BMW Serie 5 G30 - Pazzia o scelta razionale? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 G30 Pazzia o scelta razionale?

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da AR147, 26 Giugno 2024.

  1. Gabo

    Gabo

    40.214
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    una domanda Beppe, negli optionals c'è lo sterzo sportivo variabile VSS ?

    te lo chiedo perchè lo sterzo stock è tipo Scania anni 90' per uno abituato bene alla Giulia diesel e QV
     
  2. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    la serie 5 è veramente bella, io ho il 120d (monoturbo) e penso che il motore regga bene anche una serie 7. Certo se poi l'obiettivo è fare 0-100 al semaforo servono altri motori.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ciao Davide,

    Ruote posteriori sterzanti presenti ma sul VSS non ho trovato nulla nella lista degli optional. In ogni caso, circa il feedback di sterzo, non mi aspetto grandi cose onestamente.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Assolutamente d'accordo.
    Il "plus" di avere il 3.0 è rappresentato per lo più da quella guida leggera con un filo di gas che solo con il 3.0 si riesce ad avere. Ma ripeto, non ho ancora ritirato la mia, quindi parlerò meglio dopo averla finalmente ritirata.
     
    A nivola piace questo elemento.
  5. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.595
    1.428
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Le ruote posteriori sterzanti fanno una bella differenza.
    Se avessi preso un’altra 5er, l’avrei cercata di sicuro con le posteriori sterzanti, ma come ben sai ho preso un’ottima f46 7 posti con mezzo motore…:cry2:cry2:cry2
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Dai che almeno la tua puoi mapparla :D
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  7. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Sarà che ti leggo dai tempi del forum alfa, da quando avevo la GT, ma mi hai messo una gran scimmia sulla schiena ](*,)
    Certo che l'integral active steering fa tutta la differenza del mondo, l'avevo sul 530 e ti sembra di guidare una Panda tanto diventa agile (anche se settandola su sport + senti un po' l'effetto carrello della spesa).

    Mi dirai come ti trovi col 2.0, sono nelle tue medesime condizioni... dopo che il 530 si era sacrificato per salvarmi la pelle in un incidente, ho iniziato ad usare il tiguan di mio padre (che non poteva più guidare)
    poi ho trovato una M4 F82 con 6mila km ed ho fatto la follia... quindi uso il tiguan nel quotidiano e ogni tanto la bestia. Ma passo dall'una all'altra è notevole, potrei usare tutti i giorni la bmw ma la primogenita si vergogna come una ladra e ci devo litigare per portarla in giro con quella. (ammetto che quando la accendi a freddo può essere imbarazzante)
    Mi piacerebbe prendere un 520d di seconda mano, che mi manca la comodità della station, nulla di più potente che poi non avrebbe senso tenere la bestia, ma sarebbe davvero una follia, che al lavoro vado a piedi e per la famiglia avremmo pure la xc60 di mia moglie.

    Ma il serie 5 a sei cilindri, con integral active steering e sospensioni regolabili, per me era la macchina perfetta... ci potevi caricare la famiglia e andare al mare o in montagna, schiacciando due pulsanti diventava una sportiva... certo, non divertente come una coupè, ma ci potevi fare tutto.
     
    A 070 e who83 piace questo messaggio.
  8. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.595
    1.428
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Si se Sandro si decidesse a venire a trovarmi a Genova…

    Tu puoi mettere un modulo tipo powerking
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Settimana che arriva finalmente la ritiro e vi saprò dire di più circa le impressioni alla guida.
    Ho grosse aspettative soprattutto a livello di comfort, perché quello che mi interessa è la qualità di andatura. Se poi riesce anche ad essere gradevole a livello di guida, ben venga.

    Anche perché inizialmente volevo prendere la 320d ed ho virato sulla 520d proprio per questi motivi.

    Già in preventivo ;)
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    1. Chettelodicoaffà... in altri lidi ti ho già fatto i complimenti per la scelta, che per me è quella giusta. Sia in termini di spazio che di motore.
    2. Quando hai famiglia e bagagli al seguito (o passeggino, seggiolino etc etc) il confort e lo spazio vengono prima di tutto.
    3. Con quel motore consumi poco e viaggi in scioltezza. A meno di usare la macchina per fare l'asino in strade deserte (qui non si usa più, magari qualcuno da qualche parte può), i motori più cavallati servono per pagare tante tasse e tanta benzina.

    Bravo, Beppe. Molto bella.
     
    A AR147, Fede84, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho letto adesso! Congratulazioni di rito e secondo me la chiave e' tutta qui:
    Se questo verra' soddisfatto avrai fatto bingo!
     
    A AR147 piace questo elemento.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    C'è stato qualche ritardo burocratico, pare che il giorno della consegna sia mercoledì.
    Appena la ritiro vi saprò dire.
     
  13. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Una domanda viperino: da che anno o da che versione il 2.0 passa da mono a biturbo? che versioni devo cercare per il biturbo?
     
  14. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.749
    5.288
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Da quel che ricordo io, a memoria, in merito alla 520d (G3x) abbiamo:
    -520d (monoturbo): dal lancio nel febbraio 2017 sino al primo semestre 2018 (su libretto queste dovrebbero riportare la dicitura B47D20A).
    -520d (Bi-turbo): dal secondo semestre 2018 sino a novembre 2019. Queste montano già il B47tu1 (Technical Update 1, appunto bi-turbo) passando alla classe di emissioni euro 6d-temp (su libretto queste dovrebbero riportare la dicitura B47D20B).
    -520d (Bi-turbo+MHEV 48v): quelle prodotte a partire da novembre 2019.
    Buona serata
     
    A AR147 e supercaliffo piace questo messaggio.
  15. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Gentilissimo, grazie
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  16. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    penso che anche col 2.0 td se terrai per più di 10 secondi mezzo pedale abbassato sarai oltre la velocità consentita nell'80% dei casi :D
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ho provato in rete a cercare qualche prova su strada ma non ho trovato nulla sulla 520d xDrive LCI
    Tu per caso sai di qualche prova etc?

    Comunque, mercoledì mattina finalmente la ritiro e vi saprò dare le prime impressioni.
     
    A Fede84 e Gab330 piace questo messaggio.
  18. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Anch'io ho fatto la pazzia...passare da una giulia Q ad un 340i touring x drive....e ora alla M3 touring.....io sono più pazzo di te....cmq hai fatto un ottima scelta....tra l'altro è molto elegante il colore....e il 2.0 bmw è un gran motore...consuma nulla e ha tanta coppia....
     
    A AR147 piace questo elemento.
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    La mia serie 5 con motore gia biturbo era stata immatricolata il 29-02-2019.

    Questa è la scheda tecnica:

    Cattura.PNG
     
    A supercaliffo piace questo elemento.
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non sono a casa e non ho sottomano la copia del libretto ma penso la sigla del motore questa: "B47D20B" mentre il monoturbo la lettera finale penso la A o addirittura non c'e.
     
    A supercaliffo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina