BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - pedale frizione che cigola | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer pedale frizione che cigola

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da gisab697, 22 Dicembre 2019.

  1. gisab697

    gisab697 Aspirante Pilota

    11
    2
    1 Ottobre 2018
    noale
    Reputazione:
    0
    216 active tourer
    Buongiorno ragazzi, ho cominciato da circa un mese ad avere problemi con il pedale della frizione della mia 216 d del 03/2015 con 94.0000km, in poche parole cigola da far paura. Ho provato più volte a spruzzare sulla molla qualche prodotto ma niente da fare. In Bmw stessa cosa, ricomincia dopo poco a cigolare in maniera insopportabile . Mi tocca cambiare pedaliera? datemi qualche dritta, grazie e buon Natale a tutti
     
  2. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Non so se è il tuo caso, ma anche io ogni tanto sentivo cigolare quando premevo la frizione. Poi facendo diverse prove ho scoperto che in realtà a cigolare era il sedile nel momento in cui stendevo la gamba.
     
  3. gisab697

    gisab697 Aspirante Pilota

    11
    2
    1 Ottobre 2018
    noale
    Reputazione:
    0
    216 active tourer
    Ciao,controllato bene, purtroppo non è il sedile, è proprio un atrito del pedale della frizione, per ora nessuno me lo sa risolvere,abbastanza vergognoso per una marchio premium
     
  4. Tolosband

    Tolosband Aspirante Pilota

    2
    1
    22 Agosto 2018
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    serie 2 active t. 225xe
    A me è successo: un po' di spray siliconico ha fatto miracoli.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2021
  5. gisab697

    gisab697 Aspirante Pilota

    11
    2
    1 Ottobre 2018
    noale
    Reputazione:
    0
    216 active tourer
    Grazie della info, comunque l'ho portata da un concessionario in Slovenia dove vi hanno egregiamente sistemato il problema, mi ha smontato i pedali e sprayati per bene. Dopo 5 mesi di utilizzo problema mai più tornato, spero continui così.
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gisab697 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. Maurizio DP

    Maurizio DP Aspirante Pilota

    2
    1
    20 Settembre 2020
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW serie 216D Active Tourer

    Scusa, di preciso cosa a sprayato ?
    Ti chiedo questo perchè ho lo stesso problema.
    Grazie
     
  8. gisab697

    gisab697 Aspirante Pilota

    11
    2
    1 Ottobre 2018
    noale
    Reputazione:
    0
    216 active tourer
    ciao,scusa il ritardo, sinceramente non ricorda proprio che marca di prodotto io avevo messo, comunque anche la prima volta l'officina mi aveva sprayato qualcosa ma non aveva funzionato. Ho dovuto lasciarla in officina dove mi hanno smontato i pedali, e me li hanno ingrassati per bene. Sparito del tutto il problema.
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @gisab697 ti ricordo cortesemente di effettuare la presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
     
  10. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     
  11. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Salve a tutti,anche io ho una 216d,ma sei certo che è il pedale che cigola,potrebbe venire da dentro la frizione a pedale spinto?
     
  12. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Dove lo hai passato,che quando spingo lo sento se non sbaglio anche dal leveraggio esterno mi pare
     
  13. Tolosband

    Tolosband Aspirante Pilota

    2
    1
    22 Agosto 2018
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    serie 2 active t. 225xe
    su, molto su... piu su che riesci: ci vuole qualcosa con la pipetta lunga tipo gli spray da tapis roulant... perchè il problema è tanto in alto; il mio meccanico è riuscito a vedere mi dice che sono dei giunti in plastica che stridono, il grasso normale non va bene per questo mentre il siliconico da risultati più duraturi.
     
    A Aledim piace questo elemento.

Condividi questa Pagina