PDC posteriori e91 aftermarket | BMWpassion forum e blog

PDC posteriori e91 aftermarket

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da trumbin, 4 Marzo 2010.

1. trumbin

trumbin Kartista

114
    2
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    24
    Trumbimobile
    ciao a tutti
    premesso che ho usato il tasto "cerca" e per e91 non ho trovato quello che m'interessava, volevo chiedere se qualcuno sa dove prelevare il positivo della luce retromarcia dal fianchetto destro per montaggio pdc. per interderci mi servirebbe sapere il colore del cavo e se eventualmente c'è qualche connettore sulla matassa dei cavi da poter smontare senza per forza dover tagliare.
    grazie a tutti in anticipo per la collaborzione

2. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Ma sei sicuro che senza il bordo esterno (quello del reggisensore), i sensori funzionino correttamente??

Ho appena montato anch'io i Metasystem. In sinstesi:

- Acquistato il kit su Ebay: 100€

- Smontato il paraurti come da istruzioni di questo post: attenzione ai maledetti ganci laterali! Mi ci è voluta un'ora per staccarli tutti! Munitevi di lame sottili tipo coltelli o taglierini per infilarvi tra paraurti e carrozzeria per far sganciare il para!

- Forato con fresa da 17mm dall'interno naturalmente nei punti presegnati (grazie BMW), e poi rifinito con fresa conica;

- Eliminate le bavette con il Dremel con testa lucidante;

- Montati i sensori (purtroppo non stanno a filo, ma sporgono di circa 1 mm). Per farli stare a filo bisognerebbe mettere un doppio strato di biadesivo;

- inseriti tre ganci con autoadesivo tra un sensore e l'altro;

- aggiunta colla bicomponente per bloccare i pezzi (non si sà come tenga alla lunga il biadesivo....)

- tirato tutti i cavi verso sinistra nastrandoli e fissandoli con fascette ai ganci;

- Fatto passare i cavi forando il gommino indicato;

- Collegato l'alimentazione ai cavi marrone (uno qualsiasi sono tutti massa) e Viola/marrone (luce retromarcia)

- Provvisoriamete ho messo centralina e buzzer sul lato SX sopra al parafango;

- Rimontato il para (facilissimo a confronto con lo smontaggio);

- Collegato tutto ed è funzionato subito;

Vi posterò le foto che ho fatto.

Tutto questo è stato scritto da Alfa1

3. trumbin

trumbin Kartista

114
    2
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    24
    Trumbimobile
    mod chiudete pure il 3d per favore, ho fatto una ricerca con "pdc" e non ho trovato niente. ho trovato invece con "sensori di parcheggio"

mi spiace di aver aperto un 3d inutile. scusatemi

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010
  4. trumbin

trumbin Kartista

114
    2
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    24
    Trumbimobile
    mauro credo tu abbia sbagliato a postare, colpa mia che ho aperto un 3d inutile!:redface:

Condividi questa Pagina