Mercoledì ritirerò la mia nuova 320xd touring. Siccome era in pronta consegna non ho potuto personalizzarla a dovere ma il conc mi ha dato la possibilità di montare in postvendita il pdc anteriore (chiaramente originale) a 300 euro. Oggi invece mi ha chiamato per dirmi che per avere la funzionalità completa (visualizzazione grafica a display come il posteriore) bisogna ordinare, oltre ai sensori, delle centraline e dei cablaggi particolari per la modica cifra di 1.200 euro... Ma può essere vero?
Ma quindi hai già il posteriore? Se sì, lascia perdere l'anteriore. Io li ho entrambi, ma quello che serve davvero è il posteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero, però ormai c'ho fatto l'abitudine: prima con il 530xd, poi con la X6 e ora con il 320 e poi.....la considero anche una questione di principio: con quello che costano i nostri giocattoli avere metà accessorio mi fa girare le scatole.
Finchè una cosa non la si ha se ne può tranquillamente fare almeno, ma quando la si ha non se ne può più fare almeno!!!;-)
Ciao ste1964, Purtroppo mi sà di sì, perchè: - Nuova centralina(se hai solo i posteriori devi sostituirla) - 4 sensori( 100 euro l'uno iva esclusa ed esclusi cablaggi). Per incidente ne ho sostituito 1 2 anni fà e ho pagato 100€(l'iva non me l'anno fatta pagare) - cablaggi vari - modifica/sostituzione paraurti anteriore per alloggiare i sensori+relative staffe - codifica per il sistema di navigazione Io ho la radio professional(no navi) e avevo chiesto: mi hanno sparato 1000€+iva e ho detto grazie e arrivederci. Se riesci a farne a meno meglio destinare quei soldi ad altro(cerchi, rifiniture estetice/interne ecc.)...ovviamente parere personale:wink: Diciamo che chi ti ha venduto l'auto dicendoti 300€ o era ingenuo/ignorante in merito, o poco corretto. Valuteri di farlo presente alla suddettta persona(anche se non te l'ha assicurato o messo per scritto). Se ti può essere utile di seguito il link dei ricambi originali bmw con relativi prezzi(conta che ogni 100€+75 vale per sensore...te ne servono 4) http://bmwetk.com/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E91/Tou/320d%20M47N2/ECE/L/N/2006/05/48831/66/66_0124 Spero di esserti stato utile e aspettiamo il parere dei più esperti:wink:
Capisco perfettamente il discorso la penso esattamente come te, però credo che ci sia un limite: andare a spendere 1.300-1.500 euro per vedere lo spazio che abbiamo davanti su uno schermino, mi pare uno spreco enorme di soldi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con quei soldi ci compri il Paccchetto M completo, fai tu... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sì ma ragazzi stiamo parlando di 4 sensori che suonano durante i parcheggi, non di passare da un 335i a un 320d, lì si che potrei capire certe abitudini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma infatti ho fatto montare anteriormente quelli senza la visualizzazione a display, 300 euro e via: 1200 euro non esistono proprio per una cosa simile. Comunque grazie a tutti. Oggi vado a ritirarla e vedremo.
Non sono noccioline ma se avevi la scimmia meglio 300 che 1.200 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />