Pazzia: da q5 a x3???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pazzia: da q5 a x3????

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da fabio_leon, 22 Luglio 2012.

  1. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Eccomi, ex BMW con una e91 del 2006, poi altre auto, ora q5 presa a gennaio 2012, una 170cv stronic saline, cerchi da 20"
    Auto molto bella, parecchio dura cime assetto, complici i 20", mi trovo bene.
    Per caso un amico che ha appena preso una f25 me la fa provare ed è subito amore a prima vista.....
    Ho amico resp vendite in BMW, mi ritirano anche bene la mia q5 nonostante imminente rest, ho preventivo da circa 57000 bianca, 18", futura, sedili sport pelle, navi professional, retrocam, Bluetooth, automatica, Servotronic, volante sport, x.line, Vetri oscurati, Hifh bema assist, sensori pioggia e luci, Altoparlanti multi amplificati.
    Insomma ben farcita.
    Ora sono nelle vs mani per capire tutto dei pro e dei contro del passaggio, cosa potrei rimpiangere della mia audi e invece cosa non rimpiangerò..


    Difetti moti e ancora non risolti?

    Grazie...
     
  2. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ciao,puro parere personale quindi non voglio offendere nessuno,ma io preferisco di molto la x3 al q5,e' piu' moderna,ha una nuova linea,prestazioni migliori sia per quanto riguarda il motore sia l'assetto.Cambio 8 rapporti con start and stop unico al mondo.Interni piu' freddini rispetto alla q5 e forse leggermente inferiori come materiali e qualita' ma daltronde e' sempre stata una caratteristica bmw privilegiare le prestazioni e il piacere di guida rispetto alla cura degli interni e dei materiali,comunque mettendoci optional come pelle e modanature in legno l'interno migliora di molto.

    Dopo questo mio preambolo,io personalmente non cambierei la tua q5 infarcita di optional per prendere una x3(pero' comprendo anche che l'amore a prima vista ci mette del suo e al cuore non si comanda),pero' considera che lascieresti una macchina comunque bella con cerchi da 20 per prendertene una che da come vedo configurata e' un po inferiore alla tua vedisi cerchi da 18 che a mio avviso proprio non ci stanno su una x3,il minimo e' 19(direi che e' anche il compromesso giusto per tutte le occasioni),in piu' avresti una notevole svalutazione della tua e se il prezzo che ti fanno della x3 e' 57000 (almeno che non sia ancora da scontare questa cifra)e' una ladrata!!!Quindi a meno che la differenza tra le due come esborso(lungi da me farti i conti in tasca) non sia di poche migliaia di euro e che tu metta assolutamente i 19,il gioco secondo me non vale la candela,pur essendo innamorato io della x3 e ritenedola attualmente il top come suv medio(ormai medio-grande direi...).

    Spero di non averti offeso con certe mie considerazioni.Comunque tutto dipende,secondo me,da quanto sei convinto e da che esborso avresti da sostenere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2012
  3. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Grazie del tuo contributo!

    Condivido tutto in pieno.

    Premetto che il trattamento commerciale, in virtù di accordi particolari è ottimo, il listino subisce sconto pesante più supervalutazione della mia, che aveva un listino di circa 59, ergo molto simile come config alla x3.

    Uno dei problemi è proprio l'eccessiva rigidezza dell'assetto sline con i 20", per lavoro da poco mi sparo circa 4000 km al mese e quindi niente 20" e forse anche niente 19", la schiena ne risente!

    Salvo poi che mi convinciate che la futura com i 19" sia discreta, ma ne parliamo dopo.

    Alla fine diciamo che con circa 5000 euro concludo tutto.

    Del colore e del resto degli accessori che ne dite?

    Sedili sport misto pelle

    Navi professional

    Bluetooth esteso

    BMW app

    Telecamera post

    Vetri scuri

    X line

    Pioggia e luci

    Assistente anabbaglianti

    Pack porta oggetti

    Servotronic

    Volante sport

    Alla fine, a meno di assetto e cerchi da 20 ha configurazione identica alla mia q5, con in più la retrocamera.

    E il colore?????????

    Sicuramente non nera o scura (sono appassionato di detailing, ma questo è un altro film), Pensavo bianca o grigio chiaro.....
     
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Gli optional sono perfetti,io prediligo gli interni totalmente pelle,ma e' soggettivo,l'importante che siano sportivi i sedili perche' quelli normali sono bruttini con quella seduta piatta senza un po di bombature.

    Per il colore io prediligo gli scuri,ma chiaramente e' anche questo un giudizio personale,comunque ti sconsiglierei il grigio chiaro,ne ho viste dal vivo e non rende per niente la macchina,e' molto anonima,il bianco gia' meglio anche se lo vedo solo un colore molto di moda ma che alla lunga stufa e rende la macchina piu' giovanile,diciamo "da ragazzino",un colore scuro si addice di piu' a questo tipo di macchina e la rende pure piu' elegante,poi se hai l'x line perche' risalti deve avere un colore scuro la macchina,a parte questo se dovessi dare un giudizio tra i due colori proposti da te direi allora bianco,almeno e' un colore di moda e se non tieni tanti anni la macchina non ti stufa e magari la rivendi bene,ma solo perche' hai chiesto un parere su questi due colori....
     
  5. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    E un grigio appena più scuro del titansilber????

    Bianca è carina ma inflazionata...
     
  6. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Per quando riguarda gli optional cosi come configurata e' ottima.

    Per i cerchi eventualmente i 20 o 19 li può montare anche in un secondo momento,

    Per i vari problemi presenti e alcuni non risolti puoi trovare molti post in x3 zone e nel relativo vademecum .

    Buona scelta e semmai ti aspettiamo su x3 zone Con Le foto:mrgreen:
     
  7. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Aiuto....problemi non risolti!!!!

    Quello che mi spavent di più è il rotolamento delle run flat.

    Con una vecchia audi a4b8 ho avuto molti problemi di equilibratura, odio le auto che saltellano e se non vanno belle lisce vado in paranoia. Attualmente la mia q5 nonostante i 20 ha rotolamento perfetto.

    Delle due x3 provate, quella con i 19 saltellava non poco, quella test drive della concessionaria, gommata da 18 con dunlop

    Sportmaxx era veramente perfetta.

    Ci sono casi noti di saltellamenti??

    Mi sembra di aver poi letto (bellissimo il topic di oltre 300 pagine che sto gustando tutto) che i problemi di tendi cinghia siano risolto sulle nuove produzioni.

    E quello delle incertezze intorno ai 1700 giri??
     
  8. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Aiuto....problemi non risolti!!!!

    Quello che mi spavent di più è il rotolamento delle run flat.

    Con una vecchia audi a4b8 ho avuto molti problemi di equilibratura, odio le auto che saltellano e se non vanno belle lisce vado in paranoia. Attualmente la mia q5 nonostante i 20 ha rotolamento perfetto.

    Delle due x3 provate, quella con i 19 saltellava non poco, quella test drive della concessionaria, gommata da 18 con dunlop

    Sportmaxx era veramente perfetta.

    Ci sono casi noti di saltellamenti??

    Mi sembra di aver poi letto (bellissimo il topic di oltre 300 pagine che sto gustando tutto) che i problemi di tendi cinghia siano risolto sulle nuove produzioni.

    E quello delle incertezze intorno ai 1700 giri??
     
  9. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    I problemi al motore dovrebbero essere stati risolti da marzo 2011,e anche lo varie rogne dei primi esemplari.

    Per i cerchi ,volendo puoi montare anche pneumatici non run flat,quello che faro' io con le invernali e sucessivamente quando in futuro cambiero' le estive.

    Il problema saltellamento puo' essere dovuto alla ovalizzazione della gomma a seguito di mesi di inattivita' nei piazzali bmw e delle 3 settimane di fermo in nave per il trasporto.Non penso che tra 18 e 19 ci siano problemi di saltellamento,non dipende dalla dimensione del cerchio
     
  10. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Così sono più tranquillo, se tutti i problemi di gioventù sono risolti!

    Ora mi resta da capire se fare questa pazzia e il colore......

    Per i cerchi da 18" ho visto che ci sono 2 disegni, avete qualche consiglio??

    Poi: che mi dite del tuner tv? Qualcuno lo ha installato?

    Tetto apribile, vale sicuramente la spesa".......
     
  11. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ciao... io ho fatto il passaggio da Q5 con s-line cerchi da 20" ad X3 F25 Futura con cerchi da 20"!! Sicuramente molto più morbida in quanto non avendo l'assetto....

    Io sono super soddisfatto del mio passaggio, consumi più bassi, motore più brillante, sistema di navigazione migliore...

    Unico parere personale ad oggi, vedo la Q5 una linea più sportiva ed aggressiva!!

    Per il colore.... entrambe le avevo scelte bianche!! Forse adesso con il fatto che ce ne siano davvero troppe bianche, opterei per un grigio scuro!

    Spero d'esserti stato d'aiuto...
     
  12. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Grazie, le tue parole valgono Peso d'oro per me!!!

    La sline con i 20 è una tavola, troppo rigida, infatti credo che per ora starò si futura con i 18, poi vedremo.

    L'affidabilità mi preoccupa molto, ma credo di aver capito che quasi tutto è stato risolto.

    Per il rotolamento con le runflat???
     
  13. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Grazie, le tue parole valgono Peso d'oro per me!!!

    La sline con i 20 è una tavola, troppo rigida, infatti credo che per ora starò si futura con i 18, poi vedremo.

    L'affidabilità mi preoccupa molto, ma credo di aver capito che quasi tutto è stato risolto.

    Per il rotolamento con le runflat???
     
  14. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Ragazzi ultima domanda sull'impianto audio: quello base è terribile, metto quello da 600 euro o vado direttamente su quello multi amplificato????
     
  15. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Esatto... quello base è orribile!!! Metti almeno quello da € 600...

    Per quanto riguarda il rotolamento non avendo l'assetto si sente un pochino, ma molto moderato! Comunque osa almeno con i cerchi da 19".....
     
  16. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Teoricamente con assetto standard e quindi più morbido non si dovrebbe avere problemi di saltellamenti o equilibratura.

    Qualcuno ha avuto noie con le runflat?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2012
  17. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    E alla fine..........:

    Veicolo (comprensivo di Messa su Strada)

    WY31 X3 xDrive20d

    A52 Spacegrey metallizzato FHAT Stoffa Pelle Antracite

    Equipaggiamento di serie

    BMW Service Plus 2PA Bullone antifurto

    465 Sedili post. con schienale ribaltabile frazionato 40:20:40 4CG Modanature in Satinsilber opaco

    520 Fari fendinebbia

    Optional

    205 Cambio Automatico

    216 Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile)

    258 Pneumatici Runflat

    2K8 C. l. styling 307, 18"

    3AT Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato

    3XL Pacchetto X-Line

    420 Vetri posteriori e lunotto oscurati

    431 Retrovisore interno autoanabbagliante

    481 Sedili anteriori sportivi

    521 Sensore pioggia e autoanabbaglianti

    5AC High Beam assistant

    612 BMW Assist

    616 BMW Online

    633 Interfaccia Bluetooth per servizi telematici

    677 Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi Professional

    6AA BMW TeleService

    6AB Teleservice

    6NF Adattatore smartphone per connessione telefono e lettore musicale

    6NL Connettivitä estesa per disp. mobile 6NR BMW Apps

    Z34 Versione FUTURA

    249 Comandi multifunzione al volante 255 Volante sportivo in pelle a tre razze 502 Impianto lavafari ad alta pressione 508 Park Distance Control PDC

    522 Fari allo Xeno con lavafari

    534 Climatizzatore automatico

    544 Cruise control con funzione freno 563 Pacchetto luci interne

    609 Navigatore BMW Professional 6UH Traffic Information Plus

    Prezzo con optional IVA inclusa

    IPT

    Prestazioni supplementari

    MSBMW APPRONTAMENTO VETTURA 4

    MSBMW GESTIONE USATO

    2

    MSBMW T.T.L.

    Prezzo dell’offerta IVA ed IPT incluse

    Contante all’immatricolazione

    con servizi telematici
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mi sa che sono in ritardo.... io ho i 19" e le sospensioni regolabili. In normal non hai alcun pb e la macchina è molto comoda. Se la strada lo permette in sport hai rollio quasi azzerato.... magari se puoi cambiare la config...

    Per l'audio io ho il sistema multiamplificato ed è niente male
     
  19. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Complimenti... davvero una bella configurazione e bellissimo colore!!

    Però fidati... metti i cerchi da 19" e tieni i 18" per le gomme invernali!

    Quando te la consegnano?

    Vedrai che sarai soddisfatto di questo passaggio!
     
  20. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    No, niente 19!

    Troppo traumatizzato da assetto sport e cerchi da 20" che come altezza di gomma è come i 19 sulla x3!

    Metto gli ammo regolabili??????? Sono ancora in tempo....
     

Condividi questa Pagina