Bella!!! Ne sarai soddisfatto, effettivamente se gliela fai gli ammortizzatori regolabili sono niente male...
io vado controtendenza ma dato il motore non troppo potente tieni i 18 perchè con i 19 aumentando le masse non sospese la differenza in accelerazione e ripresa si sente.. cosi come si sente dai 17 ai 18, solo che mentre con i 17 si sente più rollio e la guidabilità è compromessa, a mio avviso con i 18 si ha la soluzione migliore.... ovviamente sul 3.0 manco da dire..19!!!:sbav:
Luca la tua osservazione è pertinente ma lo spunto perso lo puoi recuperare semplicemente togliendo le runflat. Io ho notato un miglioramento evidente montando le invernali non runflat, specie nel consumo
Ecco, detto fatto.....messo ddc e ovviamente l'obbligatorio performance Control! OrA veramente il budget è più che termInato! Consegna fine settembre. Cosa devo farmi dare per seguire le varie fasi della Produzione e della sPedizione? Discorso run flat? Cosa mi devo attendere??? Chi le ha tolte gira con il kit di riparazione? Nei 18" in genere ho visto Pirelli scorpion verde e dunlop sportmaxx gt. Voi che gomme avete trovato e come vanno? E soprattutto, chi ha tolto le rf che gomme ha messo??
Si, io giro con il kit della Slime che entra perfettamente nella vasca sotto il piano del bagagliaio. IO ho preso delle termiche non RFT, ho un uso particolare dell'auto nel seso che la utilizzo solo da ott a mar ... per il resto dell'anno uso la cabrio. Quindi tengo su sempre le termiche Per la misura 18" ti consiglio le Bridgestone
anch'io per le invernali ho le non runflat da 17"... ma data l'altezza della vettura l'avere la spalla cosi rigida come solo le runflat hanno permette una deriva inferiore che non le gomme non runflat...sulla mini le runflat le ho tolte immediatamente migliorando la guidabillità enormemente ma sulla x3 data l'altezza della vettura, il baricentro più alto ecc preferisco avere più rigidità possibile nelle curve. Con i 17 noto differenze indubbie sulla ripresa e sul consumo, ovviamente nulle sull'allungo ma peggiora di parecchio la tenuta su asciutto, sia per la mescola ma anche e soprattutto per tipologia di gomme. Su una f30 le runflat non vorrei manco vederle, sulla x3 invece preferisco tenerle :wink: Stesso discorso,anzi forse peggio sulla x5...dove dai 19 runflat ai non runflat si sente notevolmente la differenza.
io ho le pirelli di primo equipaggiamento runflat ed ho una guida abbastanza sportiva e devo dirti che con quelle gomme mi sto trovando degnamente bene, hanno un ottimo grip su asciutto con limiti di tenuta elevati e per i motivi sopra descritti sono del parere che anche a fronte di un prossimo cambio sulla x3 rimetterei le runflat
certamente le termiche non runflat con quella spalla alta sono la peggior combinazione possibile. La spalla rigida puoi trovarla anche montando bridgestone non RFT
No ma sarebbe una rigidità "positiva"... quella delle runflat non lo è in quanto provoca saltellamenti ed in generale la gomma ha meno grip di una convenzionale oltre a costare di più. Ovviamente tutto IMHO
io i saltellamenti li sentivo e parecchio sulla mini, ma era una macchina già rigida di suo e con assetto sportivo quindi ero proprio ai limiti della tenuta...limiti ben oltre quello che si possa arrivare con la x3, pertanto con questa non ho mai avuto saltellamenti
allora ok.... io con i 19 li sentivo anche perchè per non far mangiare troppo le spalle viaggio con pressioni sostenute....
Io per saltellamenti intendo quando vai in autostrada sui 120-130 e su asfalto liscio senti cmq l'auto saltellare....come se le gomme non fossero equilibrate ma lo sono e quindi in problema è il rotolamento! Per le invernali vediamo come sono i prezzi dei treni che mi hanno proposto in concessionario, poi decido......
Ragazzi una domanda, dubbio atroce: Con i sedili sportivi e pelle tessuto che ho scelto, le porte sono rivestite in pelle o cosa? E soprattutto la pelle della combinazione pelle-tessuto è vera pelle o quella schifezza del sensatec? Ve lo chiedo perché oggi mia moglie è saltata fuori con un....e se la prendessimo tutta pelle chiara? Alla fine mi costa un 1200 euro in più perché aggiungo pelle nevada e levo pelle- tessuto. Chi ha pelle totale con sedili sport come si trova e d'estate son molto caldi?
in tessuto mentre l'appoggiabraccio è in pelle sono molto belli... io li ho e ne sono estremamente soddisfatto se tu avessi gli interni in pelle sarebbero di pelle finta !!!
Quindi riassumendo: ho scelto pelle e tessuto a avrò rivestimento pelle appoggia braccio mentre la cartella della porta in tessuto? Invece perché dite che la pelle nevada non è vera pelle???
se scarichi il listino nelle ultime pagine è evidenziato cosa è in pelle e cosa non lo è https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/it/dataAndFactsDetail.html?outputChannelId=10&id=T0020853IT&left_menu_item=node__2222