BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Pellicole vetri - serigrafia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Pellicole vetri - serigrafia

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bejido, 16 Ottobre 2019.

  1. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Salve a tutti.
    Scrivo perché ho fatto fare sabato scorso l'oscuramento dei vetri della mia 420d G.C. LCI da un tipo di cui ho letto una recensione positiva qui sul forum.
    Questa attività vanta sul proprio sito, oltre alla solita competenza, di possedere una tecnica con la quale è possibile oscurare anche la parte della serigrafia, che la maggior parte degli applicatori invece lasciano bianca.
    Risultato dopo un'intera mattinata di lavoro (perché avendo le coupè il sistema automatico che abbassa leggermente i finestrini all'apertura dello sportello e li rialza alla chiusura, ha dovuto asciugarla di più per evitarne il distacco): in alcuni punti la serigrafia è venuta coperta, in altri no. Si è scusato per non esserci riuscito nonostante i vari tentativi... ma ci faccio poco.

    Questo è quanto:
    [​IMG]

    Fatto presente all'applicatore, che dice di attendere qualche giorno per vedere se si assesta la pellicola (ma di certo non credo si attacchi lì dove non è venuta come promesso, quindi al limite verrebbe tutta con pallini bianchi).
    Vorrei capire se il problema è la macchina o l'installatore... qualcuno ha fatto l'oscuramento dei vetri laterali alla propria coupè (anteriori se coupè, anche solo posteriori se gran coupè)? Potete postare un paio di foto in modo che io possa avvalermene con l'applicatore??
    Voglio essere certo che il risultato che mi devo tenere sia il migliore ottenibile, fermo restando che comunque se restano così, che sono un cazzotto nelle pa**e, gliele faccio rimettere... ma se è possibile oscurare la serigrafia e lui non riesce mi faccio rimborsare.
    Eventualmente, se si può fare, posso anche segnalare qual è l'applicatore, in modo che possiate regolarvi qualora in una ricerca vi capiti proprio lui.

    Spero che qualcuno risponda... e grazie in anticipo.:smile:
     
  2. riccardoc90

    riccardoc90 Aspirante Pilota

    2
    1
    17 Ottobre 2019
    Lecce
    Reputazione:
    0
    420 gran coupè
    Anche io possessore di una gran coupè a cui ho fatto oscurare i vetri sia anteriori che posteriori. Non ci sono assolutamente quei cerchietti bianchi, è tutto completamente nero.
     
  3. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Ho mandato una foto all’installatore che mi ha detto di passare per sistemarle perché non pensava rimanessero così.

    Tu avresti modo, gentilmente, di postarmi un paio di foto di dettaglio, per vedere qual è il risultato che devo pretendere??
    Te ne sarei davvero grato. :rolleyes:
     
  4. riccardoc90

    riccardoc90 Aspirante Pilota

    2
    1
    17 Ottobre 2019
    Lecce
    Reputazione:
    0
    420 gran coupè
    Ecco qui
     

    Files Allegati:

    A Bejido piace questo elemento.
  5. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Eh, cavolo, è così che deve essere!
    Ti ringrazio davvero tanto, sei stato gentilissimo, oltre che veloce.
     
    A riccardoc90 piace questo elemento.
  6. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Con le ultime foto inviate ho capito il problema, comune ad un po’ tutte le auto, per quanto riguarda i vetri posteriori. Anche sulla mi non ho riscontrato nessun difetto. Forse non è stata pulita per bene la zona e la pellicola non ha aderito? Le pellicole che utilizzano mi pare siano americane ed il ragazzo che me le ha installate, nelle varie occasioni era lo stesso.

    Ti direi che con le foto che sono state postate hai tutto il diritto a richiedere una nuova installazione o il rimborso integrale.
     
  7. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Se non erro usano le Suntek. Il ragazzo già mi ha detto che se non le fa bene in quest’altro intervento è disposto a ridarmi i soldi. Le foto mi servivano proprio per capire quale fosse il risultato sulle Coupè (hanno la serigrafia più grande).
    Aggiornerò settimana prossima.
     
    A LikeNo1 piace questo elemento.
  8. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @riccardoc90 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  9. Bejido

    Bejido Kartista

    206
    26
    14 Settembre 2019
    RM
    Reputazione:
    0
    4.20d G.C. (F36)
    Allora.. ricapitolando, la mia é una serie 4, ed in quanto coupé il problema é l'enorme serigrafia sui finestrini che non consente alla pellicola di adattarsi alla perfezione. Questo almeno con il loro prodotto... un altro tipo con un altro prodotto (Llumen), che é piú elastico, mi ha stato garantito un risultato perfetto, anche se ad un prezzo decisamente piú alto (280 vs. 420).
    Probabilmente alla fine le faró ritogliere (per la seconda volta) e le rimetteró da quest'altro tipo che é abituato a lavori piú importanti e delicati (tutti fanno i furgoncini o le smart, se glielo chiedono, ma in pochi trattano Mc Laren e via dicendo).

    In sostanza... se non avete una coupé con la serigrafia larga come un'autostrada andate tranquilli, viceversa rivolgetevi a chi é piú esperto e sa a cosa va incontro.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina