Prima ho seguito un annuncio di lavoro per stare nel reparto telefonia di un supermercato che in realtà era un porta a porta, ci ho provato ma quando ho visto che l'unico modo per guadagnare qualcosa era fregare la gente ho lasciato perdere. Poi ho fatto aiuto carpentiere per un parente e quando è arrivata la stagione estiva l'ho fatta in un bar, poi non ho trovato niente e quindi ho accettato di fare una stagione invernale come lavapiatti in Austria ma ormai l'obiettivo era quello di andare in Svizzera anche perché sono italo-svizzero e stare in Austria mi ha confermato che era meglio l'estero. Tornato da lì c'era un parente in Svizzera che mi diceva mi avrebbe aiutato ma niente. Ho fatto quindi un altro lavoro di carpenteria per aiutare un "amico" che neanche mi ha pagato, poi prima dell'estate sono andato ad aiutare un conoscente che stava aprendo una pizzeria per l'inaugurazione e gli ho fatto da cameriere, aiuto pizzaiolo (perché in Austria nei momenti liberi andavo a farmi spiegare qualcosa dal pizzaiolo) e barman. Il titolare e soprattutto il pizzaiolo sono rimasti così contenti che mi hanno offerto di rimanere per la stagione estiva, ma poi il titolare nonostante il pizzaiolo volesse il contrario ha deciso di assumere un ragazzino per dargli una miseria, quindi nonostante il mio parente in Svizzera non si faceva sentire ho fatto i bagagli e da più di un anno sono venuto in Svizzera. Insomma: chi si ferma è perduto
già finita la pausa? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a chi serve una borsetta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anzi, no. qualcuno la conosce? avete mai visto praga? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e per finire... stappiamo?