domenica scorsa tornando da una scampagnata domenicale mi imbatto in un forte aquazzone mi spiego meglio ha iniziato a diluviare la mia paura era che grandinasse ma x fortuna solo acqua ..mentre andavo ad una velocita di circa 80 90 ad un certo punto ho sentito uno strano attrito sfregolio tipo come se la macchina non andasse bene era quasi frenato questo x circa 500 mt mi sono cagato sotto ho pensato.. non sarà mica entrata acqua da qualche parte poi basta ho proseguito senza problemi e la macchina è tornata brillante come se niente fosse ........ lunedi chiamo in bmw il lunedi ho chiamato il mio amico capo officina e gli ho raccontato tutto mi ha detto di stare tranquillo che quello che mi era successo era solo un ciclo di pulizia dei dischi poichè quando la macchina si imbatte in forti acqazzoni fa un ciclo di pulizia x renderli piu efficenti ottimo sarà vero vi è mai capitato ?????????
sii sii e vero sono dei sensori che hanno le nuove BMW ,,, in poche parole quando poiove le pastiglie si appogiano ai dischi cosi le mantegono pulite e pronte in caso di frenate d'emergenza
Ho sentito pure io di questo dispositivo che evita la formazione del classico velo d'acqua sui dischi durante gli acquazzoni che in casi estremi di frenata d'emergenza rischia di mandare in crisi l'impanto frenante.
confermo, quando piove le pastiglie si avvicinano ai dischi per togliere il velo d'acqua che si crea tra disco e pastiglia.
atd ha spiegato che viene usato il sensore pioggia per rilevare la condizione di pioggia intensa..quindi a rigor di logica,se il sensore non c'è questa funzione non sarà disponibile...