per 4600 euro di riparazione un favore si poteva fare? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

per 4600 euro di riparazione un favore si poteva fare?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da borazzz, 1 Aprile 2009.

1. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma sono 4600€!!!

cavoli con 1700€ mi riverniciavano l'intera tds!

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.279
    12.140
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Infatti sono sicuramente troppi.... ma volevo far notare che non si tratta di sola verniciatura (e meno male:wink::mrgreen:) ci sono anche alcuni pezzi sostituiti e altri raddrizzati.....

3. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ho visto solo ora le fatture, in effetti di pezzi cambiati importanti ve ne sono, ciò però non toglie che sia un cifra astronomica.

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.279
    12.140
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
  5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    l'unica cosa, è che non so se c'è la certezza che far fare il lavoro in conce sia "meglio" che farlo fare a un artigiano, anche se non si paga, per la qualità del alvoro, questo si...non ho la certezza che un carrozziere di fiducia non sia più attento ai dettagli..

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Lanzoni e Giordano è buono sotto il punto di vista vendita... Spunti degli ottimi sconti, anche con ritiro usato.
    Come assistenza non sei il primo che sento che si lamenta...

7. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Il Signore potremmo anche lasciarlo al suo posto, che male non fa...

E poi, per centrare l'obiettivo, il fatto che non gli abbiano girato le gomme, conferma che in molte officine BMW si lavora un tot al chilo.
    Chiedono tanto e danno poco. Abituati ai "ricchi" che hanno la BMW e che pagano senza fiatare. Ancora non sono entrati nell'ottica di dare un servizio adeguato ai loro prezzi. Proverò a dare il mio contributo all'educazione di BMW, ma sarà certo inutile. Bisogna solo sperare di trovare chi sa che i soldi, prima di spenderli, bisogna sudarseli.

Per il discorso assicurazione vale quanto già detto: post inutile, se fosse stato sul totale dell'intervento (ma era sulla scortesia); non lamentiamoci se poi ci spellano con i premi assicurativi; mica vero che in BMW lavorano meglio che "sotto casa" (però anch'io avrei fatto tutto in BMW se paga l'assicurazione).

8. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

scusami, se il danno è ingente faccio così. Non chiedo 1000 preventivi, ma 2-3 si. E della zona dove abito. In famiglia purtroppo è già capitato. E i preventivi non erano proprio "uguali".
    Tutto questo, logico, se non si ha un carrozziere di fiducia. E mi pare che il nostro amico non ne avesse. :wink:
    Cuasa mancanza del corroattrezzi se interessati vengono a vederla.:mrgreen:
    Si annoteranno i pezzi da cambiare (10, 20, 30 pezzi?) e in officina faranno un preventivo.
    Se la porti direttamnte sei fregato già in partenza.

9. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

Lo dici tu, se c'è tutta stà concorrenza sleale è anche perchè c'è gente come te che tira sul prezzo e basta.
    Io ho tutte persone di cui mi fido mi manca solo il gommista perchè ci sono solo idioti nella mia zona ma per il resto vado a colpo sicuro perchè sò che persone sono.
    E poi il preventivo e il tempo perso glielo paghi? :-k non penso proprio...

10. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    mai capitato a nessuno che se ti fanno un preventivo di 1500 poi a meta lavori ti chiamano e dicono guardi c'erono altri pezzi da sostituire che non si potevono vedere se non adesso che è sul ponte sollevatore saranno altri 1000 euro .......

risposta????

11. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

fortunato te, io no.
    no, è soltanto libero mercato. c'è chi ci marcia e chi è più onesto.
    Visto che dal corrozziere non ci vado spesso ( e speriamo ), non ho molte conoscenze.
    Ti faccio un esempio reale:
    Sinistro mio, non si sà bene come andrà a finire ( quindi chi pagherà ).
    Preventivo da un carrozziere molto noto che lavora bene.
    Sostituzione di cofano e paraurti ( era la mia clio..). Mi scrivono sul preventivo sostituzione (non sarebbe tornata bene mi dicono..).
    Prima di portare la macchina faccio 4/5 fori con la punta da 7mm sotto a paraurti e su telaio del cofano.
    Vado a ritirare, mi dicono che hanno sostituito i pezzi, macchina perfetta.
    Apro il cofano e c'è la M fatta da me con i fori.. guardo nel paraurti e ci sono i fori. Ho fatto il finimondo.
    Da quella volta ho detto mai più. E fiducia Zero con tutti. :wink:

Io come lavoro sono geometra,libero professionista. Se faccio il preventivo migliore (costo, progetto..) mi prendo il lavoro se no ciccia. E a volte senza neanche un grazie.

12. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Dalle mie parti il preventivo al geometra lo paghi comunque mentre all'impresa no.
    Comunque lasciam perdere tanto me frega n' caxxo :wink:

13. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    poi quando aumenta i premi ci incaz.....mo anche](*,)](*,)

14. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    alla fine oggi ho fatto l'inversione delle gomme sui cerchi sdoppiati ma secondo voi sara andato tutto bene?????

ovvio che no!!!:evil: ma ormai ho perso la voglia di sbraitare e essere pignolo tanto non conta una emerita cippa anzi cè il rischio che ti allentano un bullone e poi quando stai a velocita di un certo tipo sono azzi. meglio evitarli il piu possibile

daccordo che era l'unico favore che avevo chiesto il primo giorno che portai la macchina da loro e che dopo 3 settimane ritirai pagando in contanti e subito 4600 euro e non era stata fatta l'inversione

cmq mi sono trovato un CERCHIO QUELLO APPENA CAMBIATO E NUOVO SBECCATO è SALTATO UN PEZZETTINO DI LEGA E SONO SICURO CHE PRIMA ERA INTEGRO LI DEVE ESSERE STATA LA MACCHINA CHE MONTA E SMONTA I PNEUMATICI POI LA PRESSIONE??? DAVANTI 2.5 E DIETRO 2.5 EVVAIIIII E QUESTO DOVEVA ESSERE UN FAVORE.... MA DICO IO COME SI FA POI A NON INCAXXARSI.....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  15. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    ho pure chiesto per fare un preventivo cosa da qualche minuto, visto che fra 10mila km il bc segna le pastiglie e indovinate di quanto è ??? 227 euro!!!!!! solo le pastiglie, posso postare il preventivo se volete

16. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Gli hai detto....."ficcate su par u culo u pasticche.........":bad-words:

17. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    adesso con il programma oatc in teoria spenderei 160 euro secdondo voi sono ancora troppi?

Condividi questa Pagina