Pedanine e velcro filettato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pedanine e velcro filettato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da albertone69, 23 Ottobre 2012.

1. albertone69

albertone69 Aspirante Pilota

37
    2
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.233
    BMW 318i Cabrio E93 2011
    Ho trovato, in un cassettino portaoggetti della mia E93/2011, l'elemento filettato:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DV71&mospid=52129&btnr=51_5938&hg=51&fg=95&hl=51
    Nella pagina che si apre, è quello indicato con la A in basso a destra.
    E' sostanzialmente un disco di plastica, con il velcro da una parte e una vite filettata di plastica dall'altra.

Il punto è che non capisco dove vada avvitato.
    Immagino che qualcuno all'autolavaggio l'abbia trovato e l'abbia infilato nel cassettino anzichè buttarlo via.
    Eppure, sotto le pedanine non ci sono fori dove avvitare questo coso...

Qualcuno può aiutarmi?

Alberto

2. Novantottoottani

Novantottoottani Kartista

98
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    427
    Bmw 320d M-Sport
    Ciao,nella mia e90 sono avvitate al rivestimento del pavimento vicino alla traversa davanti al sedile e ogni tanto se si toglie il tappetino senza prestare attenzione al velcro escono dalla sede e rimangono attaccate al tappetino stesso.............

3. albertone69

albertone69 Aspirante Pilota

37
    2
    11 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.233
    BMW 318i Cabrio E93 2011
    Oh, grazie.

Devo confessare che non l'avrei MAI scoperto da solo.

Perchè in effetti, passando con attenzione il ditino davanti alla traversa, ad un certo punto si sente un po' di vuoto e la moquette ha un piccolo forellino (invisibile).

Inserendo la punta filettata nel foro, e avvitando, si innesta perfettamente e trattiene la pedanina.

Che, a dire la verità, mi sembrava una cosa veramente stupida che 'sta pedanina ogni tre per due dovessi a mano tirarla indietro perchè andava ad infilarsi sopra al pedale del gas...

Grazie ancora.

ciao

Alberto

4. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Si i tappetini che scivolano avanti verso i pedali sono una cosa odiosa, per fortuna con questi velcri non si muovono nemmeno di un millimetro una volta fissati.:wink:

Prima c'erano dei perni che tenevano i tappetini ed erano in vista, ora con questo sistema sui tappetini nuovi non si vede nulla.

Condividi questa Pagina