Sinceramente Omar è un discorso di mentalità del collettivo che deve cambiare, o meglio aprirsi. Ti posso dire che io - da quando ho iniziato a capire un pò di politica (molto poco) - ho sempre dato il mio voto a sinistra, ma sentendo ieri il discorso di Fini (se avessimo votato il giorno dopo) il mio voto sarebbe andato a lui. Bisogna uscire dalla logica destra-sinistra (o Nord-Sud). Qua siamo "inguaiti" tutti a prescindere da schieramenti e non, ed i problemi di uno sono i problemi di TUTTI. Questa vicenda è solo una strumentalizzazione...
C'è qualcuno che mi sa spiegare tramite cosa (programmi, ideali, politica economica, politica estera) sono identificabili destra e sinistra? Io, che faccio politica da quando ero ragazzino, non ne sono capace. Riesco solo a vedere un esercito di politicanti di mestiere disperatamente attaccati ai loro scrigni pronti a cambiare opinione nel giro di pochi minuti se sentono di poter perdere qualche voto. Il dramma della nostra politica è che la "politica" non esiste più puoi dirlo e ti meriti una rep
Non ho risposta alla tua domanda purtroppo. Prima c'erano i grandi politici, gente con ideali. Purtroppo ho sempre l'idea della politica giusta come me la faceva vedere Peppone e Don Camillo.
Accidenti, il regolamento vieta di parlare di politica comunque quoto chi ha detto che l'Italia fa schifo....non ricordo chi è stato...ah si, tutti!
si, lo vieta. e non per becero bigottismo, ma perchè il forum ha provato spesso sulla sua pelle che è un argomento troppo vivo e sentito, per essere racccontato su "schermo".:wink: vi prego, avendo come tutti vissuto tale "empasse" prima di voi, di non provare a "scavalcarlo"..
stai tranquillo Omar, ho visto con i miei occhi chiudere giustamente discussioni degenerate:wink: Riguardo all'argomento di questo topic ribadisco che secondo me nella decisione di Aldigani non c'è niente di politico.