Ragazzi, ieri stavo per tirare fuori l'auto dal garage, avevo aperto col telecomando le sicurezze, quando mio zio mi ferma per chiedermi delle cose. Circa 10minuti dopo sono montato in macchina ed indovinate un pò................... La RADIO era accesa ed io dovevo ancora inserire la chiave . Deve essere stato un miracolo. Come tutti voi saprete noi che abbiamo l'I-Drive con Navigatore non possiamo accendere la radio senza la chiave. Vorrei che qualche guru del forum mi spiegasse, se esiste spiegazione, questo nuovo evento . Grazzzie
Ecco rivelato il mistero, scoperto dopo un paio di prove. In pratica per avere la radio accesa senza le chiavi si fa in questo modo: - spegni la macchina col tasto Start; - estrai la chiave; - senza premere la frizione schiacciare il tasto Start; - si accende il quadro, il Navi e la radio; Premetto che io avevo trovato il Navi spento, vuol dire che dopo un po si spegne da solo e rimane solo la radio che funziona, ma per questo ci vogliono ulteriori prove. Spero di essere stato utile a qualcuno. Ciao
Devi capire che noi che abbiamo il Navi non potevamo accendere la radio con la pressione del tasto del volume, ora con questo metodo lo si può fare. Dato che da quando ho parcheggiato l'auto in garage a quando l'ho ripresa sono passati più di 15minuti mi viene da pensare che il quadro ed il display si spengano entro questo termine. L'audio però ti posso assicurare che era acceso.
non ho capito una mazza !!! non hai detto che era tutto spento tranne la radio ??? ok potevi pure lasciarla accesa ma da quello che so qualsiasi cosa lasci accesa la centralina dopo 15 min stacca la corrente. Anche se per es. accendi la plafoniera col tasto ...chiudi e te ne vai, dopo 15 min si spegne lo stesso.......per cui non me la spiego sta cosa
E chi se la spiega. Sono i misteri BMW. Comunque farò un'altra prova, giusto per tagliare la testa al toro.
prova ad accendere la radio e anche le plafoniere col bottone e chiudi la macchina......aspetta 15 min e vedi se si spengono le plafoniere e non la radio c'è qualcosa che fa contatto male di sicuro.........o i fantasmi che vogliono ballare nel box
Non metto in dubbio il meccanismo di autospegnimento delle plafoniere. Ho aperto il thread solo perchè fino ad oggi nessuno era riuscito ad accendere la radio senza la chiave inserita (ai possessori di NAVI). Grazie
Appunto, tutta un'altra cosa. Li basta premere il volume e si accende. Il mio non funziona così, porca la pupazza.