' pesante!!). Ma se vuoi usare il carrello devi avere una jeep? Cioè c'è un limite immagino al peso che si può trasportare... no?
Se ci devi trasportare una macchina devi stare attento al peso complessivo, può darsi che la patente B non sia più sufficente.
ma che dite, per cominciare, di una peugeot 205 1.9 GTI? già pronta per la pista con assetto regolabile, gomme, sedili recaro e cambio e motore nuovi. ne avrei trovata una praticamente regalata
dici che è pericolosetta? considera che non sono certo un pistaiolo! al massimo qualche kartata!:wink:
se non fai il ******** e vuoi divertirti, va piu' che bene. io da passeggero ho viaggiato solo su una rally 1.3 originale, e gia' quella era divertente, non voglio pensare a un gt 130cv taroccato. ne ho lasciato uno un annetto fa, uniprop, 120mila km mi pare, originale, carrozzeria un po' sfiorita (era rosso) a 800 euro. sicuramente farmaco ti dara' piu' info, a lui piacciono queste vecchie bombette anni 80.
infatti anche questa è rossa, un po' opaca ma tanto solo per la pista va + che bene! tra l'altro è targata e tutto però difficilmente ci girerei per strada ah, ha anche lo scarico nuovo nuovo. moquette rossa, bella..
io opterei per una lancia delta che spero tutti conoscano dalla sua reputazione... hehe un´auto così oltre che ad essere bellissima esteticamente viaggia che è una cosa impressionante... e se nn vuoi il mdello S4 che è quasi impossibile trovare o cmq ti viene a costare molto a buon prezzo anche una integrale la trovi... dimmi te se nn è stupenda.. sbav sbav sbav
io opterei per la elise e ti togli il pensiero del carrello. E' praticamente pronta pista da originale (o quasi). Altrimenti per spendere poco e avere auto a TP dovrai andare su auto vecchiotte e li ti propongo un bel Alfa 75, magari a carburatori!!!!
nelle piste ci giri nei track day , ti iscrivi alle news letter o leggi il forum tanto appena c'è un giorno per girare qui in mezzo c'è qualcuno che scanna.... se vuoi partire con qualcosa di appagante alla guida e che costi poco di mantenimento m3 e 36 . lasci la targa se no ci vuole il carrello ed è una rottura di palle e poi giri solo nei pochi turni per le non targate, tanto se sei in confidenza con il tuo assicuratore gli spieghi che per strada la usi solo per arrivare in autodromo e ti dovrebbe far spender poco ... poniamo che : 7000 euro per l'auto in buone condizioni. 1000 euro bollo ed assicurazione 1200 euro un set di slick e di cerchi da montare in autodromo. lavoro certosino di alleggerimento ed eliminazione interni/stereo e tutti i rivestimenti = tante serate passate in garage. 2000 euro per un set di pastiglie/tubi in treccia olii buoni freni e motore e degli ammortizzatori da cristiani. tot: 11200 euro e sei pronto pista, spese di mantenimento poche (salvo rotture) e ti diverti 20 gg all'anno . poi dopo da qui puoi proseguire all'infinito ma come partenza mi sembra già un buon livello.
perfetto... penso che ci sia da aggiungere nel mantenimento la tanta benzina che dovrà essere usata hehe...