Pedale freno M3 SMG2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pedale freno M3 SMG2

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Umbebè, 4 Gennaio 2006.

  1. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Mi sono sempre chiesto perchè nelle auto automatiche il pedale del freno è enorme mentre nella mia SMG2 è piccolino, è uguale a quello delle macchine con la frizione questo mi disturba un pò perchè sembra che ci manchi qualcosa ................. HO TROVATO LA SOLUZIONEEEEE!!!!!!!!


    http://www.e46m3performance.com/installs/pedal/


    Che figata ............. chissà quanti miliardi costa :-k
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Pedale freno M3 SMG2


    sticazzi! :eek:
    figata però!
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: Pedale freno M3 SMG2

    Ma la tua non è mica automatica... :cool:
     
  4. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.306
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Re: Pedale freno M3 SMG2

    CIAI Ragione ma è difficile da spiegare a quelli che non lo sanno :rolleyes: :mrgreen:
     
  5. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Re: Pedale freno M3 SMG2

     
  6. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    personalmente il "pedalone" ce l'ho sull'X5 e lo trovo inutile
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma no stai male... è la cosa che ho apprezzato di più quando l'ho guidata che c'ha il pedalino piccolo normale uguale a tutte le altre.. quello grande non lo posso vedere :rolleyes:
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    secondo me il pedalone è comodo...basta spostare di poco il piede per frenare...
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto!
    E poi puoi anche frenare col sinistro + agevolmente... :eek: :mrgreen:
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Pur avendo il pedalone il piede è meglio spostarlo sempre un bel pò per non rischiare di premere anche quello del gas accidentalmente...

    Anche se le pedaliere BMW sono tutte ben fatte ed è difficile che succeda
     
  11. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Volevo dirlo io....infatti il pedalone largo è fatto apposta per chi frena col piede sinistro...in puro stile rallystico!!!!!
    Inizialmente risulterà difficilissimo con conseguenti inchiodate :mrgreen: :lol: :mrgreen: però fatta l'abitudine si giocehrà molto meglio col freno e acceleratore insieme!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  12. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quoto!!! :cool:
     
  13. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    Quoto in pieno.

    Ma se non la smetti con quelle girls nelle tue firme, non ti meravigliare se vado dritto in frenata per colpa del "pedale"! ](*,)
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Verissimo! :wink:
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma guarda un pò che combinazione Rob...
    Chissà perchè l'ho detto? :rolleyes: :-k :lol: :mrgreen:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma... :eek: :redface: 8-[
     
  17. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    bè insomma le macchine da rally hanno il pedale normale...

    io cmq freno col sinistro (per fare il pendolo :mrgreen: ) anche se ho il pedale piccolo
     
  18. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Si si lo so che le auto da rally hanno il pedale normale, però volevo dire che quello postato da Umberto è più largo apposta per agevolare il piedino sinistro.
    Frenare col piede sinistro, oltre che a favorire il pendolo, favorisce molto l'inserimento delle TA....entrando in curva frenato ma mantenendo l'acceleratore abbassato riesci ad avere l'effetto di una 4WD, mentre il culo allarga il muso rimane in trazione favorendo una migliore uscita.

    Con la mia non mi ci trovo molto bene...si è un pò troppo vicini all'acceleratore....mentre con la mia 106 Rallye era uno spettacolo!!!!!
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    Ciao da Robbè@@
     
  19. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Non avevo dubbi!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  20. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Una buona parte delle N e SuperN hanno la suoletta allargata sul pedale del freno mentre per le WRC avere il pedale del freno "largo" e' praticamente la regola.
     

Condividi questa Pagina