Salve, sporadicamente mi esce il messaggio di cui in oggetto ed i pdc non funzionano.. Poi capita che spengo la macchina, la riaccendo dopo un pò e tutto torna a funzionare. Cosa può essere?
Il problema è che non lo fa spesso e sempre quindi presumo che in conce dovrei andarci quanto appare il difetto, oppure loro sono in grado di capire quale pdc è difettoso anche se non è acceso il messaggio?
Ah, ok, quindi se ho capito bene, andando in concessionaria e collegando la macchina ai loro computer riescono a stabilire se c'è qualche difetto ad un pdc e precisamente a quale, giusto?
Non capisco se è colpa mia oppure le concessionarie presenti nella mia zona non capiscono un tubo, sono incazzato come una iena, vi racconto il tutto. Causa messaggio di cui al primo thread, mi reco in una prima concessionaria BMW e dopo la diagnosi mi dicono che il sensore anteriore destro è difettoso e quindi fa andare in blocco l'intero sistema. Soluzione: Cambio sensore. Me lo sostituiscono pago 180 euro e me ne vado senza errore...... Dopo un mese circa, punto e a capo con il solito problema. Decido di non andare più in quella concessionaria perchè, anche se gli chiedessi di mettere il liquido lavavetro, mi direbbero di lasciare l'auto e siccome per me è molto difficoltoso in quanto dovrei assoggettare qualche amico che mi venga a prendere e portare per un totale di circa 150 km, decido di andare in una seconda concessionaria BMW che per il tramite di un amico, almeno mi fa attendere là durante l'intervento. Diagnosi, sempre lo stesso sensore: Soluzione: Siccome gli ho detto di averlo già sostituito un mese prima scelgono una soluzione meno radicale in quanto a loro dire, all'interno del gangio al sensore si forma della condensa, pertanto mettono del silicone particolare che dovrebbe evitare infiltrazioni... Il messaggio sembra scomparso, pago 100 euro e me ne vado. Tornato a casa, spengo l'auto ed alla riaccensione ecco ricomparire il messaggio fortunatamente se aspetto un pochino o metto qualche ostacolo sul pdc l'errore scompare e tutto funziona fino a quando non spengo l'auto e così via..... Ora mi chiedo, me lo devo tenere per forza così o potrebbe essere qualche altro difetto?? Chiaramente domani chiamo la seconda concessionaria che se beccata 100 euro per un pò di silicone e mi faccio sentire..........
Come qualsiasi cosa, hai 24 mesi di garanzia sull'intervento. Quindi già hai sbagliato ad andare da un'altra parte, dovevi tornare alla prima e farti sistemare l'auto in garanzia dell'intervento precedente. Ora con l'intervento della siliconata le 2 officine si rimpalleranno la colpa a vicenda..
Dalla prima, per una questione di principio, non ci vado più! Ho già preso l'appuntamento alla seconda concessionaria che presserò!! cmq lo scopo di questo thread era stabilire cosa potesse avere quel maledetto pdc. Ovvero, da dove passa la condensa... Può essere lo spinotto?