Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto nel recuperare alcuni codici di componenti della mia Z4 e89 prodotto a fine 2009. Sostanzialmente il proprietario precedente aveva preso una piccola botta all'anteriore (niente di grave fortunatamente) e aveva portato la zetina da una sorta di macellaio di carrozziere... portata dal mio di fiducia che è più precisino per sistemare alcuni dettagli ci siamo accorti che manca uno dei supporti interni del paraurti anteriore, precisamente quello del lato sinistro, ma cercando su internet non sono proprio riuscito a trovare il codice del pezzo... vi allego anche la foto dell'interno del paraurti dove manca e l'altro lato dove il pezzo invece è presente (con zoom sulle uniche scritte presenti sul pezzo). Aggiungo anche un altra richiesta... il paraurti è stato purtroppo riverniciato dal macellaio e come vedete anche il profilo intorno al sensore (l'anello che sta tra il paraurti e il sensore vero e proprio), anche di questo componente non ho trovato traccia. Allego foto della bruttura. Se qualcuno sa aiutarmi nel recupero dei codici dei due pezzi gliene sarò eternamente grato! Grazie in anticipo!
51117192157 ? #14 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=LM31-EUR-10-2009-E89-BMW-Z4_23i&diagId=51_7179 Anello sensori https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=LM31-EUR-10-2009-E89-BMW-Z4_23i&diagId=66_0229
Innanzitutto grazie mille CarMons! Sul primo ero arrivato anche io a quella scheda, il dubbio mi era rimasto perchè il pezzo mi sembra molto piccolo mentre dal vivo è abbastanza grosso (#14), però se anche tu sei arrivato lì la cosa mi consola. Il secondo invece manca proprio l'anello, c'è infatti il sensore vero e proprio e il suo cappuccino di copertura da verniciare, ma il pezzo che sta tra il sensore (1+2) e il corpo del paraurti manca, potrebbe anche essere che non esista...ahimè . In tal caso il mio carrozziere dovrà usare al massimo la sua arte di ricostruzione con grande rischio di imperfezione (e con grande tristezza del mio portafoglio)
Prego, sulla tua ultima foto si vede parte del codice 511171921**, ho solo cercato quello su realoem, sinceramente dalla tua descrizione non si capiva bene. Ho indovinato che hai il paraurti normale e non msport? Il #2 sulla pagina pdc in realtà è un anello, le immagini non sono sempre giuste. Se cerchi i codici dei ricambi su google immagini o ebay si capisce meglio.
Grazie ancora! Si, hai indovinato, il paraurti è normale e non M. Effettivamente ammetto di essere un po' in difficoltà nella spiegazione... Ci riprovo, dentro il paraurti c'è un pezzo di plastica che si incastra nel paraurti stesso e serve a tenerlo in posizione corretta attaccato all'auto, nella prima foto è presente, nella seconda assente, poi ho provato a fare lo zoom in quella presente. Sull'anello ti ringrazio moltissimo
Ah ma dici il pezzettino bianco? Non è un portacavi? Dall'altra parte non c'è neanche il buco, si vede che non ci sono cavi di là https://allegro.pl/oferta/bmw-z4-e89-zderzak-przod-przedni-51117192161-8725061651
Guardando il link che mi hai mandato mi hai fatto venire un atroce sospetto...le due parti non sono esattamente identiche, quindi forse cerco un pezzo che non esiste... Comunque no, non il pezzettino bianco, ma un supporto nero piuttosto grande... Provo a ripassare dal carrozziere e fare un paio di foto in più! Rigrazie per l’aiuto!!
Allora, stamattina sono ripassato in carrozzeria e ho cercato di comprendere meglio e forse ci sono riuscito. Sostanzialmente sembrerebbe esserci un supporto nel punto più alto del paraurti dove si unisce con l'inizio del laterale, ho provato a fare delle foto: nel lato destro del paraurti il pezzo è saldamente attaccato al paraurti stesso, mentre sul lato sinistro è rimasto attaccato all'auto. Mi domando quale dei due sia sbagliato... Comunque ad occhio pare essere proprio il 14 dello schema.
Per completezza vi aggiorno: i supporti di plastica dei paraurti erano effettivamente quelli che mi aveva suggerito CarMons (14), mentre i profilini ad anello che stanno tra paraurti e sensori non esistono, o meglio sembrerebbero far parte del paraurti stesso ahimè, il ricambio che avevamo individuato infatti sono semplicemente delle guarnizioni di gomma morbida ad anello. Il carrozziere ricostruirà a mano quindi quei profili ad anello.