Ciao a tutti ragazzi.......... Sono qui a chiedervi un consiglio.... Tornando dalle ferie, in autostrada, a un certo punto noto che la mia belva :) non rende come dovrebbe,... Ovvero, sono in marcia, schiaccio sul gas ... e la macchina (invece di skizzare avanti come un cannone) perde potenza!! ..... poi, ritorna pari, poi sale di giri, ma con una lentezza e con una fiacchezza impressionante! Ora la sto provando, anche in ripresa ha perso una botta! sembra un camion carico.... Secondo voi che puo essere? Filtro gasolio intasato? (magari da un rifornimento all'acqua) Debimetro partito? boh?? ........ qualcuno ha avuto esperienza simile? UnSaluto Giag.
Prova a staccare il debimetro....se la macchina và meglio è lui.e' la prova piu' semplice....se non cambia niente fai una bella diagnosi.
........... scusa e chi ti dice che migliori staccando il debimetro? Se stacchi il deb. la centralina rileva l'anomalia, e non è assolutamente detto vada "meglio".... anzi ...forse può pure andare peggio .... (magari sbaglio). Cmq grazie per la risposta!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no tranquillo.staccando il debimetro la macchina carica una mappa "piatta" preimpostata vista l'impossibilità di leggere il flusso d'aria. quindi si,và peggio di quando avevi il debimetro,ma meglio se hai il debimetro morto.
Ah,... ok .... non ero a conoscenza di questa cosa,... Non mi resta altro che provare,... se devo cambiare il debimetro,mi risulta partano circa 250euro... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .... maporkaputt@na Mille grazie!
E si .. Originale Bosch stai su quella cifra... Anzi: già scontato. Perché di listino sta sui 350€€€€€€!
Hai diverse strade.....o lo prendi non originale,o metti un modulo per debimetri(se tu hai ancora quello a 5 pin) oppure puoi provare a pulirlo con l'apposito spray a secco.
Quale versione hai? La 184 cv 306d1 oppure la 204 cv 306 d2? Cmq prima di tutto una bella diagnosi! Mi racc.....
......... Parlato telefonicamente col meccanico secondo lui è partita la geom. variabile del turbo.... dice che il debimetro difficilmente si scassa,...
Aoh!!! A Roma se dice: c'è poco da fà... Se le cose stanno così avoja a girá e riggirà!!!!! Speriamo bene dai...