Pdc

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da AndreX3, 12 Marzo 2008.

  1. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure
    Ragazzi ho una X3 con i PDC davanti e dietro, sono fermo in coda in folle, cominciano a suonare (che sembra l' allarme della banca)!! Guardo lo specchietto ed ho uno scooter a culo. Ma se sono in folle che ca..o suona??
    Prima avevo una serie 3 con sensori solo dietro e suonava se mettevo la retro!! E' normale che faccia così ?? #-o #-o
     
  2. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Dovrebbe esserci un tastino per disabilitarlo in quei casi... o almeno sulla mia c'è....

    Federico
     
  3. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Sull'X5 si attivano se metto la retro o premo il pulsante, mi sembra strano che si attivino anche in folle.:-k
     
  4. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Se sei appena ripartito da un park e non hai superato i 20 km/h i pdc sono ancora in funzione e se rimetti in folle (ho innesti la retro), senza aver superato tal velocità, i pdc rimangono attivi.
     
  5. ixxy

    ixxy Kartista

    50
    1
    13 Gennaio 2008
    Modena
    Reputazione:
    10
    X2 sDrive20i Sport
    Quoto giobbe76!
    Se ti ricapita verifica se il led verde sul pulsante del PDC è acceso. Significa ovviamente che il PDC è attivo. Basta premerlo per disattivarlo.
     
  6. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure

    Si ovviamente è acceso, quello che mi chiedo è che con il cambio in folle dovrebbe essere disattivo, in prima dovrebbe funzionare il pdc anteriore e in retromarcia quello posteriore.
    Ovvio no????
    Invece mi trovo in coda vicino alla macchina che precede e con quello dietro attaccato per non far passare nessuno e la macchina che suona continuamente. C'è il tastino, però................
    Boh vivo lo stesso però mi sembrava più logico.
     
  7. ixxy

    ixxy Kartista

    50
    1
    13 Gennaio 2008
    Modena
    Reputazione:
    10
    X2 sDrive20i Sport
    Personalmente trovo utile che indipendetemente dalla marcia siano attivati entrambi. Esempio: retro per entrare in garage, macchina quasi tutta dentro, il PDC anteriore mi suona se mi avvicino troppo alla parete laterale del garage. Anche io vivo lo stesso comunque... :wink:
     
  8. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Esatto, la logica di funzionamento è quella, quando fai le manovre i PDC devono essere tutti in funzione, è facile andare a cozzare gli spigoli anteriori anche e soprattutto in retromarcia :wink:.
    Comunque i PDC si attivano da soli in retromarcia e mediante la pressione dell'apposito tastino se si va sotto i 20km/h, allo stesso modo si disabilitano da soli appena superi i 20km/h (in avanti :razz:).
    Non vedo altri modi più pratici ed intelligenti di funzionamento...
     
  9. AndreX3

    AndreX3 Collaudatore

    280
    4
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    874
    F31 316d station; R1200GS adventure

    Concordo con tutti voi su questo, ma la mia domanda era un' altra, quando sono con il cambio in folle o P, non dovrebbero funzionare!!?? oppure è una funzione che si può modificare dal conc??
    Esempio stupido: tiro fuori l' X3 dal garage, ci passo davanti per chiudelo e suona, ci passo dietro per mettere qualcosa in baule e suona, sono in coda mi si avvicina una bici e suona.......
    P.S. la mia è una semplice curiosità :-k
     
  10. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ma allora non leggi bene quello che si scrive, il fatto che rimanga acceso il PDC dopo aver fatto manovre in retromarcia è congenito, non è un difetto o una funziona modificabile. Funziona così da logica. Se stai in retro si accende, poi rimane giustamente acceso anche dopo che hai messo in folle o in marcia avanti perché l'auto non capisce da sola se hai finito di fare le manovre e quindi i sensori non ti servono più, quindi fino a che non raggiungi i 20Km/h in marcia avanti, oppure se non intervieni tu disabilitandolo da apposito pulsante, lui non si disabilita. Se invece il tuo PDC si attiva da solo anche se non hai usato la retro, allora c'è qualche cosa che non va. Diversamente è così e così deve funzionare :wink:
     

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