BMW Serie 1 F20/F21 - Pelle Cuscino poggia cosce - Problemi! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Pelle Cuscino poggia cosce - Problemi!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxeee, 20 Novembre 2019.

  1. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Buonasera, ciao a tutti,

    scrivo per chiedervi un parere, un consiglio, su come vi muovereste voi nella mia situazione. Se magari a qualcuno è già capitato.

    Dunque...

    - Settembre 2019 acquisto auto nuova in pronta consegna, interni in pelle nera dakota con accenti blu. Belli

    - Due giorni dopo averla ritirata mi accordo di un piccolo difetto nella pelle del reggi cosce regolabile del sedile di guida.

    IMG_5196.JPG

    - Chiamo subito in concessionario e mi dicono che loro non si erano accorti di ieri, mi chiedono di mandare foto e dicono che avrebbero chiesto a BMW italia cosa fare

    - Nel frattempo, siccome l'auto l'ho acquistata a Torino ma io vivo a Modena, mi sono recato in concessionario a Modena per capire se riescono a fare qualcosa
    Il concessionario dice subito che si può cambiare in garanzia in quanto difetto della pelle... beh bene penso... procediamo

    - Arrivato il ricambio, la sola pelle sopra del cuscino. Lascio la macchina per fare l'intervento ed alla sera mi ritrovo questo:

    IMG_5919.JPG

    IMG_5921.JPG

    Non solo la pelle è leggermente diversa... il poggia cosce originale è molto liscio e ben curato, mentre questo è ruvido (stessa identica trama del sedile quindi deduco che il pezzo sia corretto), ma il tutto risulta anche montato abbastanza male...
    Gli spigoli "vivi" che c'erano nell'originale non ci sono più e gli angoli fanno proprio schifo.

    Ora... ho protestato e mi hanno detto che il pezzo è quello ed allora, insistendo, ho ripreso appunto per rimettere tutto come era prima... perchè proprio non mi sta bene che siano diversi i due poggia cosce e per di più montati male.

    Domani vado di nuovo in concessionaria per questo intervento...

    Voi che fareste?

    Me li faccio cambiare entrambi?
    Lascio l'originale, sperando che torni messo su bene, e me ne frego?

    BMW italia può aiutare?


    Grazie mille
    Ciao
    Massimo
     
  2. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Io la lascerei fare, quel
    Segnetto si vedeva davvero poco
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Io mi farei cambiare tutto finché non ottieni il risultato perfetto. Manco fosse una dacia...
     
    A Goose95 e AleG91 piace questo messaggio.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.086
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Quoto.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la pelle non può arrivare identica a quella che avevi, mi pare normale....è un prodotto naturale, non replicabile

    il montaggio dovrebbe essere più accurato
     
    A Goose95, Serendipity e LucaMSport piace questo elemento.
  6. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport

    a me darebbe più fastidio la pelle diversa che non il segnetto IMHO
     
    A Santo183 e Alessio75 piace questo messaggio.
  7. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Beh adesso diversa non replicabile mi sta bene fino ad un certo punto.
    La trama è esattamente la stessa del sedile dietro... quindi se riescono a farla uguale li, non vedo perchè non riuscirci con i poggiacosce.

    il montaggio è fatto male, concordo... peró a sto punto a fare un bel lavoro andrebbero sostituiti entrambi, stop.

    ora sono in concessionario
     
  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Il primo segno è chiaramente una cicatrice della mucca...sono stati poco attenti durante il taglio e la confezione del sedile.
    Il secondo intervento è invece un obbrobrio...poco da dire...non tanto per la finitura diversa (il che è normale dal momento che non è stata usata la stessa pezza), quanto per come è stato confezionato e poi montato.
    Io, fossi in te, cercherei di farlo ritornare come prima e me lo terrei così...con la sua cicatrice.
     
  9. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Uhm... la cicatrice della mucca mi piace :-)
    Allora, sono stato al concessionario, mi hanno rimesso la mia, tornata come prima direi, menomale...

    Mi ha detto il capo officina che la prima volta che passa l'ispettore mi chiama per far vedere sta cosa e per poi far vedere anche che la pelle è diversa.

    La soluzione sarebbe farseli mandare entrambi, così almeno la pelle sarà uguale.

    sperem
     
  10. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Ho detto cicatrice con cognizione di causa...sono stato agente di commercio per alcune delle migliori aziende di arredamento e quindi so quello che dico...vendevo divani e letti in pelle da 10-15k e ci potevano essere delle piccole imperfezioni dovute appunto al fatto che la pelle bovina (come tutte le altre), è soggetta a tagli e ferite...il che è un plus, in quanto significa che utilizzano pelle vera e non “crosta” rigenerata come si chiama in gergo.
    L’errore, è stato non accorgersene e utilizzarla per un punto così in vista.
     
    A ilGuru77 e Goose95 piace questo messaggio.
  11. Happy77

    Happy77 Kartista

    187
    39
    26 Settembre 2017
    Bari
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    Quelli di modena (al di là di bmw italia che se n'è sbattuta altamente) sono gli stessi che quando segnalai il problema del formicolio alle gambe mi diedero una pacca sulla spalla e mi mandarono dal tappezziere. Se proprio non lo tolleri vai dal tappezziere che in effetti fai prima e fai meglio. Io andai da uno di bologna molto ingamba.
     
  12. Maxeee

    Maxeee Aspirante Pilota

    38
    3
    27 Maggio 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 E87
    Grazie Stefano, la mia non voleva essere una risposta ironica e nemmeno una presa in giro. Grazie delle informazioni e delle competenze.
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  13. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Ma ci mancherebbe @Maxeee ...non pensavo nulla di tutto ciò...
    Però mi rendo conto che la spiegazione potesse sembrare bizzarra, ma è assolutamente vera.
    Sono contento che il tuo sedile sia ritornato come prima...tienilo così...ha la sua “storia”, per me è un plus!
     

Condividi questa Pagina