Pedaliera M/// su z3 M coupé | BMWpassion forum e blog

Pedaliera M/// su z3 M coupé

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da boboz3m, 17 Luglio 2012.

  1. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
  2. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
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    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Nessuno mi sa dire nulla a riguardo ??
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
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    10 Novembre 2005
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    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Devi forare la pedaliera originale: non l'ho mai fatto, ma un amico lo fece sulla sua Z3 e mi disse che particolarmente uno dei pedali era di metallo ed e' dovuto andare con la punta da ferro...non facilissimo ma fattibile.
     
  4. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

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    14 Settembre 2008
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    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    E mi sa che in questo caso ci penserò su bene... magari in settimana vado e ne parlo con il meccanico, visto che devo far ricaricare l'aria condizionata..
     
  5. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
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    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Secondo me stanno bene, io le avevo su altre auto che ho avuto in passato e non è semplicissimo montarle, ma io ce l'ho fatta senza avere nessuna esperienza e nessuna dritta, erano per la Punto GT, ma credo che alla fine la procedura di montaggio sia la stessa, togli i gommini dai pedali, fai 4 fori e poi le avviti, successivamente dovrai rismontarre le pedaliere per allargare leggermente qualche foro con una limetta per posizionarli alla perfezione.

    P.S. sarà un pezzo in piu da pulire, se no col tempo diventano brutte e irrecuperabili se le trascuri, quindi pulizia periodica anche per le pedaliere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
  6. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

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    14 Settembre 2008
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    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Nn penso sia un problema, la mia la lavo ogni volta che la tiro fuori... Poi dopo averla lavata la rimetto sotto al telo in garage fino alla prossima volta che la uso ... mentre gli interni li faccio ogni 2 volte, e l'abitacolo della Zetina nn richiede molto tempo per essere pulito.
     
  7. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

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    27 Febbraio 2006
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    M3 E46 SMGII
    Li ho montati io mesi fa sulla mia M3!

    Una volta tolti i copri pedali in gomma bisogna posizionare le placche in alluminio in modo molto preciso, segnare e forare.

    Le viti che danno in dotazione sono dei bulloncini con dadi e rondelle molto piccoli e specialmente nel pedale del gas é molto scomodo riuscire ad avvitarli bene senza contare il fatto che i bulloncini sono piú lunghi del dovuto quindi una volta infilati sbordano un bel po dietro al pedale (non é un problema su freno e frizione ma nel gas si perché impediscono al pedale stesso di andare a fine corsa).

    Dopo essere impazzito per una mezz'ora buona ho deciso che dei comunissimi rivetti di dimensione giusta ovviamente erano la soluzione ideale, semplici da fissare e poco ingombranti nella parte dietro ai pedali!

    Consiglio quindi quest'ultima soluzione!
     
  8. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

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    14 Settembre 2008
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    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ma scusa... e semplicemente accorciare le viti ???
     
  9. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
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    7.307
    M3 E46 SMGII
    Volendo si fa anche cosi ma la difficoltà nel montaggio rimane!
     

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