Ho letto sul sito bmw che chi ha gia' il pdc post. e' disponibile il post montaggio di quello anteriore, che dovrebbe collegarsi alla stessa centralina. Sapete per caso i costi? Viene aggiunto il pulsante sul tunnel vicino il selettore di guida? O e un classico metasystem da evitare? Inviato dal mio S4 con Tapatalk
c'è un utente che l'ha fatto...non mi sembrava particolarmente contento del semplice metasystem. Forse, ma il pacca ti aiuterà, è possibile installarli originali con codifica su centralina e visualizzazione su radio pro...ma il tutto credo abbia un costo non indifferente.
si può fare ma la centralina è un'altra non certo quella dei pdc posteriori costo proibitivo ( 1900€ ant e post se non ricordo male in bmw, e quelli anteriori erano quelli che costavano meno ) quelli metasystem fanno schifo quindi lasciali stare. Consiglio? Goditi quelli post e non fare altro
scusa markom, su quale sito l'hai letto? realoem? cmq io a dicembre ho chiesto in officina di informarsi e farmi sapere e siamo rimasti che a gennaio mi davano notizie, quindi tra qualche settimana dovrebbero dirmi qualcosa, non mi va di andarci subito, gli lascio qualche giorno =)
Sono informato sull'argomento, sensori posteriori originali (solo sonoro) 430 euro, 1000 euro ant+post se vuoi quelli con il sistema video (lo vedi sullo schermo della radio prof) quasi 1000 euro sempre solo anteriore. Tutto in concessionaria BMW.
wow, come mai il kit completo costa quando il solo anteriore? cmq io aspetto sempre notizie, avendo già l'anteriore metasystem, e visto gli innumerevoli problemi che mi ha dato spero mi facciano un super sconto, perchè comunque lo so che qualcosa gliela dovrò dare per la centralina nuova e i collegamenti, ma spero mi facciano un buon trattamento visto che comunque i sensori anteriori già ci sono e sono montati
R: Pdc anteriore addizionale Ho chiamato al telefono mi parlava di 150 il kit post montaggio piu i sensori piu la console centrale con il tasto di inserimento piu nn ho capito.. Morale piu di 700... Eppure su realoem il kit dice che e un ampliamento di quello post. Pensavo meno avendo gia il post... Mi deve mandare il prezzo finale con montaggio vediamo un po.. Se era sui 400/500 ci facevo un pensierino Inviato dal mio S4 con Tapatalk
R: Pdc anteriore addizionale Prezzi popolari.. Se cosi sara se lo tengono.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio S4 con Tapatalk
Il kit ant+posteriore non ha il radar sul display della radio prof quindi non è la stessa cosa (fa figo) Ma se vuoi spendere il "giusto" accontentandoti del solo bip-bip credo 1000 euro siano ragionevoli.
se è quello solo acustico, vuol dire che è il metasystem, che di qua a chiamarlo decente ce ne vuole...l'ho cambiato due volte, ovviamente in garanzia, e alla fine ho optato per l'unica soluzione possibile, staccare il cicalino...anche per questo dico che me la voglio discutere con bmw, perchè visto che mi hanno montato loro questa .... di prodotto, adesso dovrebbero venirmi incontro, non dico che devono darmi il kit gratuitamente, ma almeno dovrebbero farmi un bello sconto
Ciao, sulla mia F20 ho il PDC posteriore con Radio Prof. ma non ho il pulsantino sulla console centrale, che se non ho capito male, è presente se c'è anche il PDC anteriore. Mi sapete gentilmente descrivere quale funzione abbia tale pulsante ? :wink:
R: Pdc anteriore addizionale Attiva manualmente il pdc ant in caso di parcheggio o avvicinamento senza dover mettere la retro Inviato dal mio S4 con Tapatalk
da quanto mi hanno spiegato anche il pdc anteriori della metasystem possiede (come optional) questo tasto, che ti dislocano in chissà quale parte dell'auto, ma visto la scadente qualità del prodotto sono contento che non mi abbiano smontato mezza auto per passare un tastino inutile....cmq markom avuto notizie? io penso che la settimana prossima ci farò un salto, cosi vedo a me che mi dicono
R: Pdc anteriore addizionale Mi detto che mi nei prossimi giorni mi mandava via mail il prezzo finito con il montaggio.. Aspettiamo.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio S4 con Tapatalk
Quoto la mia ragazza sul classe B ha i sens ant metasystem (A) fanno Ca...e suonano in ogni momento passaggio sotto ai semafori velocità troppo elevata ecc comunque lei ha un tastino ausiliario rosso dislocando vicino la manopolina dell accendi/spegni fari
un utente del forum l'ha montato pure il pdc ant della metasystem, e a lui il tasto l'hanno messo dentro il cassetto portaoggetti, quello piccolino lato guido....quando l'ho montato io invece per miracolo conoscevano l'esistenza di questo kit aftermarket, ma mi sa che era meglio che non lo conoscevano vista la sua grande utilità...cmq attendo notizie su questo kit aggiuntivo, anche se penso che darò priorità all'upgrade dell'impianto audio, anche qui tutto da discutere con l'officina