Pelle sedili troppo delicata: Qualcuno ha esperienza di riparazioni? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pelle sedili troppo delicata: Qualcuno ha esperienza di riparazioni?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 3 Aprile 2011.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    avevo gia' pulito i sedili con un prodotto specifico arexons per la pelle, ma su un fianchetto lato guida erano rimasti due aloni, due specie di righette piu' scure...ho riprovato col prodotto ordinato a lacuradellauto, piu' professionale...una riga e' venuta via (era sporco piu' tenace)...l'altra...AAAAAAAAARRRRGGGHHHH...pulivo senza strofinare forte, ma invece di pulirsi diventava piu' nera...alche' il sospetto e poi la certezza...piu' insistevo, piu' veniva via il colore della pelle e alla fine e' rimasta una riga nera...mi avevano detto che sti' cavolo di interni z4 sono delicati, ma non pensavo cosi' tanto...forse sara' la pigmentazione sun reflective che li rende cosi' delicati...fatto sta', che dovete porre attenzione, specialmente se sono sedili chiari come i miei...mai sfregare o pulire troppo, viene via la vernice...anche qui su bmwpassion han parlato di questo sito specializzato http://www.colorglo.it/gallery.html qualcuno dice che con 50 euro sistemano tutto...ovviamente per danni piccoli...e' una multinazionale americana che ha aperto affiliati anche in italia sparsi in tutte le regioni...quello a milano si sposta presso il domicilio del cliente, quindi ti fa il lavoro a casa e non perdi tempo per andare e lasciar giu' la macchina...penso che con l'uscita forse costi un po' di piu'...domani faccio un tentativo...provo al supermercato a vedere se ci sono lucidi per scarpe beige e provo a fare un ritocchino e vedo se riesco a risolvere...qualcuno ha dei consigli, ha fatto qualcosa di simile? riparazioni con qualche stratagemma o magari esperienze con questo sito nella zona di milano?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2011
  2. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io mi sono affidato a colorglo. Dopo 2 anni i sedili son tornati quasi come nuovi

3. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    mi parli un po' piu' in dettaglio della procedura? i danni che avevi, hai lasciato l'auto o son venuti a casa tua, costi, tempi, risultato...perche' dici "quasi" e non "nuovi"...

4. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Allora: ho detto quasi perchè le parti e i sedili posteriori che erano in ottime condizioni non li ho trattati mentre le parti trattate riacquistano il colore originale. Rispetto a quelli nuovi rimangono le tipiche pieghette della pelle usata, ma è normale. Io sono soddisfatto. In ogni caso qui trovi il mio lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?206089-Trattamento-dei-sedili-in-pelle-con-prodotti-colorglo&highlight=Trech

5. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    grazie, molto gentile...i miei sedili sono perfettamente lisci, non ho pieghette, ho solo questa mancanza di colore...ho provato con il lucido da scarpe neutro passandolo con un panno...quando asciuga migliora qualcosina, il colore passa da nero a marroncino chiaro, piu' scuro del colore chiaro dei sedili, quindi si nota, ma un pochino di meno rispetto a quando era nero...provo a contattare per sentire quanto potrebbe venire a costare l'intervento

6. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ho visto le foto del tuo lavoro, molto bello...pero' ho visto anche l'altro utente cui si e' rovinato subito il ritocco...non essendo un solo centro ma una serie di affiliati, magari puo' capitare quello con meno esperienza o che lavora male...sarebbe utile sapere se qualcuno si e' rivolto all'affiliato zona milano per sapere se lavora bene

7. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    anche questo è vero. In effetti si deve anke avere fortuna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    io mi sono rivolto a loro per restaurare il volante ed hanno fatto un lavoro perfetto...

9. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    hai letto cosa c'era scritto sulla confezione per caso?

SiSco

10. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Ihmo hai usato un prodotto un pò troppo aggressivo e hai insistito troppo nel punto .

Non vorrei scredotare la marca di prodotti da te utilizzata ma secondo me(fìdato che mi sembri pignolo) è meglio che investi 50 euro in più per prodotti per la pelle di alta qualità.

in ogni caso la"ripigmentezione" li rende praticamente nuovi (pieghette a parte),ho visto fare il lavoro su una AM V8 ed era davvero eccellente.

Altra soluzione è usare un copri-sedile tinta unita "a sacco":si mette in 30 secondi senza ganci,non è il solito copri-sedile tamarro colorato e la scitta "protector" fa intendere che sei un pignolo e non un amante del tuning (www.speedup.it):wink:

ps: non comprare quelli in peluche rosa o con il gorilla!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2011
  11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    il prodotto e' della meguiars specifico per sedili in pelle per pulizia e ricondizionamento, non e' il pulitore aggressivo che e' disponibile a parte

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142805/Meguiars-D180-Leather-Cleaner--Conditioner-400-ml.aspx

infatti cruscotto e il resto dei sedili non hanno problemi...c'era gia' un segnetto scuro, che pensavo fosse sporco, ma invece era la vernice piu' sottile perche' consumata e pulendo, tra l'altro senza sfregare, man mano e' peggiorato...dicono tutti che questi sedili son delicati, non pensavo sino a questo punto...e' sul fianco interno del sedile nel punto in cui si sfrega di piu' entrando e uscendo...santa pazienza...copri sedili coi sedili in pelle neanche a parlarne...considerato che lo fanno a domicilio ma e' poca roba penso che andra' sui 100 euro al massimo...avrei provato anche con un lucido da scarpe, ma non ho trovato il beige chiaro...oppure un prodotto ricolorante per pelle, come quello che usano per sistemare i sedili...basterebbe uno stick piccolino, tipo quelli per ritocchi carrozzeria...ma sai te dove trovarlo...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2011
  12. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ho trovato anche questo sito con diversi centri riparazione

http://www.dccitalia.it/it/prodotti-per-interni-ed-accessori/rigenerazione-pelle-d-leather-repair/index.aspx?m=53&did=101

non e' il massimo dell'economia...io ho solo il fianchetto interno del sedile lato guida da fare, non tutto il sedile...chiesto in due centri diversi, si deve lasciar giu' la macchina (le vernici e stucchi han bisogno di tempo per asciugare) dal mattino alla sera e costa dai 160 ai 120 euro circa (per un lavoro piu' esteso immagino importi piu' elevati)

13. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a parte che il colore lo trovi alla colourlock.de,che anche la swissvax li fa previo invio di un campione di pelle, che colorglo lavora benissimo......su tutti i prodotti c'è scritto sempre di testare il prodotto su una piccola parte nascosta degli interni , onde evitare queste cose.

14. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    A me han fatto così infatti

15. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    come ho detto non e' il prodotto, infatti su cruscotto e sedili non ha dato problemi, solo nel punto consumato...probabilmente la vernice, gia' sottile, bagnandosi e' venuta via...provato a vedere il sito che mi hai detto, ma e' tutto in teteschen, si capisce un cavolo...con la swisswax va bene se hai un sedile rotto e un pezzo di pelle da cambiare...altrimenti dove lo taglio via il campione...ad esempio il ferramenta mi prepara le bombole di vernice con sistema tintometrico, basterebbe uno che faccia lo stesso per il colore dei sedili, non penso si debba andare all'estero per un barottolino di vernice...ho trovato su ebay questo negozio di prodotti per la pelle, adesso vedo se c'e' qualcosa che fa al caso mio...hanno colori per la pelle di diverse marche auto

http://stores.ebay.it/Colourcare24/_i.html?rt=nc&_sid=74865449&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1

no,niente da fare, per lo piu' per pelli color nero o grigio

trovato un altro sito specializzato http://www.fenicecs.it/ita/index.php

questo sito italiano fornisce tutto...pero' non basta la semplice vernice, c'e' tutto un iter di preparazione con diversi prodotti per farla aderire bene, a mio avviso e' meglio far fare il lavoro da un centro specializzato, risultato garantito e penso anche minor costo

16. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    A me è venuto via leggermente il colore nella zona dove striscia la cintura... Se i citati lavorano così bene questo lavoro me lo faccio fare. Visto che l'auto è tenuta maniacalmente mi scoccia aver il sedile guida un pochino rovinato.

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    nel pomeriggio devo chiamare l'incaricato della colorglo per un preventivo, poi ti dico piu' o meno la spesa...da quel che dici abbiamo piu' o meno lo stesso tipo di lavoro da fare per estensione del danno...la differenza e' che a quanto pare spesso la colorglo viene a domicilio, quindi risparmi la seccatura di dover portare e riprendere la macchina, risparmiando anche su auto sostitutiva a pagamento o taxi...devo dire che i prezzi cambiano da un installatore all'altro, ad esempio dove ho chiesto nell'altro sito ci sono 50 euro di differenza...uno noleggia l'auto sostitutiva per 30 euro (e ovviamente devi poi far benzina), uno non ha auto sostitutive e con il taxi tra andata e ritorno si spenderebbero 40/50 euro....a domicilio quindi si ha un certo risparmio e una seccatura in meno...da quanto han detto altri che han fatto fare alla colorglo i prezzi sembrano piu' contenuti...pero' uno non e' rimasto soddisfatto, la riparazione e' venuta via (ma qui dipende dal singolo installatore che ha lavorato male)...paolo, stai molto attento, adesso in quel punto la vernice e' molto piu' sottile, non pulirla o bagnarla con nessun prodotto...io l'ho fatto ed e' venuta via del tutto

18. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.516
    3.971
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    586.835.380
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    l'installatore colorglo contattato lavora presso il domicilio del cliente, quindi rispetto a quelli dell'altro sito dove si deve lasciar giu' la macchina, si risparmiano i 50 euro di taxi o auto sostitutiva, oltre alla rottura di portare e riprendere la macchina.

Per un fianchetto chiede 80/90 euro + uscita, per un preventivo preciso devo mandare le foto via mail...penso saremo intorno ai 150 euro al massimo in tutto...bene o male quindi son questi i prezzi richiesti da quasi tutti...c'e' chi ha speso molto meno, ma probabilmente era anche piu' vicino...per venire da me gli ci vorranno almeno 2 ore tra andata e ritorno, quindi penso chiedera' almeno 50 euro per l'uscita...mi basterebbe anche un lucido per scarpe per ritoccare la parte, solo che cosi' chiaro non esiste

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    paolo, di che colore sono i tuoi sedili?

Condividi questa Pagina