PELLICOLA anti-VELOX | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

PELLICOLA anti-VELOX

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da PALLOTTOLADARGENTO, 16 Gennaio 2005.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    guarda che i tutor sono la nostra salvezza
    nel senso se ti fanno la foto col velox a 180kmh sei bello che fatto, col tutor puoi viaggiare a 180kmh costanti e poi basta che ti fai 4 minuti dietro a due camion che si sorpassano mentre uno va a 90 e l'altro a 91kmh e la tua media precipita sui 130kmh e sei salvo

nel senso, le autostrade ormai sono così trafficate che un sistema coercitivo che calcoli le medie autostradali poteva venire in mente giusto ad una scimmia o ad uno a cui interessa andare forte e non venire beccato:lol:

2. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    beh, se consideri il tutor uno strumento da dittatura forse non hai idea di cosa possa essere una dittatura... (non ti offendere, è una battuta :wink: ) io lo ritengo un buon metodo per rilevare la velocità di un'auto, se il limite esiste e ti è concesso di percorrere un intero tratto ad una velocità media pari al limite lo vedo meno peggio di un sistema che fotografa un istante, col tutor ti puoi permettere di superare il limite per brevi tratti senza nessuno strumento a supporto (come un navigatore con le mappe autovelox....)
    se poi ritieni il rischio di essere punito come un sopruso abbiamo finito di discutere, a tenere in piedi questo sistema è proprio il contrario della dittatura, è l'anarchia, violare il limite non dà la certezza della punizione, c'è solo il rischio, rischio che è abbastanza basso a quanto pare (ditemi la vostra, io per eccesso di velocità ho preso solo una multa in 17 anni di patente) questo ci lascia la libertà di andare alla velocità che vogliamo per tutto il tempo per poi piangere lacrime di coccodrillo quando ci arriva a casa la multa....io concordo sul fatto che le regole che abbiamo siano sbagliate ma non è infrangendole che lo dimostreremo, ogni volta che accade un incidente alla fine fanno risultare che la velocità è una delle cause, la realtà può essere diversa ma siamo abituati ad andare forte ed è ovvio che quando abbiamo un incidente stiamo andando forte, anche se non è quello a causarlo probabilmente la velocità avrà delle conseguenze sugli effetti dell'incidente stesso... partiamo dal presupposto che chi fa le regole sia in buona fede, le regole devono essere fatte per salvaguardare la nostra incolumità, chi, sano di mente, potrebbe pensare che alzare i limiti possa diminuire il numero di incidenti mortali? se va bene potrebbe essere una modifica ininfluente, ma perchè farla? perchè è comoda a noi? cominciamo a rispettare le regole, forse qualcuno si accorgerà che gli incidenti non dipendono dalla velocità... senza bisogno di andare a piedi per due giorni, rispettiamo i limiti per un anno, troppo difficile eh? allora paghiamo le multe in silenzio, me compreso che i limiti non li rispetto se ritengo di poterli violare in sicurezza... non siamo capaci di viaggiare in autostrada a meno di 130 ma pretendiamo da chi ci rappresenta di scrivere regole "giuste", io ci vedo una contraddizione, non so voi

3. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Il problema è sapere qual'è il primo checkpoint e a che distanza si trova il successivo, per poter fare questo tipo di calcoli.. io per non saper nè leggere nè scrivere passo sempre sotto la corsia di emergenza dove non ci sono le telecamere, chissà se funziona..

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    azzo... se è vero che non ci sono le telecamere, il sistema è geniale, ovviamente in corsia d'emergenza si rallenta, ma giusto il tempo di passare e poi via di nuovo :D

5. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Esattamente.. con l'accortezza di rientrare in corsia normale non prima di 2-300 metri!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. scinfu

scinfu Collaudatore

362
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    waw tra un po , vi inventerete le targhe che si rigirina con una falsa .

guarda che se ti beccano sono dolori .

7. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    Salve ragazzi,

visto che vi vedo molto preparati sul tema =D> volevo chiedervi di commentarmi questi bei giocattoli che hanno montato da qualche mese sulla statale che percorro ogno giorno per tornare a casa, sono tutor??
    Vorrei capire come funzionano visto che il limite ne tratto di strada 40Km/h e rischio di farmi travolgere ogni giorno dai Tir che sfrecciano e mi strombano :rosik

Grazie a tutti in anticipo

Altra angolazione

8. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Vai tranquillo... quelli sono i sensori di rilevamento del flusso veicolare, usati da TMC e compagnia bella, a volte li montano da soli e più spesso in abbinamento, sullo stesso traliccio, alle famigerate telecamere, riconoscibilissime lontano un miglio, queste [​IMG] che sono quelle da cui tenersi alla larga, imho ad esempio passando sotto la corsia di emergenza.

9. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    dunque la foto che mi hai messo è effettivamente di un dispositivo molto diverse, quelle che ho messo io (che si vedono molto male poichè fatte col cellulare) sono delle scatole bianche con due fori tipo, obbiettivi di macchia fotografica, che puntano sullìasfalto.

Mi confermi??? cioè secondo te "contano" solo le auto in transito???

10. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Confermo, si trovano sempre sul margine inferiore del tabellone, mentre le telecamere sono montate sul lato dello stesso in direzione di marcia puntate verso l'avanti, una per ogni corsia esclusa quella di emergenza.

11. all_time

all_time Collaudatore

262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    Sto guardndo ogni giorno ma le telecamere non riesco a trovarle; faccio presente che questi tabelloni sono montati da poco e non funzionano ancora quindi forse manca ancora qualche pezzo ma queste scatolette bianche lasciano perplessi.

Dato che un amico mi aveva avvertito del montaggio di autovelox in prossimità dei tabelloni proprio su questa strada li ho notati subito.

Gli stessi dispositivi sono montati anche su altre statali in porossimità e sulla Tangenziale ce ne sono quattro, due su una direzione e 2 sull'altra: uno per corsia insomma.

Ora però vorrei essere certo che non scattano altrimenti mi trombano sicuro e senza vasellina! :cry2

12. Waterskier

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Lo "scatto" non lo vedrai mai, perchè utilizzano tecnologie a infrarossi, tieni presente che sulle autostrade stanno tappezzando già da un'annetto quasi tutta l'Italia con i tutor, mentre sulle statali e provinciali ancora si trova qualche pattuglia con il telelaser, anche se visti i risultati eccellenti sul bilancio dei comuni, anche questi ultimi si stanno attrezzando sulle loro strade con i dispositivi automatici che non necessitano di personale sul posto.

13. Michiko

Michiko Kartista

50
    0
    9 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X3

Il tuo discorso non farebbe una piega in un paese in cui con i soldi da investire per le infrastrutture venissero prima aggiustate strade e autostrade e SOLO dopo venissero piazzati i velox....
    invece qui da noi ti ritrovi con degli autovelox che costano asoolutamente non poco e delle autostrade che fanno piangere e spesso vengono abbandonate al proprio destino.
    Allora io dico tu stato che ti preoccupi per me e per la mia incolumità, nonchè di quella delle altre persone che potrebbero essere coinvolte in un ipotetico incidente, perchè non rendi prima più sicure (o più umane dovrei dire :evil: ) le strade su cui circolo???

Poi leggi articoli come questo http://www.elaborare.com/htm/editoriali/ed_lunardi.htm

Come mai in germania, puntualmente, ci sono meno morti sulle strade? Te lo dico io, perchè in Germania danno la patente a chi davvero lo merita e se per caso provochi un incidente non la rivedi tanto facilmente, i camionisti non sorpassano a 60kmh su autostrade a due corsie (vedi roma-firenze) e se sgarri sulle strade ti fanno davvero male...

Poi se i sig.ri politici credono così tanto che i limiti di velocità vadano rispettati, mi spieghi perchè utilizzano le auto blu che possono correre quanto vogliono (:eek: !!!!) e loro possono non indossare le cinture di sicurezza (e non lo fanno praticamente mai)?
    Mi capita spessissimo di vedere queste famigerate auto blu che viaggiano BEN oltre i 200 orari, allora o loro sono immortali o forse non ritengono che correre sia davvero così pericoloso....
    Poi leggi questo: http://news.kataweb.it/item/263974/trasporti-bianchi-a-volte-non-rispetto-limiti-velocita
    questo qui è la vecchia mummia che meno di un anno fa voleva abbassare i limiti a 120kmh!

Io sono d'accordissimo con te, rispettiamo le leggi e i limiti, però aggiungo anche: non facciamoci perndere in giro :wink:

14. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    l'idea più morti dove si corre meno è talmente imbecille da nemmeno prendere in considerazione..

basta guardare che la maggior parte degli incidenti mortali avviene a basse velocità, spesso nei centri cittadini

ovvio che a loro fa comodo dire così

un cartello con scritto 90/70/ecc costa molto meno che rifare tutta una strada:evil:

15. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    stiamo guardando due facce della stessa medaglia, io ho l'impressione che in germania ci sia un'aducazione stradale migliore, questo è sicuramente fondamentale per ridurre le potenziali cause di incidenti, da questo punto di vista in italia siamo messi male e come dici tu è anche colpa delle istituzioni... per quanto riguarda la qualità delle autostrade io sinceramente non trovo da lamentarmi, non faccio tantissima strada ma le volte che ho viaggiato in autostrada mi sono stupito della qualità del manto stradale, probabilmente ci sono tratti in cui la situazione è diversa da quella che ho riscontrato io, non lo metto in dubbio, fermo restando che l'autostrada è privata e non è lo stato che decide di asfaltare...
    quotando peter24v ci sono altri aspetti da considerare sulla sicurezza stradale, indipendentemente dalla velocità...
    ma non credo che manchi la voglia, io penso che abbiamo una classe politica incapace di analizzare i problemi con competenza, perchè richiede impegno e tempo che si preferisce dedicare ad altro, a studiare un modo di accaparrarsi voti per restare al proprio posto e concepire nuovi modi di tassarci senza dare troppo nell'occhio....
    non sono un illuso ma un romantico, voglio sperare che un giorno le cose cambieranno, nel frattempo cerco di guidare "come un tedesco", sarebbe bello che tutti lo facessero senza esserne costretti dal sistema

16. evershock

evershock Kartista

74
    2
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6
    Fiat 500 1.4 100cv Sport
    non c'è una vera e propria pellicola però un mio amico che lavora in carrozzeria un giorno per sbaglio ha fatto finire un pò di vernice trasparente sulla targa...tanto pensava che non succedesse nulla..poi una sera è passato in un punto dove era sicuro di essersi fatto beccare dall autovelox perchè si è accorto dopo che c'era..ma niente, nessuna multa....poi abbiamo provato a fare qualche foto con il flash e in effetti la targa non si vede...
    Altrimenti segnalo anche che su speed up (scusate lo spam) vendono uno spray apposta per non farsi beccare dall autovelox...che è venduto in america, dove è legale...
    Spero di essere stato utile...

17. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    Giusto per far della polemica.... si perchè proprio ieri arrivando da Venezia ho fatto ore di coda.... e dopo 4 ore di smarronamento a strada libera i limiti erano solo dei bei cartelli scritti!!! non si tratta di aumentare il limite dei 130 a infinito..... ma di diminuire il numero degli imbecilli che guidano regolarmente sulle strade urbane e non ( che ad esempio con 3 corsie libere secondo voi quale occupano?) smettendo di dare la patente col gratta e vinci evitando i cantieri (tipo a Cremona di asfaltatura) nei mesi "caldi" non per la temperarura ma per i grandi spostamenti di massa....
    diminuire limiti e solo il sinonimo fare cassa......:sad:

18. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    [​IMG]di questi rilevatori che ne pensate?

19. lulobmw

lulobmw Primo Pilota

1.286
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    Il più piccolo ricevitore da auto in commercio!!!
    Rileva segnali X, Ku, K e Ka e diverse tipologie di pistole laser!!!

Le tecnologie utilizzate da questo apparecchio permettono una rilevazione dei segnali a 360° ed una capacità di risposta rapida ed efficace.

Il presente apparecchio non emette segnali rilevabili da apparecchi di rintracciamento rilevatori anti autovelox VG-2.

Specifiche del prodotto:

- Rileva le bande X, Ku, K e Ka con la possibilità di selezione singola a seconda delle necessità
    - Intercetta pistole laser (impossibile per i rilevatori GPS)
    - Funzionamento a 360°
    - Display a 8 LED
    - Segnale di allerta sonoro
    - Funzione silenzioso
    - Rilevazione rapida grazie alla tecnologia Smart Scan

L’asta include:

- Rilevatore laser autovelox
    - Alimentatore da auto
    - Kit di montaggio tramite velcro 3M o ventose
    - Manuale di istruzioni (in inglese)

Sono accettati pagamenti tramite paypal, bonifico, vaglia ed altro.

OGGETTO IN ITALIA E SPEDIZIONE TRAMITE RACCOMANDATA!!!

Prezzo totale di vendita 86,00 euro (spedizione compresa)

20. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    funziona? quanto costa?

Condividi questa Pagina