Pennarello per nascondere piccoli graffi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pennarello per nascondere piccoli graffi

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da orazio, 8 Marzo 2004.

  1. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao,

    volevo chiedere se qualcuno ha mai utilizzato i pennarelli per nascondere piccoli graffi della carrozzeria. Se si, li trovo tranquillamente in concessionaria? Sono indelebili? Nel caso non lo fossero, quanti lavaggi tiene?
    Purtroppo dei merdosi moscerini si sono scontrati a folle velocità sul muso della mia macchina e hanno lasciato un ricordo indelebile molto brutto da vedere... ma io dico, perchè cazzo non utilizzano l'autovelox pure per sti insetti?

    Grazie
    Orazio
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io prima di usarli ho fatto una prova sulla macchina di mia madre :lol: , e ho scoperto che è impossibile trovarli dello stesso colore della propria macchina, quindi se devi fare delle piccole parti che non si notano molto lo potresti anche fare ma il risultato non è il massimo.
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io ho la vernice x ritocchi originale BMW per il mio colore (Silbergrau) ma è uguale. :rolleyes:
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Pennarelli bmw

    Io ho usato dei pennarelli bmw per il mio 635 prima della riverniciatura: a parte la fortuna di aver trovato il colore (balticblau 178 , fatto dall'80 all'84), si stendono bene e coprono molto, se si ha la mano ferma vengono fuori dei lavori discreti ( rigata di uno str$$$£ con una chiave), era difficile capire dove fosse il ritocco già a 2 metri dalla macchina, solo in controluce si capiva la leggera aberrazione di colore...
    Però non esageriamo, il mio colore esatto è il 178/5 , ossia la 5a serie di colore su 7 di quel colore.Se nell'83 c'erano già 7 combinazioni di colore solo per una tinta, figuriamoci adesso per un colore di una comune serie3 e46....(forse è vero anche il contrario, oggi riescono a omogeneizzare le varie partite di colori meglio che un tempo)....
    Non pretenderò mai i miracoli da quello che considero un povero lavoro( anche se dal prezzo di un pennarello BMW non si direbbe....), ma a prima vista l'auto non sembra male....
    SiSco
     
  5. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Vai tranquillo d kit ritocco bmw, costa 15 euro ed è comprensivo d stik vernice e stik trasparente......io ho fatto i primi ritokki causa sassetti ke inevitabilmente t skeggiano il frontale e ti assicuro ke col trasparente su lavi quanto t pare ma viene via difficilmente, devi solo star li a frizionare e allora.....cmq basta fare un paio d pennellatine d trasparente sopra il ritocco di vernice e d è fatta! Se per caso kei uno ke pasticcia come il sottoscritto e n ti va bene come è venuto il lavoro.....usi un po' d acetone ke porta via tutto e ripeti l'operazione, io prima d essere soddisfatto ho ripetuto 7-8 volte!!!
     
  6. orazio

    orazio Collaudatore

    389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ok, mi avete convinto; appena posso vado a comprare l'attrezzatura e mi diletto nella pittura. Ogni volta che vedo il muso della mia macchina con quei ricordini mi viene l'incazzo e ogni volta inizio male la giornata.
    Grazie a tutti che come sempre siete precisi e utilissimi.

    Salu2 a to2
    Orazio
     
  7. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :rolleyes: Ok allora non avevo provato quello della Bmw :smile:
     
  8. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Avete sentito parlare dei centri tipo autoglass dove fanno ritocchi alla carrozzeria mediante aerografo in pochi minuti?

    Qualcuno ha provato?

    Io ho un segno piccolo piccolo e mi rompe perche' il resto della carrozzeria e' intonso, forse comprero' anch'io il kit per i ritocchi.
     
  9. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Il kit autoglass

    Per i ritocchi carrozzeria occhio.... la vernice per aerografo è solitamente alla nitrocellulosa....Se beccano il colore esatto non durerà per molto, la toppa tenderà a sbiadire.....Un mio amico lo ha fatto sulla sua 307 color prugna(scuro), dopo 3 mesi era color fragola.....Prova tu coi kit normali e il loro coprente......
    SiSco
     
  10. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Io stò come te.... solo che i ritocchi l'ho dovuti fare sulla MB con qui lavoro
    me la sono cavata con 5 volte soltanto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    comunque a mio parere funzionano......
     
  11. Decapitatore

    Decapitatore Aspirante Pilota

    42
    4
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21.777
    BMW 318 IS COUPE e36
    la tua ha lo stesso colore della mia..qualè il codice così compro mezzo chilo di vernice da tenere da parte che non si sa mai
     
  12. beckzz

    beckzz Kartista

    124
    0
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    320 TD compact 2003
    dove si possono trovare questi kit oltre che in concessionaria?
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    pure io nel forum avevo letto di carglass o una cosa del genere...facevano miracoli sulle macchine (smacchiatori, ritocchi, ravvivare pelle etc)

    ne parlava bene l'amico con la Z3 verde inglese interni crema tenuta da dio (non mi ricordo il nick perdonami :mrgreen:)
     
  14. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.


    Se sono io mi riferivo a Colorglo :wink: Ma solo per gli interni.
    Per il ritocco esterno non ho mai provato lo stick bmw ma mi incuriosisce molto.
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    si si eri tu :mrgreen:
    Lawyer dovrebbe essere avvocato vero? :mrgreen:
     
  16. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Grazie davvero.Medesimo senso di libertà e professione :mrgreen::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    =D>:wink:
     
  18. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Allora premetto che ogni macchina ha il suo numero di colore, vai con quel numero che trovi sul lato delle portiere o nel cofano a seconada del modello dalla concessionaria e prendi lo stesso identico colore...c'è solo un piccolo problema il colore è uguale ma è preferibile usarlo per piccoli graffi conta che alla luce del sole un minimo di differenza si vede perchè il colore lo metti a "crudo" senza cottura al forno e metalizzatura. Un saluto Fabrizio
     
  19. serie3

    serie3 Kartista

    174
    7
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7
    330d e90
    Io avevo un graffio su una portiera e mi sono affidato 8 qui a reggio Emilia) alla Emiliana colori che mi ha dato uno di questi stik di colore per ritocchi.
    Be' devo dire che subito ero scettico, ma dopo averlo applicato mi sono reso conto che il graffio non si vedeva piu'....con 10Euro ho eliminato il difetto.
     
  20. zamax69

    zamax69 Kartista

    171
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    Qualcuno ha i codici del kit ritocco BMW... tanto per indirizzare "correttamente" il concessionario e non farsi prendere per il cu...
    Grazie
     

Condividi questa Pagina