Pedale accelleratore... | BMWpassion forum e blog
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Pedale accelleratore...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fabio323ti, 13 Maggio 2006.

  1. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ragazzi sul 328ci il pedale dell'accelleratore è elettronico o a cavetto??
    Ho notato sul mio che è particolarmente duretto e poco preciso....sul 330ci che ho provato oggi (exmilite) invece è molto morbido e l'auto eroga in modo molto piu fluido...
    che posso fare?? me la tengo cosi'?
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se non erro è a filo, mentre quello del 330 più nuovo ocme concezione è elettrico, più che altro puoi lubrificare il filo on del buon prodotto sbloccante lubrificante
     
  3. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...usa del teflon e dopo va sicuramente meglio...
     
  4. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ok, ma non so proprio da dove cominciare....questo è il punto
     
  5. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...purtroppo non so aiutarti perchè ho il 330 che ha l'acceleratore elettrico...
     
  6. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.500
    968
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    Re: Pedale accelleratore...

    ma lascialo perdere quel bidone... 8-[ :mrgreen:


    ahahah scherzo, fabbiù. Io pensavo che anche sul tuo fosse elettronico come sul mio... fammi sapere poi come procedi... e... grazie di tutto!
     
  7. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ieri quando ci siamo salutati, sono andato dal mio meccanico per farli notare che l'accelleratore era duro...ma non sono riuscito a staccarlo dallo Z3 coupè 3.0i su cui stava lavorando....

    Stava montando un volumetrico.........che storia ragazzi.
     
  8. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.500
    968
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    :gulp potevi farmi uno squillo così invertivo la rotta... anche se ero già arrivato a massafra... :mrgreen:
     
  9. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ciao Fabiuzzo! Dovresti smontare il carterino in plastica nera che sovrasta la valvola a farfalla e pulisci con dello sbloccante sintetico le molle di ritorno della farfalla e il cavo stesso dell'acceleratore. Poi soffia via con dell'aria compressa le scorie di sporcizia e grasso vecchio e lubrifica con del grasso viscoso per cuscinetti o del grasso siliconico spray.
     
  10. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ciao Ironlion, ho dato un'occhiata al vano motore ed ho individuato il cavetto dell'accelleratore....
    ma un po imboscato a quanto ho notato e dovro smontare un affare rettangolare in plastica nero che si trova sopra proprio a ridosso dei collettori di aspirazione....ho visto e ci sono delle torx..prima di procedere volevo sapere cosa fosse....non ho manco una foto. vedo di farla..
     
  11. JJ

    JJ Kartista

    117
    1
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    17
    328ci
    328ci...anche il mio è così...ormai son abituato!
     
  12. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Scandaloso pero', un'auto cosi' con il cavetto per l'accelleratore....e che cazz.....poi vorrei sapre il cuirse come fa a funzionare...visto che quello è elettronico..potevano degnarsi di fare un sistema piu decente...

    Su questo mamma bmw non mi trova affatto d'accordo..
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mi sembra molto strano, anche perchè a casa ho ancora il depliant della 328Ci e parlava di farfalla motorizzata.

    Probabilmente il cavo serve per portare la posizione dell'accelleratore a un trasduttore, ma non credo che comandi direttamente la farfalla.
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E sul 320d e46 pre-rest come è? Elettrico a filo ( :redface: )?
     
  15. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    mi pare sul 320d sia elettrico...
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    :cool:
     
  17. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    se c'è il cruise control nn puo essere a filo..almeno credo..
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    sull'E34 è a filo, per il cruise utilizzano un motorino montato sul corpo farfallato, l'ho visto una volta su ebay... :wink:
     
  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il 320d no ha la farfalla. Come tutti i motori diesel. Il pedale del "gas" invia alla centralina la momentanea richiesta di potenza. L'ECU da par suo gestisce pressione e quantità di gasolio da nebulizzare e pressione di sovralimentazione della turbina. Si paventa un'introduzione della farfalla nei moderni commonrail Euro5, assieme a filtro FAP ed EGR ovviamente. Sul 328Ci mi pare comunque che il comando della farfalla sia a filo, con un servocomando ausiliario di controllo del piattello della farfalla per la correzione del minimo e per il taglio di coppia motrice dovuto all'intervento del controllo di trazione l'ASC.
     

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