Devo fare un pagamento con ebay ad un utente inglese e lui vuole che si paghi solo con paypal. Allora: 1) quanto costano le commissioni di sto paypaz soprattuto se ce un cambio euro/sterlina 2) come cazzo se usa?? grazie a coloro che ne sanno piu di me in materia: IO SONO INETTO
La commissione mi sembra sia fissa, mi sembra si prendano 1 euro circa a transazione. Pér poterlo utilizzare devi essere registrato e questo richiede una procedura un po' complessa. Infatti devi aspettare l'arrivo a casa dell'estratto conto bancario dove troverai il codice per l'attivazione e questo ovviamente può richiedere anche un mese. E' l'unica seccatura.
Se paghi non ci sono commissioni, se ricevi il pagamaneto ti chiedono un 4% circa e per trasferire i soldi sul conto corrente ci vuole un'altro euro. Appena registrato hai un limite di spesa di 250€ (mi sembra) perchè non sei un'utente ancora verificato, dopo che riceverai il codice da paypal non avrai più limiti di spesa. Per pagare un'asta, s'è una funzione sul sito paypal che ricerca le aste che hai vinto con il tuo nick, altrimenti di devi far dare il nome con cui è registrato il venditore su paypal.
..ho visto che a volte gli utenti accettano il bonifico anticipato..così non pagano commissioni per il paypal...
per non aspettare il codice nell'estratto conto puoi registrarlo con la carta di credito/carta postepay, così si attiva tutto subito...