Prima di tutto un grande saluto a tutti quanti.....!!!!! Allora , oggi mi sono acorto ke mentre aspetavo al semaforo mi e venuto in mente di fare 2-3 pompate sul pedale del freno , dopo di che lo schiacciato un puo + forte del solitto ( machina ferma-motore accesso ) e o notatto che il pedale scende piano piano, fino ad arivare guasi a fine corsa !!!! E normale ???? A voi la parola...........
stesso problema mio,e vedrai che quando piove sentirai tanti rumori di aria quando freni,e la macchina non frena.pero' questo per le prime pompate,dopo di che sparisce il rumore dell'aria e torna a frenare.Io vado cosi avanti gia' da un 'anno,dato che la pompa costa quasi 400 euro.
ciao, controlla il tubicino che parte da davanti motore il tubicino che parte dal particolare 10(che è in gomma e poi finisce ad attaccarsi in quello di ferro, ecco, io avevo questo tubicino pieno di crepe e dopo una frenata abbondante, il pedale è diventato duro. Il problema è inverso, ma magari dai un'occhiata lì =)
anche se mi avete dato una bruta notizia vi ringrazio tantissimo !!!! cerchero di stare + attento nella guida e vado avanti cosi x un po ! se viene a sapere mia moglie anche di questo guasto mi toca dare il divorzio , sembra una caz..a ma la ragione e da parte sua e vi spiego x che.......... adesso elenco tutti i lavori che o fatto nei ultimi 3 messi : revisione scatola servosterzo +- 450 euro , tagliando completo + filtro vapori olio-350 euro solo di ricambi (manodopera mia ) , cambiato olio del cambio in conce BMW = 320 euro, tubo rafredamento olio servosterzo 40 euro ( manodopera mia ), dischi freno anteriori +pastiglie 250 euro (manodopera mia ) ,termostato + pompa aqua + liquido refrigerante 150 euro (manodopera mia ) e per adesso mi fermo qua
Va bhe a parte la scatola sterzo alla fine sono spese di manutenzione dovute ad usura del mezzo. Comunque io non ci scherzerei sopra ed almeno una controllata al depressore del servofreno gliela darei. Magari è solo una tubazione d 20€ o un gommino da 2€
Ok la portero in conce x controllo , mi sono dimenticato di dirvi che il livello dell liquido frenante nell serbatoietto e costante , quindi NON ce nessuna perdita !!
se il pedaloe va giù non c'entra nulla il depressore e relativa circuiteria. C'è una perdita da qualche parte o è la pompa freno.
Ah ecco, quindi potrebbe esser la pompa proprio che è andata o magari non si cambia l'olio freni da tempo...
olio freni lo cambiato 6-7 messi fa , prossima settimana prendo apuntamento in BMW la porto x controlare e puoi vi faccio sapere di preciso dove stava il guasto .....grazie di tutto !!
sì, può essere anche una bolla d'aria dovuta all'igroscopicità, ma di norma quando affonda lentamente non è una bolla, ma proprio la pompa: una riga sul cilindro, oppure le guanizioni consumate, e la tenuta non viene più garntita, determinando l'affondamento del pedale:wink:
di quel tubicino non ne sapevo neanche dell'esistenza,pero' a pensarci su' a me quando piove e mi fa' il rumore dell'aria al pedale,spesso e volentieri e molto duro tanto che non scende per niente.
si, a me ogni tanto me lo faceva ai semafori. Poi un giorno per partire...facendo la retro, per uscire da casa, mi è quasi venuto un colpo(visto che dietro c'era la E60 e E65) che il pedale non frenava. Alla fine era il tubicino(che parte tutti in gomma poi si unisce a quello in ferro) l'ho sostituito con uno per alta pressione che avevo in garage...e ancora oggi sono con quello, che fino ad oggi me lo sono dimenticato sto problema.
se non frenava perché il pedale era duro, allora è come dici tu, il problema era nel circuito di depressione. Un guasto al circuito di depressione non può provocare in alcun modo la discesa a fondo del pedale : è "meccanicamente" impossibil. Nel caso dell'utente che ha arerto il 3d, il problema non è questo: il pedale scende. In questo caso non c'entra nulla il depressore, e lo ribadisco. Cerchiamo di non dare informazioni sbagliate, o di spiegare meglio i problemi lamentati e le soluzioni.
quoto tutto! Ho avuto lo stesso problema su un'audi. Risultato: Pompa da cambiare, non il depressore.
Esce subito nel punto dove si trova l'anello 10 Si trova subito davanti al motore, appena sotto la plastica anteriore(la foto scattata con la plastica, se la togli noti subito il tubicino)