Reduce da vetture di altre marche aventi pdc (sensori di parcheggio) anteriori sempre attivi fra zero e 30 Km/h, arrivato alla mia e91 330d non i-drive trovo che dover attivare manualmente i sensori pdc anteriori "a mano" con l'apposito pulsante non ha per me senza molto senso... filosofie costruttive diverse fra BMW e gli altri costruttori o stortura progettuale ? La possibilità di rendere inutile la presenza dell'aiuto del pdc è elevata, basta dimenticarsi di attivarlo (nelle manovre in marcia avanti) e il danno è già dietro l'angolo. La domanda ora è la seguente: esiste il modo di avere il pdc attivo già all'avviamento, disattivato oltre una certa velocità e sempre automaticamente attivo al di sotto di quella soglia ? Ci ha mai provato qualcuno ?
Prova a pensare tutte le volte che sei fermo in coda, al semaforo, davanti ad un passaggio pedonale... ecc. ecc.
e una scelta progettuale da parte di bmw per attivarlo o premi il pulsante o metti la retro e attivi avanti e dietro
ok, ma nn mi sembra una gran cosa questa scelta progettuale... Io nn ce l'avevo in origine...l'ho montato a.m. e in avanti è sempre attivo...ai semafori, a meno che nn mi avvicini esageratamente, mica "bippa"...comincia a bippare da 45 cm circa... Il retro solo se innesto retromarcia...ovviamente...
infatti non si contano in passato clienti che protestavano per il pdc attivo a bassissima velocita nei passaggi stretti operche sempre attivi e dopo i 15 km si disattiva
vedo che sei mattiniero anche tu eh... Che ti devo dire?...io mi trovo bene così...forse quello delle serie nuove è troppo sensibile e suona anche da 3 metri di distanza...
io ce li ho originali e mi trovo benissimo e poi scusa al semaforo mica c'e' bisogno che ti avvisa il pdc la macchina ti sta davanti basta che ti fermi 10cm prima e sei a posto:wink:
si infatti nei parcheggi e' comodissimo pero' quando sei in marcia non e' poi cosi indispensabile no????
io stavo pensando di farmelo "artigianale" l'idea era di collegare l'anteriore ad n temporizzatore (si tipo quello per la luce nelle scale) che si attiva nel momento in cui ingrani la retromarcia, e resta attivo per i successivi 30 secondi
....nn so se sia così semplicistica la faccenda...a meno che nn disattivi l'originale e ne metti uno a.m.