Salve a tutti. Vi chiedo un consiglio su un possibile cambio da 320d a 330d.....Un mio cugino ke lavora in un concessionario Audi mi ha segnalato un 330d touring ritirato da loro in permuta in ottime condizioni. E' stata appena tagliandata dalla conce, è un'eletta come la mia, entrambe del 2004 ma ha in più il navigatore anke se sinceramente non mi serve a nulla. Soltanto ke il navigatore ha il monitor scheggiato vistosamente e a quanto ne sò x sostituirlo è necessario cambiare tutto il navi. Dopo tutti i controlli da fare, considerando che la mia ha 95k km e l'altra ne ha 110k, ke leggendo ogni giorno questo forum mi è venuta una voglia matta di 6 cilindri e ke la mia è in condizioni pressokè perfette, a quali condizioni economiche accettereste il cambio??? La concessionaria chiede x quell'auto 9.500 euro...........
dovresti valutare sapendo con certezza che il chilometraggio sia autentico,poi verificare lo stato generale dell auto . il 330 è un altra cosa,ma se devi dar via un auto di cui sei certo per un incognita allora meglio andare su versioni più accessoriate..
il 320d nn l'ho mai guidato,ma posso assicurarti che il 330d è un auto fuori dal normale per rapporto potenza/consumi...riguardo al prezzo dovrebbe scendere un pochettino...
E' la sento sempre sta cosa del 6 cilindri. Chi è che me la spiega un pò meglio. Io sempre avuto auto a 4 cilindri e come vedete ho il 320d. A parte che è pure troppo per come la uso io, però mi incuriosisce sta cosa della sensazione etc... Ditemi un pò sono curioso, un giorno spero di provarlo uno.
fa uno scambio alla pari...alla fine a loro conviene, a te ne ne viene un 3.0 6 cilindri...non so nei diesel, ma nel benzina ti ritrovi un motore dalla fluidità impressionante, dai bassi ai alti. rischi di dimenticarti di cambiare da quanto è elastico. e parlo io che ho il polmone! il 4L è più brioso, scattante forse....
Io personalmente, per quanto riconosca la superiorità tecnica del 6cilindri e per quanto lo desideri, non darei mai indietro la mia auto che mi sono cresciuto (anzi, ci sono proprio cresciuto insieme) e che conosco per una identica, con 2 cilindri in più, ma che è passata sotto un altro. E' un discorso di affetto, dare via la mia piccola per due cilindri, no. Quando sarà ora di cambiare si potrà fare il salto, ma se capita un occasione come la tua mi tengo la mia piccolina, da coccolare
Scusate x l'assenza ma sono stato messo kappaò dall'influenza. Coals anch'io la pensavo come te, per l'utilizzo ke ne faccio io un 320d è più che sufficiente, consuma poco, ottimo rapporto potenza/prestazioni, manutenzione non troppo costosa (grazie anke al forum), poi un giorno sono stato fregato, ovvero ho guidato una 330cd............ a quel punto non è più un problema di cilindrata, consumi o utilizzo dell'auto, ma puro piacere di guida. E non parlo di velocità massima o cavolate varie come partenze al semaforo o altro, perchè con la mia attuale non credo di aver mai superato i 180 km/h, ma parlo di fluidità, erogazione, ripresa.......insomma....guida nel vero senso della parola. Poi è normale che, nel mio caso, c'è la parte economica dello scambio da valutare bene. Non so ancora qual'è la loro valutazione della mia, mio cugino mi assicura ke l'auto è in ottime condizioni ma il navi è un problema non di poco conto. La mia l'ho sempre trattata bene, dai tagliandi regolari al filtro recupero vapori olio, dallo slamellamento ai silent block, insomma degna di un forumista. Se proprio l'altra fosse in condizioni pari alla mia sarei anke disposto ad aggiungere una differenza al massimo di 1000 euro, mi sembra uno scambio equo ma con il problema del navi da risolvere a spese loro........Staremo a vedere e vi terrò aggiornati.:wink:
premetto che prima dell'x3 avevo una 330d e46 steptronic. Auto grandiosa come consumi, come costo di gestione e dalla linea ancora affascinante. ma un cambio del genere io lo farei in tuttaltro modo. Vendi la tua privatamente. se è cosi bella e cosi tenuta bene e soprattutto col libretto di servizio in ordine vedrai chge non ti sara difficile. A me per la mia sono venuti a cercarmi a casa. perche se è è vero che di e46 usate è pieno il mondo è vero anche che vetture curate meticolosamente non è assolutamente facile trovarne. Una volta venduta la tua puoi fare affari incredibili. Ti consiglio una versione col cambio steptronic molto piu indicato per il 6 cilindri e, se non fai tanta strada, opta per una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 204 cv. diciamo che per una 330xd steptronic touring del 2004, cmq il prezzo non dovrebbe essere sopra i 9k.
prendendo il 3mila da una concess nn fai altro che fargli un immenso piacere....quindi batti per lo scambio alla pari..se nn la danno a te rischiano di tenersela li per anni..valorizza la tua dicendo che è un 2mila ed è piu rivendibile...loro sanno come va il mercato...
Per quanto mi piacerebbe avere un sei cilindri,non darei mai via la mia auto per un'altra simile...Fosse una E90 330d allora ci penserei su... anche se ovviamente sarei un po titubante in quanto so quello che lascio e non so quello che potrei trovare... tieniti la tua e mappala!
La mia corrisponde alla descrizione... La ritirerebbero per 7-8000€ la mia.....130k km..perfetta....quindi la rivendita è sui 9-10k €...non mi sembra un prezzo disonesto..poi con 110k km.... Se però avessi un 20d tenuto bene con meno chilometri..non so se farei il cambio....certo il 30d è un altro mondo ma vale veramente la pena rischiare di vendere un 20d perfetto per un 30d di cui non si conosce il proprietario?
Non si tratta di mancanza di cavalli dal 20d al 30d...anche con mappa l'erogazione è sempre quella...la fluidità del 6L non la trovi con una mappa sul 4L ..altrimenti non si venderebbero più i 3 litri :wink: