PELLICOLA anti-VELOX | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

PELLICOLA anti-VELOX

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da PALLOTTOLADARGENTO, 16 Gennaio 2005.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho due domande per te:
    Se sono totalmente inutili, perchè ne vietano l'utilizzo?
    Ne hai mai provato uno?

2. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Xkè così hanno un motivo in + per metterti la multa ----> vedi multa x fendinebbia accesi...](*,)

3. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Si ne ho uno, un'ottimo fermacarte pagato un'ottantina di euro, se vuoi te lo regalo; imho se qualcosa è VERAMENTE proibita, non la troverai mai in giro. Se invece, in puro stile italiano, vuoi far parte di un finto perbenismo/legalismo che spesso dà da mangiare a tanti tripponi che prima ti creano il problema e poi te lo risolvono.. allora se è per questo, è tutto vietato.

4. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Ma.... non si saputo più nulla?!?

A parte questo c'è una cosa che devo sapere... sempre più spesso sulla A4 trovo sui cartelloni luminosi la seguente scritta:

CON TUTOR CONTROLLO
    VELOCITA' MEDIA
    SPEED CONTROL

Ora, siccome io ritengo di parlare un italiano corretto, per me questa frase significa che, quando il tutor è attivo, c'è il controllo della velocità media.

Ora, se ci fosse scritto "controllo velocità media con tutor - speed control" non avrei nessun dubbio in quanto la costruzione della frase è chiara, ma detto in quel modo IMHO trae in inganno in quanto sembra una frase ipotetica.

Pertanto chiedo: ma quel benedetto messaggio significa che è attivo o che quando è attivo controlla la velocità media?

Federico

5. tretrecinque

21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti ringrazio per il pensiero (del regalo), ma la mia era una pura curiosità, spesso si parla per sentito dire, non per aver provato.
    Mi rimane cmq un dubbio, se non funzionano, perchè li vietano?
    Sarebbe come vietare un doping che non altera le prestazioni sportive :-k :-k :-k

6. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    potrebbe essere che funzionano in alcuni casi:-k
    in svizzera sono vietati a prescindere quindi non si capiscese funzionano solo con apparecchi che lavorano su certe frequenze

7. drew78it

drew78it Kartista

60
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    ...e se al posto dell'inchiostro si mette del fango!??!!!:mrgreen: :rolleyes: :-k

8. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Su questo argomento rischiamo l'ot o cmq di sconfinare in discorsi filosofici. In Italia tutto è permesso, anche l'illegale, se fa comodo a qualcuno. Per cui anche le droghe sono proibite, eppure si trovano.. le prostitute sono illegali, ma le nostre strade ne sono piene.. scaricare files protetti è proibito, ma tutti lo fanno.. e così anche quegli aggeggetti che in teoria non si potrebbero vendere, si trovano tranquillamente passando per qualche canale 'di comodo' che andrà a foraggiare qualcuno..

9. tretrecinque

21.461
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Di palo in frasca, ci vieni al pranzo di Sabato dei romani?

10. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Grazie dell'invito, ma sono fuori per il we. Dai, non mancherà occasione!

11. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Piccola precisazione: in Italia la prostituzione NON è un reato. Reati sono il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione la quale, invece, è un'attività lecita (in quanto non vietata) ma, a differenza di altri stati, assolutamente non regolamentata.

Scusate l'Off Topic.

Federico

12. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    cazzata..il radar comincia a suonare 800 metri prima del rilevatore quindi visto che ho provato molte volte,prima che il cartello legga la tua velocita lui si e gia stufato di suonare.......quella del tutor poi.....io abito assieme al tutor e ti posso assicurare che non conosco nessuno che abbia preso una multa col tutor,tu?tutte le mattine e sera faccio la media di 200 km sull a4 e diverse volte ho fatto 160km/h da bergamo a palazzolo da quando e in funzione e mai niente......un pazzo scatenato per provare se funzionava a provato col carrere 4s a farla tutta a oltre 250km/h!!te lo posso garantire visto che salgo con lui almeno una volta a settimana.....
    se passo in corsia d emergenza a 180km come gli e lo spiego poi ai signorini con i lampeggianti??
    per me o il tutor non e mai in funzione a causa degli elevati costi di manutenzione oppure e tutta una bufala...boh?:-k

13. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Guarda, c'è un utente di questo forum che si è visto recapitare due multe, una per il tutor fra dalmine e bergamo e l'altra per quello fra rovato ed ospitaletto... vedi tu #-o

Cmq ciao vicino ;) (abito ad Erbusco)

Federico :D

14. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Ti assicuro che il laser scrambler ce l'ho ancora buttato da qualche parte per disperazione! stava sempre a suonare, pure se la suocera aveva le emorroidi! Un'annetto fa ho preso sulla A14 l'unica multa alle 11 di notte con il tutor da poco installato, ora non so se è sempre attivato, ho già sentito anch'io che tenerlo attivo è costoso. Forse lo accenderanno nei periodi di alta stagione quando sanno di guadagnarci bene?? Cmq da allora ho iniziato a passare nella corsia di emergenza (non a 200, ovviamente) e non mi è arrivata più nessuna multa, sarà un caso?

15. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il tutor è acceso SOLO se sul cartello elettronico in ingresso del primo tutor c'è la scritta controllo elettronico velocità,
    altrimenti è normalmente spento

in a14, verso faenza, vedi i matti che dai 200 staccano, passano sotto al tutor sull'emergenza,
    e poi via, di nuovo ai 200...

16. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Allora c'è un fondo di verità in questo trucchetto..:-F

17. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    si...la verita' è che se ti beccano ti ritirano la patente immediatamente...[-X[-X[-X

18. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sempre pronto ad infrangere le nostre speranze tu! mai una parola di conforto...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    scusate... mi spieghereste gentilmente il funzionamento di questo famigerato tutor?

20. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Un sensore affogato nell'asfalto rileva il tuo passaggio e fa scattare una fotografia alla tua targa. Al successivo punto di controllo viene effettuata la stessa cosa e, sapendo il tempo trascorso e la distanza fra i due rilevatori, calcolano la tua velocità media.

Verissimo, anche io conosco uno con l'M3 che lo faceva... e dico lo faceva in quanto non lo fa più visto che stanno mettendo il tutor anche nelle corsie di emergenza (pensavate che non se ne fossero accorti?!?) con la conseguenza che, oltre a darti la multa per la velcoità, te la danno anche per aver occupato la corsia di emergenza...

Cmq ancora non ho capito quel'è esattamente la scritta che c'è quando è attivo...

Federico

Condividi questa Pagina