BMW Serie 3 G20 - Pedale freno dopo lunga sosta | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Pedale freno dopo lunga sosta

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da stegil1, 3 Maggio 2021.

  1. stegil1

    stegil1 Kartista

    98
    44
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Buongiorno a tutti, una domanda sulla pesantezza del pedale del freno.
    Dopo una sosta di almeno una ventina di ore, quando schiaccio il pedale per avviare, lo sento più duro del solito, come se la forza del servofreno sia esaurita. Questo ovviamente non succede dopo poche ore. Come quando dai qualche colpo di freno a motore spento, il pedale diventa più duro.
    Con la vecchia 318d f31 non mi ricordo sia successo così frequentemente.
    Per il resto tutto funziona bene, senza problemi.
    Succede anche a voi?
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    È normale, il servofreno non c'è a motore spento
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.410
    3.884
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive- U25 Countryman D MildHyb
    Certo si scarica un po di pressione..appena metti in moto ritorna morbido.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2021
  4. stegil1

    stegil1 Kartista

    98
    44
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Ok, grazie, sono passato anche in conce e conferma il fatto che non sia presente una anomalia
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.219
    23.229
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Se ne è già discusso.
    Più di qualcuno dice che sulla propria auto non succede assolutamente, ma sulla mia è sempre stato così.
    Tant'è che una delle primissime volte che la dovevo accendere pensavo si fosse scaricata la batteria (schiacciavo il tasto, ma il motore non si avviava) semplicemente perchè pensavo di aver premuto il freno, ma in realtà non stavo applicando sufficiente pressione, tanto era duro il pedale.
     
  6. stegil1

    stegil1 Kartista

    98
    44
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Ok grazie
     
  7. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    883
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Motore spento, pompa spenta.. :biggrin:
    È lo stesso er il servosterzo, a motore e quadro spento durissimo da ruotare, accendi e magia!!
    ...mi sa che sono l'unico qui che ricorda quando i "servi" non erano per tutti!
    E si che non ho neppure 50ntanni:biggrin:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.356
    696
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    mi aggiungo anch'io, ho avuto Alfa33 del 89 e usato spesso golf gtd di mio fratello del 87 senza servosterzo ....quest'ultima era impegnativa sterzare in manovra.

    ritornando al pedale del freno delle G20, io la uso solo nei w.e (quindi la lascio ferma tutta la settimana in box) e non mi è mai sembrato più duro il pedale del freno all'avvio di fine settimana, semmai ho notato che nei primi metri la frenata è molto lunga rispetto ad appena i freni si scaldano (sulla mia precedente F32 non c'era differenza ad esempio). saranno questi impianti maggiorati sportivi.
     

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