Pedale del freno vibra con i tergicristalli accesi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pedale del freno vibra con i tergicristalli accesi

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da joker84, 27 Ottobre 2011.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Se tu spendi 30 mila euro senza farti un giro sui forum, permettimi di dire che sei tu che sprechi un'opportunità. Opportunità che i nostri genitori non avevano.

Evidentemente ti sei fidato del marchio e del suo buon nome, come tanti altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

2. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mi permetto di riprendere questi messaggi vecchissimi per cercare di spiegare questo "fenomeno" (nel caso interessasse a qualcuno)

il problema deriva dal fatto che il punto di fissaggio del meccanismo del tergicristallo (sul parafiamma alla base del parabrezza) é vicinissimo all attacco del servofreno, ovvero del pedale del freno. Siccome di fatto il parafiamma é una lamierona piuttosto ampia, tende ad amplificare certe vibrazioni. nell fattispecie le vibrazioni dovute al movimento del tergi si trasferiscono al servofreno e quindi al pedale.

Ovvio, il reparto NVH ha un pó dormito su questa cosa, ma non mi pare neanche tanto drammatico

Condividi questa Pagina