pazzi sulla strada | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pazzi sulla strada

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da giacomo, 6 Agosto 2011.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    ieri sono stato testimone e vittima allo stesso tempo di un episodio che poteva evere conseguenze tragiche per i passeggeri di diverse macchine:
    lungo la strada che porta verso via salaria da terni, poco prima di passo corese, c'è un piccolo agglomerato urbano con limite di 50; dietro di me un autobus; ad un certo punto una macchina( avrei poi visto che si trattava di una Porsche Cayenne) sorpassa l'autobus e poi me, nonostante venissero di fronte alcune vetture; la prima di queste per evitare l'urto si butta fuori strada, la seconda frena bruscamente, ma la manovra non sarebbe bastata per cui il conducente della porsche rientra bruscamente chiudendomi e obbligandomi ad un sterzata disperata a destra per evitare il contatto;
    costui poi continua sorpassando in punti critici altre macchine, suscitando le ire di coloro che rischiavano di essere coinvolti( claxon ); essendo la cosa avvenuta rapidamente non riesco a leggere la targa....
    qualche kilometro dopo all'ingresso del paese c'è un semaforo; il pirata(non credo ubriaco vista l'ora ma forse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti) deve fermarsi per qualche secondo quanto basta perchè arrivi a leggere la targa....
    a 50 metri dal semaforo dopo la curva...una fortuna, la polizia stradale; mi fermo rapidamente( nel frattempo quello con la Porsche era già passato ), spiegando all'agente l'accaduto e il rischio corso ...costui avendo notato la macchina, con una rapidità notevolissima invita la collega a sospendere il controllo di un altro automobilista e si lancia ll'inseguimento del pirata; non so poi cosa sia accaduto ma temo dei guai seri per l'individuo alla guida della Porsche

2. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Tutto è bene ciò che finisce bene, insomma

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.757
    1.473
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Scene simili purtroppo mi capitano sovente.... In autostrada e non solo... Una volta pure di notte uno ubriaco fradicio e probabilmente anche drogato ha tamponato violentemente la macchina dietro di me fermi tutti al semaforo.... Retromarcia, ripartito col cofano distrutto fumante passato col rosso....

Appena scattato il rosso sono ripartito e l'ho beccato zigzagando per i viali di Bologna. Chiamato la polizia col Cell dato la targa e tornato indietro al semaforo per farla al tamponato.

Ritornando a casa poi ho visto il ragazzo fermo a lato viale che barcollando con una birra in mano presa da una baracchina di ambulanti risaliva in macchina!! Giusto per fare un po' di più il pieno!!!

Spero l'abbiano preso poi dopo!!

Questo e' solo un esempio di un po' di tempo fa

Inviato da ipad2 3G white

4. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Difficile che l'abbian preso, purtroppo.

5. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Chissà come è andata a finire poi...

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

la macchina dell polizia è partita prima ancora che la Porsche sparisse dopo la curva; l'agente ha notato la Cayenne grigia; in quella direzione c'è la bretella passo corese casello Fiano autostrada; mi auguro che la polizia si sia potuta avvicinare tanto da leggere la targa o a scattare delle foto; anche se non sono riusciti a bloccarlo, per la velocità c'è sempre l'infrazione di superamento dei limiti su quella strada 90 km/h e per questo basta la foto

Condividi questa Pagina