Ragazzi sul 328ci il pedale dell'accelleratore è elettronico o a cavetto?? Ho notato sul mio che è particolarmente duretto e poco preciso....sul 330ci che ho provato oggi (exmilite) invece è molto morbido e l'auto eroga in modo molto piu fluido... che posso fare?? me la tengo cosi'?
se non erro è a filo, mentre quello del 330 più nuovo ocme concezione è elettrico, più che altro puoi lubrificare il filo on del buon prodotto sbloccante lubrificante
Re: Pedale accelleratore... ma lascialo perdere quel bidone... ahahah scherzo, fabbiù. Io pensavo che anche sul tuo fosse elettronico come sul mio... fammi sapere poi come procedi... e... grazie di tutto!
Ieri quando ci siamo salutati, sono andato dal mio meccanico per farli notare che l'accelleratore era duro...ma non sono riuscito a staccarlo dallo Z3 coupè 3.0i su cui stava lavorando.... Stava montando un volumetrico.........che storia ragazzi.
Ciao Fabiuzzo! Dovresti smontare il carterino in plastica nera che sovrasta la valvola a farfalla e pulisci con dello sbloccante sintetico le molle di ritorno della farfalla e il cavo stesso dell'acceleratore. Poi soffia via con dell'aria compressa le scorie di sporcizia e grasso vecchio e lubrifica con del grasso viscoso per cuscinetti o del grasso siliconico spray.
ciao Ironlion, ho dato un'occhiata al vano motore ed ho individuato il cavetto dell'accelleratore.... ma un po imboscato a quanto ho notato e dovro smontare un affare rettangolare in plastica nero che si trova sopra proprio a ridosso dei collettori di aspirazione....ho visto e ci sono delle torx..prima di procedere volevo sapere cosa fosse....non ho manco una foto. vedo di farla..
Scandaloso pero', un'auto cosi' con il cavetto per l'accelleratore....e che cazz.....poi vorrei sapre il cuirse come fa a funzionare...visto che quello è elettronico..potevano degnarsi di fare un sistema piu decente... Su questo mamma bmw non mi trova affatto d'accordo..