Avrei bisogno di comprare un nuovo pc (da sostituire al p4 3.2 socket 775) Purtroppo non mi aggiorno da molto tempo sulle ultime uscite e i consigli sono ben accetti vorrei sapere il top (considerando prezzo/prestazioni) per: processore (solo intel) mother board (per il p4 ho un'asus p5gd1 AI) scheda grafica (per il p4 ho un'asus n5900 pci express) conviene acquistarlo adesso o meglio aspettare un po' per qualche new entry a livello di processori?
Intel Core2 Duo E6300 1.866GHz 1066Mhz L2-2MB LGA775 o Intel Core2 Duo E6320 1.866GHz 1066Mhz L2-4MB LGA775 anche se io aspetterei settembre od ottobre, ci dovrebbe essere un calo dei prezzi di tutti i processori, compresi i quad core che dovrebbero andare a costare quanto i dual di ora scheda madre ASUS P5N32-E SLI Plus scheda video aspetta che escano le ati dx10 e valuta bene se fare quelle o una geforce serie 8000, settore molto nebuloso al momento in sostanza io aspetterei qualche mesetto
ahahah .... cmq se vuoi il top ti consiglierei di aspettare! 1) xkè la scheda ati dx10 (nome in codice r600) HD290TX uscirà a breve e sembra essere la migliore e soprattutto ad un ottimo prezzo! si parla di 500 € contro i 700 della 8800 gtx ultra di nvidia 2) xkè tra qualche mese usciranno i nuovi processori di amd (k10) mentre ore c'è solo intel a fare da padrone! quindi ci saranno diminuzioni di prezzi altrimenti come processori attuali ti direi di andare su un XQ6600 che è il top cmq se vuoi il top del top si va oltre i 2500 € (solo pc)
per le schede video siamo d'accordo, per il processore ha senso prenderlo ora? proprio oggi di quel quad core è uscita una nuova revision interna e a settembre intel ha già annunciato da un mesetto e più che ridurrà drasticamente i prezzi dei quad core... gli amd vediamoli, di sicuro contribuiranno a far diminuire i prezzi
lui ha chiesto il top.. il tuo è un consiglio prezzo/prestazioni ... ma non è il top.... poi dipende.... ora è poco sfruttato e solo i software di rendering sfruttano a pieno un quad core.... però se lo vuole prendere per tenerlo il + possibile io glie lo consiglio! cmq presumo che se cambierà pc nn lo prenderà subito e lo stepping G-0 sarà già disponibile :wink:
non vorrei risultare antipatico, ma aveva chiesto e non devi convincere me per i quad core, nel pc ho due xeon dal 2003 :wink:
uhh mi sono perso il pezzo nella parentesi cmq allora dobbiamo escludere la R600 o il G80.... troppo costosi .... la scheda video da usare con l'E6320 al momento è la 8800 gts max..... altrimenti si aspettano la 8600 o la R630....:wink:
conroe, 8800gtx (anche perchè i test comparativi tra la geffo e la nuova hd2900xt dimostrano che la differenza tra queste due schede è minima....e la geffo costa anche meno), 2 gb corsair, hd un qualunque western digital
bè per cambiarlo posso anche pazientare qualche mese, visto che non sono a piedi... se non fosse che non ci sono abituato prendere un macaco (visto che ormai uso soltanto il computer solo per la grafica 2d) va bè aspetto qualche altro mese per il calo dei prezzi del quad-core... grazie a tutti :wink:
le gtx costano all'incirca quella cifra là, e ovviamente sono prezzi da top di gamma il problema delle ati è che dai primi bench le xtx (il top di gamma ati) sono palesemente inferiori alle gtx, cmq aspettiamo esemplari definitivi e driver migliori per trarre conclusioni, in ogni caso i numeri per ora incoronano nvidia regina della grafica
la 8800gtx la si trova di media sui 550 €.... sarebbe inutile cmq prenderla adesso con l'arrivo della R600....
ma per il momento ancora nn c'è niente.... i pochi che hanno la R600 possono anche fare i bench alla ***** da quel che ne sappiamo :wink: e chissà con quali driver dobbiamo solo aspettare ancora un paio di settimane :wink:
il confronto va fatto in dx10....la maggior parte dei test che gira su internet sono ancora in dx9....
si si ma infatti è quello che ho detto io, oltretutto sono esemplari presample e driver *****io... però i numeri sono bassini lo stesso no? (ho avuto sia ati che nvidia e non sono di nessuna parte, anzi a dire la verità tifo matrox :wink: )