Paura di andare in auto da passeggero. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Paura di andare in auto da passeggero.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 14 Settembre 2007.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mi succede e come domenica sono andato in umbria e guidava un mio amico che tra l'altro guida benissimo , oltre alla sensazione spiacevole che tu descrivi ,stavo sempre a guardarlo in faccia per vedere se stava sveglio e ad ogni curva frenavo con lui..........
     
  2. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    se sono seduto davanti involontariamente sto' attento come se guidassi io.....pero' tutto dipende da chi guida.......ci sono certi amici un po' spericolati che mi fan stare tranquillo e altri che pur rispettando i limiti e non fanno fischiare le gomme.......perdo anni di vita.

    aggiungo una cosa pero'........quando guido io odio quelli che si mettono a dire:
    occhio che devi girar qua'...........

    ma non freni?

    ma.....



    ecco questi mi fanno andare in tilt
     
  3. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    anche io in moto ho una paura terribile da quando mi son fatto la patente.. sarà il baricentro più alto nel sellino posteriore, ma veramente ad ogni curva mi sembra di disatendermi nell'asfalto....

    In macchina non mi capita mai.. a parte qualche volta tipo quando guida Deftones o Granz!!! :mrgreen: :mrgreen:
    (Anche se son molto bravi entrambi a guidare ovviamente.. ma forse non son abituato a tanta cavalleria..)
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io paura me la sono presa solo con lucas321..
    per il resto mai problemi anzi se guida la morosa meglio..
    ha una macchina vecchia (89) ma tenuta da dio e curata scruposolosamente e lei guida davvero bene..

    e poi così io posso tenermi il telecomando della radio:mrgreen:
     
  5. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    in moto lasciamo stare,non salgo mai da passeggero,tranne dietro mio fratello,che è si spericolato,mi fa consumare le ginocchia anche sul cross,però sa che quando ci sono io con lui deve solo guardare la strada,altrimenti guido io.
    L'ultima volta che sono salito come passeggero in moto ho resistito 50 metri,poi sono sceso.
     
  6. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    anche a me capita ma solo se si viaggia
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a me succede sempre da quando ho avuto un brutto incidente (gomma scoppiata) qualke anno fa tornando dal tour. cronica ormai.
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Quelli sono esseri davvero da pigliar a schiaffoni a mano aperta.

    Comunque anche a me se non guido io un pò mi da fastidio,sopratutto se si è fuori città(curve o sorpassi),infatti muovo piedi come se stessi guidando io,
    la cosa che mi da ancora più fastidio è esser passeggero su una moto,proprio non lo accetto.
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    capita anche a me, ma più che una paura vera e propria è un senso di fastidio/disagio, cmq sto lì e lascio andare... però è vero che se posso preferisco guidare io.
     
  10. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    si anche a me capita di aver paura, ma la maggior parte delle volte dipende da chi guida....altrimenti non ho problemi.

    detesto comunque chi frena all'ultimo momento e mi fanno anche un po paura i camion sull'autostrada
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non piace manco a me stare passeggero
    non al tuo livello ma cmq non mi piace
    al corso Motorsport Academy mi sentivo male a fianco del pilota...!
     
  12. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Anche a me danno solo fastidio quelli che non rispettano le distanze di sicurezza. Mi innervosisco e tengo sotto controllo l'autista.

    Per il resto dormirei tranquillo e pacifico con qualsiasi autista :mrgreen: Mi rilasso troppo io quando sono passeggero :redface:
     
  13. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Anche io sono molto piu sensibile alle "pirlate" (passatemi il francesismo) degli altri rispetto alle mie, ma in condizioni normali non ho paura.

    Capisco il discorso delle macchine efficenti e sinceramente non approvo chi usa macchine vecchie e in condizioni pessime, pur potendosi premettere di meglio, per risparmiare/usare soldi in altro modo. Considerando che girare per strada e' una delle cose piu' pericolose, un eccessivo risparmio sul veicolo che ti porta in giro non lo comprendo. Un conto e' se non puoi permetterti di meglio, un altro e' "avere il braccino corto" sulla sicurezza.
     
  14. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Normalmente non mi dà nessun problema essere passeggero, tranne nei casi in cui quello che guida si crede lo Schumacher della strada.

    Però è vero che di norma preferisco sempre guidare io se è possibile.
     
  15. Alex87

    Alex87 Collaudatore

    312
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    Pensavo di essere l'unico... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  16. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    credo non piaccia a nessuno appassionato della guida fare da passeggero
    pure io ho paura delle cose che non posso controllare di persona,tipo l'aereo..
    se mi facessero guidare l'aereo sarei piu'tranquillo!:mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io dipende dalla persona: se so che è bravo mi posso anche addormentare mentre entra in curva a 250 per l'A1 nel tratto appenninico, se capisco che guida male spero che sia prudente, se guida male e si prende dei rischi gli dico qualcosa.
     

Condividi questa Pagina