pdc sempre attivo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pdc sempre attivo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da touringo, 16 Giugno 2007.

1. touringo

touringo Aspirante Pilota

31
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E91 330d
    Reduce da vetture di altre marche aventi pdc (sensori di parcheggio) anteriori sempre attivi fra zero e 30 Km/h, arrivato alla mia e91 330d non i-drive trovo che dover attivare manualmente i sensori pdc anteriori "a mano" con l'apposito pulsante non ha per me senza molto senso... filosofie costruttive diverse fra BMW e gli altri costruttori o stortura progettuale ?
    La possibilità di rendere inutile la presenza dell'aiuto del pdc è elevata, basta dimenticarsi di attivarlo (nelle manovre in marcia avanti) e il danno è già dietro l'angolo.
    La domanda ora è la seguente: esiste il modo di avere il pdc attivo già all'avviamento, disattivato oltre una certa velocità e sempre automaticamente attivo al di sotto di quella soglia ?
    Ci ha mai provato qualcuno ?

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ma scusa il pdc sempre attivo vuol dire che al semaforo ti becchi il beep beep in continuazione????

3. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Prova a pensare tutte le volte che sei fermo in coda, al semaforo, davanti ad un passaggio pedonale... ecc. ecc.

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e una scelta progettuale da parte di bmw per attivarlo o premi il pulsante o metti la retro e attivi avanti e dietro

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, ma nn mi sembra una gran cosa questa scelta progettuale...
    Io nn ce l'avevo in origine...l'ho montato a.m. e in avanti è sempre attivo...ai semafori, a meno che nn mi avvicini esageratamente, mica "bippa"...comincia a bippare da 45 cm circa...
    Il retro solo se innesto retromarcia...ovviamente...

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.220
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    infatti non si contano in passato clienti che protestavano per il pdc attivo a bassissima velocita nei passaggi stretti operche sempre attivi
    e dopo i 15 km si disattiva

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vedo che sei mattiniero anche tu eh...:biggrin:
    Che ti devo dire?...io mi trovo bene così...forse quello delle serie nuove è troppo sensibile e suona anche da 3 metri di distanza... [​IMG]

8. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io ce li ho originali e mi trovo benissimo e poi scusa al semaforo mica c'e' bisogno che ti avvisa il pdc la macchina ti sta davanti basta che ti fermi 10cm prima e sei a posto:wink: :mrgreen:

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    se i guidatori d'oggi sapessero fermarsi a 10cm prima non servirebbe neanche il pdc.:wink:

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vabbè, ma nei parcheggi è troppo comodo...

11. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si infatti nei parcheggi e' comodissimo pero' quando sei in marcia non e' poi cosi indispensabile no????:lol:

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    certo che no...anzi...ma del resto lo hanno inventato per i parcheggi...:wink:

13. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    io stavo pensando di farmelo "artigianale"
    l'idea era di collegare l'anteriore ad n temporizzatore (si tipo quello per la luce nelle scale) che si attiva nel momento in cui ingrani la retromarcia, e resta attivo per i successivi 30 secondi

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k ....nn so se sia così semplicistica la faccenda...a meno che nn disattivi l'originale e ne metti uno a.m.

Condividi questa Pagina