pelle rovinata | BMWpassion forum e blog

pelle rovinata

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da rava, 11 Luglio 2011.

1. rava

rava Collaudatore

316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha la pelle rovinata.
    ieri ho notato che sullo schienale lateralmente ci sono tre o quattro punti in cui è saltata via la pelle sicuramente grazie alla cintura!!
    è normale,come posso fare per rimediare e soprattutto la bmw ne risponde
    grazie:redface:

2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    se sei in garanzia fagliela vedere e digli di cambiare le sedute!devono sistemartela......husky in questo forum ha fatto tutto in garanzia....

SiSco

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si, io avevo solo una leggera usura del colore e mi ha cambiato la fodera in pelle rovinata in garanzia...devi lasciarla su appuntamento, la deve vedere l'ispettore e poi decide

4. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ovvio che, pero', se il danno e' dovuto a jeans con borchie, il problema non e' la pelle del sedile, ma chi ci si siede...con sedili in pelle meglio tenere un telo nel baule...sara' poco elegante, ma se uno ha calzoni o cinture a rischio, meglio far la figura del bambascione mettendogli il telo, che far finta di niente e poi piangere per il sedile rovinato

5. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    50 mila euro di macchina e devo far sedere qualcuno su un telo o quantomeno controllare bene che pantaloni ha, perche la bmw usa pelle di infima qualita ?!?

Spero che stiamo scherzando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))

6. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    A me della pelle della Z4 fa specie il fatto che con un minimo di caldo e di sole che batte quando giro aperto ci resto letteralmente incollato e mi alzo con la schiena come se mi fossi buttato sotto la doccia. Sul Grand Vitara avevo un pellame fatto mettere in aftermaket che non manifestava assolutamente questo genere di problemi (ok il grand vitara non si apriva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

7. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    purtroppo è così....se il tuo passeggero ha cerniere o borchie sul jeans il telo è l'unica soluzione a meno che tu non voglia spendere 200 euro tutte le volte per rifare la seduta.

la qualità del pellame BMW non credo sia all'altezza del lignaggio del brand...

personalmente quando avrò usurato i miei sedili credo che mi rivolgerò ad un artigiano qualificato per ripellare il tutto con una materia prima di alta qualità.

8. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Io con i jeans con le borchiette dietro li ho segnati sulla seduta...

E quando utilizzo quelli d'ora in poi metto un panno nero sulla seduta in modo che non ci sfreghino le borchiette dei jeans!

9. Luca38

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Si solo che quasi tutti i jeans hanno piccole borchiette dietro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nessuno che se tornasse indietro li prenderebbe in stoffa visto l'eccessiva delicatezza di questa pelle bmw ?

10. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    la pelle kansas non è granchè.....ma quella new england o come si chiama (che si trova nel pacchetto pure white per esempio) è davvero di buona qualità.....se si rovina non è tanto colpa della bmw o della pelle , ma nostra.prendete pure la pelle della linea vaumol di connolly(per me la migliore mai vista e osservata, per scelta di pellame, conciatura resistenza e flessibilità).....ma si rovina sempre e comunque con i jeans.....che poi non è nemmeno la pelle che si rovina, è la conciatura che non è granchè....

la stoffa sulle cabrio....mmh....stoffa sensatec , stoffe fantasia, stoffe come vuoi.......se si bagna per sbaglio o dimenticanza , è molto probabile che poi gli interni puzzino di cane bagnato.su una cabrio lo trovo un paradosso.....

mi viene in mente una cosa: con la mia passione per le auto d'epoca non ho mai visto una spyder o cabrio con interni in stoffa....la mercedes forniva uno sky che è resistentissimo o pelle, per le sl d'epoca e non......le inglesi pelle o sky, mai stoffa.....la prima cabrio con la stoffe per gli interni che ho mi viene in mente è la ritmo cabrio del mio ex vicino di casa, 1987 circa....non voglio sapere nemmeno come può puzzare una 206cc dopo qualche anno.....

SiSco

11. Luca38

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Non capisco, anche si accidentalmente bagnassero, una volta asciutti perche dovrebbero continuare a puzzare ?!?

Al limite si fanno lavare da uno furbo e poi dovrebbero profumare e non di certo continuare a puzzare.

Sto sbagliando qualcosa ?

p.s. poi ovvio che sono brutti in stoffa, questo lo so :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Quelli in stoffa ce li ho in garage e tra un pò li metto in vendita!!

Li ho cambiati perchè in stoffa nero si sporcano davvero spesso...però non fanno sudare e rimangono sempre come nuovi!!

13. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    su una roadster io non prenderei mai e poi interni in stoffa...

anche se non è proprio a buon mercato quando la pelle si rovinerà prima la rigenererò e poi la sostituirò.

14. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    uno furbo finché vuoi ti lava la foderatura dei sedili..ma l'acqua penetra con lo sporco superficiale fino alle imbottiture , che si impregnano quel tanto che basta a fare un misto tra odore di polvere plastica/gomma bagnata... poi con la prima giornata di sole il csldo fa emergere gli odori....più o meno funziona così...brutto o bello che sia con la stoffa dovresti provare a sentire certe z4 2,2 su cui son salito...mammamia...poi fai come vuoi,magari sbagliamo noi...

15. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    C'è da dire che gli interni che puzzano di circo sono un problema comune a tutte le auto con i sedili in tessuto. Dopo qualche anno la flora batterica penetra attraverso la porosità del primo strato e colonizza tutta l'imbottitura.

Io comunque una spider senza pelle non la concepisco. Stessa riflessione l'ho fatta quando, qualche settimana fa, sono salito dentro la SLK in esposizione al conce, che per la modica cifra di 43900€ ti davano i sedili in tessuto.

Secondo me anche le case automobilistiche dovrebbero prevedere come primo equipaggiamento la pelle o, se proprio vogliono lesinare, la finta pelle che oggi come oggi non è po così male.

16. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    anche la mia pelle è rovinata invecchiata precocemente direi,non è più la pelle vera che avevo su la e39.Più andiamo avanti più i materiali si allineano a fiat dacia ecc ecc....

17. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    la macchina che avevo prima aveva una pelle piu' resistente, ma meno soffice ed elegante...una pelle morbida e soffice e' piu' elegante, ma piu' delicata...il che non vuol dire che sia di pessima qualita', anzi, e' l'esatto contrario, ma comporta piu' attenzioni...volendo anche sull'altra c'era la pelle sensatec, come quella della z4, piu' bella a vedersi, morbida, ma piu' delicata...

18. Ivano65

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    la pelle di qualità non cè più,sono eco pelli,per via dell'ecologico.Succede pèer tutte le marche di auto,la pelle attuali non sono più trattate come una volta,pensa che io uso l'auto solo il fine settimana non uso jens eppure i parecchi punti la pelle salta via.Una volta non succedeva...lo stesso vale per la vernice e la gommina che sta su le plastiche del cruscotto..

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    sulla saab il pulsante del portaoggetti lato passeggero e' plastica rivestito gommina...cambiato si graffia subito con le unghie e viene via la gommina...si dovrebbe usare il polpastrello e non l'unghia, ma gli altri non lo sanno...la pelle della saab e' molto spessa, a meno di mettere la sensatec molto piu' delicata

20. Ivano65

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    la gommina alla mia era già spellacchia ovuque a 40.000km 3 anni,una vera cagata hanno fatto in bmw.Lò fatta vedere in un service a Monaco e mi hanno risposto eco materiali,materiali di cacca ho detto io..........

Condividi questa Pagina