pen drive usb | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pen drive usb

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da opazzo, 1 Dicembre 2022.

  1. opazzo

    opazzo Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Ciao a tutti, ho una Bmw x1 f48 con impianto base di serie, la macchina l'ho appena presa (usata) e sto già pensando a come migliorare detto impianto.
    Nel breve però vorrei risovere il fatto che inserendo una pen drive con file mp3, la stessa viene riconosciuta subito e funziona tutto correttamente, il problema sorge quando spengo l'auto, alla riaccensione la pen drive non viene riconosciuta (messaggio nessun supporto) e devo estrarla e reiserirla per farla riconoscere e mi riparte esattamente dal brano e nel punto esatto che si è interrotto spegnendo il motore.
    La pen drive è formattata in fat32, e ho provato a mettere cartelle per ogni artista, e provato a mettere solo i brani di tutti senza suddividerli in cartelle ma non cambia niente....se la formatto in ntfs non viene riconosciuta
    Grazie a chi mi vorrà dare una mano.

    ps. Ma è normale che se suddivido i flie in cartelle, quando finiscono i brani di una cartella non mi passa alla successiva ma devo farlo io manualmente??
     
  2. opazzo

    opazzo Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Sembra che nessuno abbia il mio problema...........comunque ho aggiornato anche il software
    scaricandolo dal sito ufficiale ma non è cambiato nulla....
     
  3. Alexdean

    Alexdean Aspirante Pilota

    5
    1
    6 Febbraio 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 X-line 18d
    ciao, io non ho il tuo problema del riavvio, ossia, quando riavvio mi trova la pendrive, anche se, a volte, devo ritrovarla in quanto parte in automatico l'apple CarPlay .
    Hai provato a cambiar penna usb?
    Però anche io ho il problema delle cartelle...se faccio più cartelle mi legge solo la prima!
     
  4. opazzo

    opazzo Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Ciao, il problema del riconoscimento l'ho risolto cambiando la pen drive, nel senso di marca e di giga, prima ne avevo 3 da 16 della stessa marca, e si comportava come detto con tutte e 3, poi ne ho trovata una da un mio amico da 4 (che è stato felicissimo di averne una da 16 in cambio) e viene sempre riconosciuta perfettamente, per il problema di come suddividere i brani ne ho tentate un po' di tutte, ma non sono riuscito a fare granchè, e quindi per evitare di continuare a cambiare cartelle durante la guida ho fatto come segue:
    ho fatto delle cartelle che ho chiamato rock, pop,italiana,dance ecc. ed in ognuna ho messo una 30/40ina di brani, ho eliminato dai flie mp3 tutti i tag presenti, in modo che sul display mi appaiono in ordine alfabetico l'autore ed il nome del brano......quando voglio cambiare vado in ricerca, sfoglia per directory e scelgo la cartella del tipo di musica che voglio.......non è il massimo ma non sono riuscito a fare di meglio....
     
  5. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    908
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    Anche a me la pen drive ascolta una cartella per volta finita quella devo cambiarla manualmente. Cmq nn proprio il massimo!
     
  6. opazzo

    opazzo Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Direi penoso come sistema, sulla 320 avevo il lettore cd che leggeva gli mp3 e come da logica avevo creato cartelle e sottocartelle per una ricerca logica e rapida, e quando finiva l'ultimo brano di una cartella partiva il primo della successiva come dovrebbe essere, probabilmente gli informatici di bmw non avevano voglia di sbattersi
     
  7. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    908
    125
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.661.260
    BMW serie 3 f31
    E si sono rimasti un tantinello indietro
     
  8. opazzo

    opazzo Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Giusto per girare il coltello nella piaga, io ho una fiat panda del 2003 che uso per lavoro...
    visto che ricevo parecchie telefonate ho installato una radio bluetooth per avere il vivavoce,
    33 euro sul famoso sito, che ha anche 2 attacchi usb, uno per carica telefono e l'altro per la pendrive...
    inutile dire che su questo "giocattolo",perchè di questo si tratta, quando ascolti la musica si comporta
    come un cd mp3, parte dal primo brano che trova nella prima cartella, e quando i brani di quella cartella sono finiti prosegue con il primo brano della seconda cartella ecc. ecc.
    Sto parlando di una autoradio di 33 euro, non di una autoradio montata su un'auto che costa oltre 40 k
     
  9. Luigi P.

    Luigi P. Kartista

    161
    82
    11 Ottobre 2021
    (VA)
    Reputazione:
    5.000.000
    118d F40
    La formattazione FAT32 ha un limite fisico con partizioni oltre i 4Gb. Non so se è supportato dalla tua auto, ma ti consiglio di provare a formattare la chiavetta nel formato eXFat e riprovare.
     
  10. opazzo

    opazzo Aspirante Pilota

    33
    0
    14 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91
    Il problema del riconoscimento è risolto, probabilmente la pen drive che avevo non era della miglior marca, ma con l'altra funziona sempre, si discuteva di come sia banale che quando finisce l'ultimo brano di una cartella ricominci da capo e non passi alla cartella successiva
     

Condividi questa Pagina