Peppe 320d: la mia bm non finirà mai di essere modificata (in meglio :D) | Pagina 129 | BMWpassion forum e blog

Peppe 320d: la mia bm non finirà mai di essere modificata (in meglio :D)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peppe 320d, 7 Giugno 2009.

1. walter74

walter74 Primo Pilota

1.148
    121
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    25.831
    bmw e46 320cd
    =D>=D>complimenti...questo significa ottimizzare nei dettagli!!:wink:

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Grazie ragazzi :wink:

Maestro ti attendevo :biggrin:

Perciò la prossima volta che faccio la convergenza mi consigli di portare in chiusura il posteriore di 0,5° per ogni lato, giusto?

Ma a livello di gomme il consumo aumenterà molto?

3. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    io sapevo ke dietro al max si kiudeva di 0,5° totale, infatti io ho campanatura 4° (2°+ 2°) e kiusa a 0,5° totali (0,25° + 0,25°) e sinceramente mi sembra molto stabbile :-k

4. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI

gradi? oddio non ho mai usato la convergenza in gradi, servirebbe la tabella di conversione in mm per cerchi da 17 #-o

perchè lavora in gradi? la convergenza si misura sempre in mm per avere maggior precisione #-o

io parlavo di valori in mm

5. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    dalla foto mi sembravano gradi :-k.................le conversioni le odio, nn le azzecco mai](*,):evil:

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si, si vede che sono gradi, ma io non ho nemmeno guardato l'unità di misura perchè chiunque lavora in mm.

7. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Sembra che il maltempo mi perseguiti...

Qualche settimana fa, in una normale giornata piovosa, accadde l'inverosimile.

Ero a lavoro, tutto a un tratto vedo avvicinarsi delle nuvole nere, come composte da carbone in polvere. Da queste prendevano vita fulmini, piccoli, veloci e vicini, sembrava tutto irreale, come una scena dei film catastrofici. Nell'arco di trenta secondi iniziò un uragano, l'acqua non viaggiava più verticalmente ma orizzontalmente come le saette. Pur essendomi rifugiato in una vecchia struttura metallica, tale era la forza dell'acqua e del vento da bagnarmi ad oltre 5 metri dalle finestre prive di vetri.

Terminati questi terrificanti 10 minuti, tra fulmini che cadevano sopra la mia testa e vento e acqua che mi percuotevano, esco fuori, il peggio era passato.

Dio volle che quel giorno, non so perché, non parcheggiai la mia bm sotto gli alberi come abitudine ma la misi nello spiazzale insieme alle altre auto.

Informato dai colleghi, usciti per la pausa pranzo, vado a visitare il luogo dove per tanto tempo ho riposto la mia vettura durante la giornata lavorativa.

Praticamente qua

Li vedete i due alberi che fanno da ombra alla bm?

Tra tutti, quei due alberi si sono distrutti posando ciò che ne rimaneva esattamente dove è posizionata la bm nella foto :eek:

Oggi è andata ancor peggio...

Anche se la giornata è nata abbastanza piovosa mi armo e parto per recarmi a lavoro. Uscito dall'autostrada, e percorso circa un chilometro, mi ritrovo improvvisamente in un fiume di fango. Essendo quasi senza via di scampo (il fango arrivava quasi al finestrino) metto la prima e a oltre 4'000 giri cerco di attraversarlo onde evitare di rimanerci dentro.

Non so come ho fatto, non so come la bm ci riuscita, non so come non ho aspirato acqua, ma ci sono riuscito. GRAZIE DIO!

Mi reco a lavoro, arrivare sin dentro il cantiere è stato impossibile.

Con la Panda della ditta già 10 metri di distanza dal cancello iniziava a slittare la cinghia. Insieme a qualche collega ci rifugiamo in mensa dello stabilimento, invano abbiamo atteso quasi 3 ore che il tempo si placasse.

Snervati dall'attesa, e con un momento di calma apparente, decidiamo di uscire fuori dalla fabbrica per recarci prima nelle nostre vetture e poi a casa.

Io, cambiando strada rispetto alla mattina, riesco ad entrare in autostrada.

Quasi al termine del mio tragitto mi ritrovo in fila... dopo 20 minuti vedo la prima frana, altri 30 trenta minuti ed ecco la nuova sorpresa: un lago di fango.:eek:

Data la lentezza del muoversi della carovana riesco a fare qualche foto che vi mostro

.

.

.

.

Altra piccola frana

.

.

Se fossi passato una decina di minuti prima che la polizia parzializzasse il traffico non so cosa mi sarebbe successo. :eek:

Uscito dall'autostrada (contemporaneamente avevo chiuso anche parte del tratto Messina-Palermo) mi ritrovo ancora in un altro lago di fango.

Grazie a Dio sono arrivato a casa sano, salvo e con la Bm ancora intera.:biggrin:

Spero di non avervi annoiato con la mia storia ma mi dovevo sfogare.

Oggi, specialmente, è stata una giornata molto pesante per me, continuo a ringraziare Dio per aver risparmiato me e la mia bm.

PS Nel pomeriggio è tornato il sole, data l'opportunità ho smontato i fendinebbia che credevo pieni di acqua. Devo dire invece che hanno resistito e al loro interno ne ho trovata pochissima.

PPS Ho saputo che nella stessa strada che ho percorso nella mattina ci sono rimaste una decina vetture immerse nell'acqua e fango :eek::eek::eek:

8. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    :eek::eek::eek:

allucinante peppe!ho sentito infatti dei disastri accaduti,e volevo chiederti....

per fortuna sei tornato incolume te e la BM!
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :eek::eek::eek::eek:

.zzo Peppe :eek::eek::eek:

qui per fortuna ha smesso di piovere da un paio d'ore, e sempre per fortuna, almeno qui nessun danno :fear:fear:fear

sono contento che non ti sia successo nulla, la macchina eventualmente si ripara ma te non ti si può sostituire !!!!

p.s.

Rik da te il tempo com'è ???

10. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    che giornataccia peppe, per fortuna è finito tutto bene;)

speriamo che il tempo migliori, qui in valsesia (detta anche la valle del pianto:D) ci siamo abituati a frane e piene del fiume...per ora niente, ma se continua cosi son ca**i!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. walter74

walter74 Primo Pilota

1.148
    121
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    25.831
    bmw e46 320cd
    axxx!:-s Peppe,ti e' andata bene...e salvo tu... bheee,meno male che anche la tua cara bmmona e' rimasta incolume!!:biggrin:

Qui a savona sta incominciando solo adesso dopo 3 gg di pioggia continua a migliorare!

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :eek::eek::eek::eek:porca paletta....ti è andata di "lusso" amico!!!

Fidati è tutta questione di destino e un po di c.ulo !:wink:

L'importante che ci sia stato un lieto fine..!:redface::wink:

:evil:.ma vedi un po se uno deve rischiare la propria sicurezza in questo modo ![-X](*,)

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto anche qui a genova è da venerdi che non ne vuol saper di smettere del tutto!#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Peppe oggi ci mancava poco che mi finisse così pure a me. Stamattina esco per andare a lavoro quando ormai era da quasi 3 ore che pioveva fortissimo con intervalli di piccola grandine; quando sono uscito l'intensità della pioggia era molto diminuita e le nuvole sembrava che stessero allargandosi; allora decido di incamminarmi (25 km da fare). Per farla breve sono riuscito a farne solo 3 ad andare ed altre 3 per ritornare a casa in 25 minuti perchè le strade erano dei torrenti in piena e ad ogni incrocio l'acqua arrivava sopra il cofano con detriti che passavano sotto l'auto e buche invisibili createsi nelle ore precedenti. Sono tornato a casa tutto intero compresa la macchina ma se avessi proseguito per qualche altro km penso che adesso starei con un pompa autoadescante dentro l'auto per svuotarla dall'acqua.

Era da tempo che non vedevo tanta pioggia in così poco tempo nella mia zona!

15. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    a siracusa oggi ci sono stati 25 gradi di massima e sono stato tutto il giorno a maniche corte :cool:

cmq raga negli ultimi anni stiamo assistendo a veri e propri disastri per colpa del tempo!

16. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Peppe leggo ora cavolacci hai messo a mollo la BM.

Porca vacca meno male che tutto è andato bene

17. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    azzo Peppe!!!

incredibile!!!

Sono contento che state tutti e 2 bene!!!

18. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Cavoli Peppe, son contento che alla fine sia andata bene meno male. Qiualche hanno fa è succeso una cosa simile anche a me il probolema era che in auto non ero solo ma con mia moglie e 2 bambini e l'acqua me la son vista arrivare all'altezza del paraurti e li mi son detto e fatta ora beve acqua e mi si ferma la macchina, anche se quello era il problema minore in quel momento, forse qualcuno ha sentito la mia preghiera e come d'incanto son riuscito a passare la marea di acqua e fango che oramai aveva invaso la mia auto ed arrivare a casa sani e salvi tutti compresa la mia car, tu pensa ero ad appena 2km ma in aperta campagna, mi avrebbero trovato il giorno dopo come minimo se si fermava . Tutto e bene ciò che finisce bene, ma in quel momento la strizza e la puara era tanta. Meno male che i miei familiari dormivano in quel momento e praticamente non si sono accorti di niente ......

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    penso non ci sia cosa peggiore!#-o](*,)meno male va che sia andato tutto ok anche per te Anto!:wink:

20. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    peppe cosa simile è successa anche da noi la settimana scorsa, un macello quando stavo tornado a nuoro, ho trovato l'impossibile in strada

Condividi questa Pagina