Peppe 320d: la mia bm non finirà mai di essere modificata (in meglio :D)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 7 Giugno 2009.

1. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Quoto , proprio vuoi stare sicuro stacca la batteria:wink::wink::wink:

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ti ringrazio Mentat, vedrai che con il tempo anche tu prenderai mano a far queste modifiche :mrgreen:, pensa solo che la prima volta per far smontare il pannello (causa viti lente alzacristalli) ho pagato 5 euri ad un elettrauto :mrgreen:#-o:cool:

De nada, sempre a disp :wink:

Quoto.

Non quoto :mrgreen: la vite sui berlina non c'è :wink:

Quoto, prima di qualsiasi operazione staccare sempre la batteria per non far danni.

Non ditelo a nessuno, ma io in più di quattro anni non l'ho mai staccata :mrgreen::mrgreen:

3. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

Neanche io :mrgreen::mrgreen:

4. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Per i pannelli neanche io.....:wink::wink:

5. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io nemmeno per il volante, quandro spento e so che non può esplodere, nemmeno a quadro acceso a dire il vero... è giusto per la spia.
    basta non giocare con quadro con la centralina airbag staccata dalla sua sede con i cavi collegati. li si che è veramente molto pericoloso.

6. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

Questa non la sapevo neanche io .......#-o#-o#-o#-o

7. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    PazzA!

8. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mi aggiungo alla lista dei pazzi :D

9. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

:haha:haha:haha:haha

10. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    ...o delle pazzE?:mrgreen::mrgreen:

11. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    errore mio :D

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ora che ho un attimo di tranquillità vi racconto riguardo a cerchi, voglio premettere un piccola cosa:

Diffidate da Italgomme!!

Riassumendo tutto.

• Ordino cerchi e gomme e arrivano cerchi di marca sconosciuta con ET differente :evil:
    • A 80/120 km/h riscontro vibrazioni sull'avantreno e Italgomme mi assicura che è questione di bilanciamento e di ripetere l'equilibratura dopo 500/1000km. Mi rassicura che tutto si risolverà senza problemi.
    • Venerdì 31 luglio faccio controllare l'equilibratura ed è tutto ok. Controlliamo il centraggio dei cerchi e praticamente hanno i fori sfasati.
    • Telefono a Italgomme e mi dicono che è quasi impossibile e ci accordiamo per l'invio delle foto via e-mail
    • Lunedì 3 agosto invio l'email.
    • Ogni giorno telefono e mi dicono che praticamente si attende risposta dalla fonderia :-k e che la mia email sta facendo il giro nei vari uffici di quest'ultima.
    • Venerdì mi sono un attimino girati i collioni di essere preso in giro e l'ho tartasso di telefonate fin quando non mi da una risposta certa.
    L'ultima telefonata:
    Italo Perella: devi inviarmi i quattro cerchi perché li devo mandare alla fonderia e poi vedranno loro se sono realmente difettosi, loro riaprono il 24 agosto.
    Io: Scusa, ma sul sito c'è riportato che in caso di problemi posso rivolgermi al vostro gommista affiliato in Messina per evitare "inutili giri di spedizione".
    IP:No, non si può fare, li devo vedere loro, io non ci posso fare niente, sono solo un venditore.
    Io: Come faccio io per un mese senza cerchi???? potresti inviarmi i WSP che avevo ordinato e quelli te li invio e il reso te lo prendi tu?
    IP:No, non si può fare ora, se dopo che li hanno verificati mi mandano quelli nuovi potrei inviarti i WSP, ma prima no:evil::evil:.
    Io: Praticamente dovrei acquistare dei cerchi qui in zona a spese mie, ma tu mi dai i soldi indietro?
    IP: Si, dopo che la fonderia mi avrà dato risposta, prima no!
    Io::evil::evil::evil::evil:. Ok ne riparliamo giorno 24, Ciao.

Dato che sono un operaio con relativo stipendio non mi posso permettere di acquistare "per sport" un treno di cerchi nella speranza che quelli vecchi forse mi saranno rimborsati, stavo pensando una cosa: la ruota che crea maggior problemi è una, pensavo di acquistare un cerchio nuovo e quando arriva invio quello difettoso indietro, quello che mi sta creando più problemi.
    Poi, quando riavrò in reso quello "guasto" penserò se continuare il giro di sostituzioni o di fermarmi e basta.

Una cosa sola è sicura, per colpa degli altri quello che ci deve rimettere soldi sono solo io, preferisco rischiare il meno possibile e naturalmente di spendere il meno possibile.
    Che ne pensate voi?

13. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    penosi

14. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Complimenti per la serietà Di ITALGOMME, propongo campania di diffidenza nei confronti della stessa.

Peppe, le tue lamentele le hai fatte solo per telefono? Se Si affidati anche a una bella raccomandata con ricevuta di ritorno a qui alleghi la tua lettera di richiesta di sostituzioni cerchi, le e-mail non hanno vaore legale. ( ALMENO PENSO NON SONO SICURO ) nel dubbio la ben vecchia raccomandata a cui fa fede il timbro postale, non vorrei che poi il 24 facessero gli gnorri ( si dice da noi ).

Piena soliarietà, assolutamente penosi.

15. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non sai quanto ti capisco...
    io cambierei i toni.
    digli vuoi i soldi indietro perchè non sono quelli che hai contrattato, ne hai diritto, e ti prendi le ruote da un altra parte (anche se ho paura che le ruopte replica siano tutte cinesate ormai).

16. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    :haha

x la serie "folli si diventa" ^_^

confermo si e no... in pratica se doveste finire in tribunale, la controparte potrebbe attaccarsi al fatto che il pc/la casella di posta da cui sono state inviate le mail non sono sicuri al 100% quindi x assurdo tu potresti anche aver sgamato la password ed esserti inviato da solo le risposte. questo vale anche x la posta certificata, ma è x lo piu un giochino da avvocati.
    senza arrivare a tanto le email costituiscono gia un buono strumento x far pressione e cercare di ottenere qualcosa. è pur sempre un qualcosa di scritto e che puoi impugnare.
    secondo me dovresti valutare bene che impressione ti hanno fatto. se ti sembrano in buona fede puoi anche accontentarti delle email, ma se hai il piu piccolo sentore che stiano cercando di fare i furbi, vai di raccomandata.
    anche perche la cosa non è piu tra te e italgomme. è entrato in scena un nuovo soggetto, ovvero la fonderia. se questi se ne lavano le mani e dichiarano (non so con che coraggio) che i cerchi sono ok, italgomme farà lo stesso con te e a quel punto o ti incaxxi, li sfanculi e ti tieni i cerchi cosi come sono oppure fai la guerra. ma la guerra si fa con le raccomandate...
    quello che di sicuro non devi fare è lasciare che questa telefonata rimanga tale. email o raccomandata che sia, devi metterla nero su bianco... naturalmente imho

:ciaotutti

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2009
  17. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    confermo si e no... in pratica se doveste finire in tribunale, la controparte potrebbe attaccarsi al fatto che il pc/la casella di posta da cui sono state inviate le mail non sono sicuri al 100% quindi x assurdo tu potresti anche aver sgamato la password ed esserti inviato da solo le risposte. questo vale anche x la posta certificata, ma è x lo piu un giochino da avvocati.
    senza arrivare a tanto le email costituiscono gia un buono strumento x far pressione e cercare di ottenere qualcosa. è pur sempre un qualcosa di scritto e che puoi impugnare.
    secondo me dovresti valutare bene che impressione ti hanno fatto. se ti sembrano in buona fede puoi anche accontentarti delle email, ma se hai il piu piccolo sentore che stiano cercando di fare i furbi, vai di raccomandata.
    anche perche la cosa non è piu tra te e italgomme. è entrato in scena un nuovo soggetto, ovvero la fonderia. se questi se ne lavano le mani e dichiarano (non so con che coraggio) che i cerchi sono ok, italgomme farà lo stesso con te e a quel punto o ti incaxxi, li sfanculi e ti tieni i cerchi cosi come sono oppure fai la guerra. ma la guerra si fa con le raccomandate...
    quello che di sicuro non devi fare è lasciare che questa telefonata rimanga tale. email o raccomandata che sia, devi metterla nero su bianco... naturalmente imho

:ciaotutti[/quote]

Ok e grazie delle informazioni aggiuntive, peppe siamo con te:wink::wink:

18. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    de nada :wink: spero di essere utile

P.S.
    io sono x la pace :mrgreen: ma occhio sempre alle inc...te [-X

19. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Quando uno è disonesto ho fa finta di nulla no va bene

20. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    non parliamo di pannelli!:evil: ieri ho smontato il pannello guidatore x sostituire il tweeter, rimonto tutto ok, pulisco la macchina la poso, la sera non riuscivo più ad aprire lo sportello:eek:! ke situazione ridicola! salivo e scendevo dal lato passeggero e la gente mi guardava!](*,)](*,)

cmq peppe spero ke risolvi ma purtroppo il periodo non aiuta tutte le aziende sn in ferie...:confused:

Condividi questa Pagina