Ciao a tutti ragazzi, vorrei montare sulla mia Z3 M coupé la pedaliera completa M///, dato che la mia non la monta di serie. Volevo chiedere a voi come avveniva l'applicazione, e se dava problemi di utilizzo. La pedaliera in questione é questa : http://www.subito.it/accessori-auto...pleta-in-alluminio-milano-43081897.htm?last=1 Grazie mille..
Devi forare la pedaliera originale: non l'ho mai fatto, ma un amico lo fece sulla sua Z3 e mi disse che particolarmente uno dei pedali era di metallo ed e' dovuto andare con la punta da ferro...non facilissimo ma fattibile.
E mi sa che in questo caso ci penserò su bene... magari in settimana vado e ne parlo con il meccanico, visto che devo far ricaricare l'aria condizionata..
Secondo me stanno bene, io le avevo su altre auto che ho avuto in passato e non è semplicissimo montarle, ma io ce l'ho fatta senza avere nessuna esperienza e nessuna dritta, erano per la Punto GT, ma credo che alla fine la procedura di montaggio sia la stessa, togli i gommini dai pedali, fai 4 fori e poi le avviti, successivamente dovrai rismontarre le pedaliere per allargare leggermente qualche foro con una limetta per posizionarli alla perfezione. P.S. sarà un pezzo in piu da pulire, se no col tempo diventano brutte e irrecuperabili se le trascuri, quindi pulizia periodica anche per le pedaliere.
Nn penso sia un problema, la mia la lavo ogni volta che la tiro fuori... Poi dopo averla lavata la rimetto sotto al telo in garage fino alla prossima volta che la uso ... mentre gli interni li faccio ogni 2 volte, e l'abitacolo della Zetina nn richiede molto tempo per essere pulito.
Li ho montati io mesi fa sulla mia M3! Una volta tolti i copri pedali in gomma bisogna posizionare le placche in alluminio in modo molto preciso, segnare e forare. Le viti che danno in dotazione sono dei bulloncini con dadi e rondelle molto piccoli e specialmente nel pedale del gas é molto scomodo riuscire ad avvitarli bene senza contare il fatto che i bulloncini sono piú lunghi del dovuto quindi una volta infilati sbordano un bel po dietro al pedale (non é un problema su freno e frizione ma nel gas si perché impediscono al pedale stesso di andare a fine corsa). Dopo essere impazzito per una mezz'ora buona ho deciso che dei comunissimi rivetti di dimensione giusta ovviamente erano la soluzione ideale, semplici da fissare e poco ingombranti nella parte dietro ai pedali! Consiglio quindi quest'ultima soluzione!