Buongiorno a tutti, una domanda sulla pesantezza del pedale del freno. Dopo una sosta di almeno una ventina di ore, quando schiaccio il pedale per avviare, lo sento più duro del solito, come se la forza del servofreno sia esaurita. Questo ovviamente non succede dopo poche ore. Come quando dai qualche colpo di freno a motore spento, il pedale diventa più duro. Con la vecchia 318d f31 non mi ricordo sia successo così frequentemente. Per il resto tutto funziona bene, senza problemi. Succede anche a voi?
Se ne è già discusso. Più di qualcuno dice che sulla propria auto non succede assolutamente, ma sulla mia è sempre stato così. Tant'è che una delle primissime volte che la dovevo accendere pensavo si fosse scaricata la batteria (schiacciavo il tasto, ma il motore non si avviava) semplicemente perchè pensavo di aver premuto il freno, ma in realtà non stavo applicando sufficiente pressione, tanto era duro il pedale.
Motore spento, pompa spenta.. È lo stesso er il servosterzo, a motore e quadro spento durissimo da ruotare, accendi e magia!! ...mi sa che sono l'unico qui che ricorda quando i "servi" non erano per tutti! E si che non ho neppure 50ntanni
mi aggiungo anch'io, ho avuto Alfa33 del 89 e usato spesso golf gtd di mio fratello del 87 senza servosterzo ....quest'ultima era impegnativa sterzare in manovra. ritornando al pedale del freno delle G20, io la uso solo nei w.e (quindi la lascio ferma tutta la settimana in box) e non mi è mai sembrato più duro il pedale del freno all'avvio di fine settimana, semmai ho notato che nei primi metri la frenata è molto lunga rispetto ad appena i freni si scaldano (sulla mia precedente F32 non c'era differenza ad esempio). saranno questi impianti maggiorati sportivi.