Se fosse stato un assegno non ne avrebbero nemmeno parlato al telegiornale.... Comunque mi sembrano cose assurde....
Mi sono perso qualcosa....da quando Studio Aperto è un telegiornale? Cioè, si può definire telegiornale una trasmissione-puttanata che parla solo di costantino/veline/cani/puttanate varie?
...in banconote non erano molte....... l'80% dell'importo era in assegni....... ...la cosa incredibile è che il proprietario è caduto dalle nuvole...!!!!! ...questo è quanto ho trovato su TGCOM....
Onestamente ci sono poche persone capaci di questo gesto.....sarà anche un PIRLONE ma gli fà onore..... Io non sono una di queste...anche se.... Dei 90000 € ne avrei spesi per me circa un 70000 € per una M3 NUOVA..... i restanti dato che non sono soldi miei li avrei dati in Beneficenza....e parlo seriamente. :fadein: :fadein: :fadein: E' giusto aiutare le persone più bisognose!!!!!!! Robbè@@
Ti sei dimenticato del DJ Lucignolo??????Per il retso concordo con te....però lascia stare gli animali...per questo ammiro Studio Aperto...sono gli unici che parlano di questi maltrattamenti e danno sitemazione a quei poveri cani che vengono abbandonati e spesso maltrattati.
Scusate ma quel vekkio e' un gran bel COGLIONEE Io correvo subito in Briancar per ordinare un'M3 Col resto mi compravo anke una R1
Re: Pensionato trova 90.000 euro e li restituisce! quest'uomo è più "ricco" di chiunque tra noi che si sarebbe tenuto il portafoglio. E quel tipo di integrità non la compri neppure con 900.000€, figurarsi 90.000
Re: Pensionato trova 90.000 euro e li restituisce! Concordo. Ce ne fossero di piu di persone come questo pensionato e staremo tutti meglio. Ho i brividi a pensare che chi ha risposto in questo post "me li terrei" e la seguela di LADRI che a studio aperto ha risposto "pirla" un giorno o l'altro possano finire ad amministrare aziende pubbliche o anche no. Credete che 90.000 euro di bustarella si facciano fatica a tirar fuori per affari che valgono svariati milioni ? E poi tutti a dire che i politici sono dei ladri, che la classe diregente fotte tutti anche la propria azienda per tornaconto personale. Questo "caso" è la dimostrazione che voi avreste fatto lo stesso. Personalmente li avrei restituiti, ma la ricompensa l'avrei accettata
Re: Pensionato trova 90.000 euro e li restituisce! calma..non è solo una questione di giusto comportamento..sono daccordo che il gesto che ha fatto è da elogiare ma come se la passava il vecchietto in questione prima di trovare sti soldi?se stava gia benone e 90000 euro non gli avrebbero cambiato un bel nulla non cè da stupirsi che li abbia restituiti..vorrei vedere se avesse avuto "altre necessità" cosa avrebbe fatto.. e vorrei anche vedere quanti di noi avrebbero realmente (senza falsa ipocrisia) compiuto lo stesso gesto..mi dispiace ammetterlo ma io sono tra quelli che molto probabilmente li avrebbero tenuti, ma perche ho delle spese troppo importanti (anche mediche) a cui far fronte..mi dispiace ma è cosi..
penso che ogni uomo trovando quel portafoglio con quei 90.000€ dentro faccia storia a se. O meglio, tra se e la sua coscienza. Premesso che non mi sento di giudicare chi si terrebbe quei 90.000€ reputo più importante riflettere sulla tentazione (fortissima) che avrei di tenermeli prima di restituire il portafoglio (sono un pirla esattamente come il vecchio).
Draone ... certo se sei con le "pezze al culo" la rettitudine viene a cadere, ma in questo forum credo che ci siano ben poche persone con seri problemi economici. Andras ha messo "ricco" tra virgolette tra virgolette penso perche indendesse in senso molto piu ambio rispetto al mero concetto economico. Quell'uomo IMHO è "ricco" perche ha cio che gli serve, tanto o poco che sia. E tra le cose che ha sicuramente c'è una rettitudine morale molto superiore alla media. Scusami se mi sono un pò alterato ma rendermi conto di vivere in un mondo in si da del prila a una persona onesta non è, per me, mai piacevole.
Re: Pensionato trova 90.000 euro e li restituisce! secondo me non è sempre così, spesso più ne hanno e più sono avidi. Ma in ogni caso, a parte che trovare contanti è una cosa, e trovare assegni è un'altra, da quello che mi ricordo per legge si ha diritto a una ricompensa mi pare del 10% in questi casi. O sbaglio? Quindi tra 9000 euri puliti (e con onore) e 90000 euro di nascosto, rischiando (perché potevano essere l'incasso di un negozio, ma potevano essere anche qualcosa di poco legale,e in ogni caso l'assegno lascia tracce), mi associo alla domanda retorica di el Nino, chi è il pirla? La cosa che non mi piace non riguarda tanto il fatto che uno li voglia tenere o li voglia restituire (su questo ognuno puo' decidere per se'), ma il dare del pirla a chi li restituisce, che come al solito dimostra che gli italiani sono sempre tutti bravi a parlare, devono considerarsi sempre i più bravi e più furbi degli altri, salvo poi fare sistematicamente la figura da *******.
io non ho dato del pirla anzi..ho elogiato il suo gesto..ho solo detto che nei suoi panni probabilmente avrei agito diversamente..poi è anche vero che bisogna trovarsi nella situazione..parlare è facile! puo darsi che anche io dopo mi sentirei cosi in colpa da restituire il tutto..certo che prima di farlo ci si penserebbe un po su..o no? io dico la verità, non sono ricco e 90000 euro mi farebbero molto comodo, ripeto, per alcune spese IMPORTANTI e obbligate che mi trovo a sostenere..nessuna polemica ok? sono un tipo pacifico io... oddio, non sempre dai..